Tanganga: settimana cruciale. Le condizioni del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Sarebbe un grande acquisto.
Tanganga è forte come Tomori e Kalulu, molto simile anche per caratteristiche.
Non sono sicuro che una volta ambientato sarebbe una riserva, anzi.
Su un sito ho parlato con un tifoso spurs.. mi ha detto che è veloce e aggressivo in marcatura 1vs1 ma ha molte lacune tecniche e spesso si distrae..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Tuttosport: nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con il Tottenham per Japhet Tanganga. Il difensore ha aperto alla soluzione Milan e nelle prossime ore potrebbe arrivare la definizione dell’operazione che lo porterebbe in rossonero, occupando uno slot per gli extracomunitari. Una soluzione alla Fikayo Tomori, dunque, con una valutazione temporale più ampia per Tanganga che andrebbe a unirsi al connazionale, Kalulu, Kjaer e Gabbia come difensore a disposizione di Pioli.

.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Mi sembra un clone di Tomori e Kalulu meno bravo, tra l'altro centrodestra o esterno destro, il contrario di quello che cerchiamo. Ma uno va preso e di solito li azzeccano i difensori, quindi vediamo se arriva...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Tuttosport: nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con il Tottenham per Japhet Tanganga. Il difensore ha aperto alla soluzione Milan e nelle prossime ore potrebbe arrivare la definizione dell’operazione che lo porterebbe in rossonero, occupando uno slot per gli extracomunitari. Una soluzione alla Fikayo Tomori, dunque, con una valutazione temporale più ampia per Tanganga che andrebbe a unirsi al connazionale, Kalulu, Kjaer e Gabbia come difensore a disposizione di Pioli.
.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Chiedo a te perchè vedo che credi molto nel ragazzo: come mai però i tifosi del Tottenham non lo stimano molto? Qualcuno qui aveva fatto riferimento al fatto che non fosse stimatissimo dai suoi sostenitori ed allora ho fatto un giro su un paio di forum degli Spurs. La maggior parte dei commenti che ho letto o è negativa ( "has been worst defender on the field in number of games in a row", "he gets targeted because his mistakes lead to goals", "he is a weak link that other teams target" etc.... ) o se è positiva lo marchia comunque come molto acerbo e disastroso in costruzione ("I like the lad but he doesn't deserve to be starting for a side competing for a top 4 spot").

I tifosi fanno testo fino ad un certo punto, vero, ma ad esempio quando Tomori lasciò i blues la maggior parte di loro era proprio arrabbiata perchè pensavano potesse esplodere da un momento all'altro. Tu che lo conosci bene cosa ti tranquillizza sul fatto che sia un grande acquisto?
Qui pero' c'é da dire che i tifosi del Chelsea hanno una paura matta di cedere ogni loro giovane minimamente interessante. Diciamo che i passati trascorsi non sorridono, se facciamo una lista dei loro giovani andati a fare la fortuna di altre squadre ne tiriamo fuori una squadra da quarti/semifinale di Champions. Quindi é anche normale.

Su Tomori in particolare, al Chelsea non aveva fatto tanto meglio di questo. La sola differenza é che Tomori veniva da anni di giovanili in primo rilievo (anche nel giro dell'U21 da protagonista), e con un campionato da assoluto protagonista in Championship. Si diceva che al Chelsea si sarebbe ritrovato in prima fila per la titollarità, invece Lampard lo ha messo ai margini, e nelle poche volte ha fatto anche fatica a mostrare quanto valeva, si dice anche per problemi comportamentali.

Il profilo é quello di un Tomori bis, il classico mangia palloni che si allontana fino a centrocampo e spesso sulla trequarti a cercare il pallone dall'avversario. Le sue dormite sono facilmente corregibili, sono più errori di posizionamento e di palla al piede, sempre che si metta a disposizione. Parte da terzo, ma nulla impedisce che possa fare il secondo.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Chiedo a te perchè vedo che credi molto nel ragazzo: come mai però i tifosi del Tottenham non lo stimano molto? Qualcuno qui aveva fatto riferimento al fatto che non fosse stimatissimo dai suoi sostenitori ed allora ho fatto un giro su un paio di forum degli Spurs. La maggior parte dei commenti che ho letto o è negativa ( "has been worst defender on the field in number of games in a row", "he gets targeted because his mistakes lead to goals", "he is a weak link that other teams target" etc.... ) o se è positiva lo marchia comunque come molto acerbo e disastroso in costruzione ("I like the lad but he doesn't deserve to be starting for a side competing for a top 4 spot").

I tifosi fanno testo fino ad un certo punto, vero, ma ad esempio quando Tomori lasciò i blues la maggior parte di loro era proprio arrabbiata perchè pensavano potesse esplodere da un momento all'altro. Tu che lo conosci bene cosa ti tranquillizza sul fatto che sia un grande acquisto?

Sicuramente son commenti che fanno dubitare, però tieni conto che vengono da gente che tifa Tottenham, quindi gente che di calcio non ne capisce niente.
Un po' come a leggere i commenti dei tifosi della Fiorentina, della Roma (che inneggiavano alla vittoria in Conference) o della Lazio (Romagnoli il Beckenbauer biancoceleste).
 

Massimo77

Junior Member
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
69
Reaction score
16
Io terrei gabbia che col Colonia mi ha fatto una buonissima impressione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>