Tebas: "Caso Barcellona più grave della Juve"

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,017
Le parole del presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, sugli scandali che coinvolgono Barcellona e Juve:

"Quale dei due casi è più grave? A oggi si direbbe Juventus perché già ha ricevuto una condanna, ma se andiamo ad analizzare i fatti poi credo che gli indizi più gravi che vedo siano quelli del Barcellona. Da una parte sono stati loro stessi che hanno falsificato i loro conti, mentre qui c’è di mezzo un vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale. Fare cose come quelle che ha fatto la Juve è meno complicato in Italia."
Radiare.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,520
Reaction score
5,738
Se bastoni il Barcelona la Catalogna secede e scoppia la guerra civile.
Non sto scherzando.
"Mes que un club" non è detto a caso...
Gli mandano i celerini a picchiarli nuovamente, non è un gran problema.

Più che altro il problema è lo stesso che abbiamo noi con i gobbi. Se bastoni il Farça cala l'interesse sul campionato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,328
Il fatto è che questi grossi club, che di fatto tengono in piedi il sistema calcio, non possono essere uccisi, perchè significa uccidere la lega stessa.

Se mandiamo in serie D la Juve o il Barcellona, vi rendete conto di che danno economico accade al campionato stesso? Parlo a livello di introiti, per tutti.

Purtroppo per quello che è diventato il calcio, cioè puro business, si va contro i principi dello sport, quali la lealtà, la competitività. Il calcio non è più sport da tanti anni, è puro intrattenimento. Se continua cosi diventa come il wrestling.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Il fatto è che questi grossi club, che di fatto tengono in piedi il sistema calcio, non possono essere uccisi, perchè significa uccidere la lega stessa.

Se mandiamo in serie D la Juve o il Barcellona, vi rendete conto di che danno economico accade al campionato stesso? Parlo a livello di introiti, per tutti.

Purtroppo per quello che è diventato il calcio, cioè puro business, si va contro i principi dello sport, quali la lealtà, la competitività. Il calcio non è più sport da tanti anni, è puro intrattenimento. Se continua cosi diventa come il wrestling.
E' proprio per questo motivo che il mio interesse per il calcio sta completamente svanendo: i grandi club possono fare che azz vogliono. Non è più uno sport, è business.
Io mi sono appassionato al calcio per i meriti sportivi, così è una farsa. Tanto vale guardare la NBA.
 
Alto
head>