Suso alla fine è un mediocre

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,337
Reaction score
2,570
suso....Grande tecnica, bassissima mobilità, lento miglioramento nel variare il repertorio ( già da un'annetto buono sta iniziando ad usare il destro per crossare dopo una finta tiro con il sinistro).
Quello che io non sopporto è che la sua tecnica è statica.... in un azione di contropiede lanciato non segue la profondità ma si ferma, aspetta il difensore e dribbla ( percentuali altissime di riuscita, 9/10 il difensore viene saltato) per poi crossare/ tirare dalla sua mattonella. I tempi di gioco persi per questo però tendono a bloccare lo sfogo della manovra. Personalmente penso che in una squadra di livello più alto non potrebbe mai fare l'esterno, però è un ottimo prototipo di mezzala offensiva, con la giusta evoluzione lo schiererei come mezzo dx in qualsiasi formazione.
Gattuso l'anno scorso aveva iniziato ad utilizzarlo in questo modo: lo spagnolo si abbassava di 20 metri in fase di possesso creando il gioco per le mezze ali che si buttavano dentro (kessie e bonaventura), la manovra era più imprevedibile e dinamica. Dall'infortunio di Bonaventura sono completamente mancate le caratteristiche di inserimento nel centrocampo e Suso ha riguadagnato la posizione avanzata diventando di nuovo il fulcro del gioco ma risultando in questo modo più prevedibile e peggiorando il reparto offensivo.
Dipende da cosa vuole fare la società... per una giusta offerta ( che però non vedo arrivare per i motivi sopracitati) potrebbe anche convenire cederlo per ripianificare l'inter fase offensiva.
Sarebbe interessante, come dicono molti da vedere in un tridente spurio con punta centrale ed esterno sx molto veloci e bravi ad attaccare la profondità.
Vedremo che Suso ci riserverà il futuro. :)

Secondo me mezz'ala può giocarci solo per uno spezzone in situazioni dove dobbiamo tentare il tutto per tutto. Se lo fai giocare lì 90 minuti poi si spompa e i dribbling non gli riescono.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Signore e signori, questo è il thread del 2019, premio vinto a mani basse :ave: :prete:

Valutazione discussione: 5 stelle :lalla:
 
Alto
head>