Stasera gattuso mi ripropone un mio vecchio amore!

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
tipo il primo tempo di sabato? 2 cross "alla Abate"

questa abilità di RR nei cross è un pò come la balistica di Calhanoglu. Ce ne parlano da 2 anni, ma non l'abbiamo mai vista

Beh la partita di RR contro la Samp non fa proprio testo. Il piede educatissimo ce l'ha eccome. Si può dire che non è un fulmine ma ha un signor piede. Poi contro la samp ha sbagliato anche la cosa più stupida ma capita
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
quindi se il Milan stasera vince, da domani ti vedremo aprire discussioni in serie con titoli tipo "W Gattuso", "Gattuso Forever", "Gattuso resta con noi fino al 2030" :muhahah::muhahah:

Ma anche no.. e se vince non sarà nemmeno merito del modulo.. anzi temo che le buscheremo per questo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ahahaha come fai a dire che se vince non sarà merito del modulo ancora prima della partita?

Ma perchè un modulo può anche essere vincente per carità, ma in una realtà differende a quella nostrana.

Giochiamo alla cavolo, anzi noin giochiamo proprio... Il 4312 è fatto proprio per aggredire gli avversari e giocare la palla...

Insomma dai, non è facile capire che se dovessimo vincere sarebbe per causalità, individualità, come spesso è accaduto in stagione.


Di sicuro comunque i moduli aiutano a mettere in condizione i giocatori di esprimersi... Ma credo poco al fatto che con un modulo svolteremo la stagione ed inizieremo a vincere e convincere.


Comunque sono curioso di vedere Paq nel suo vero ruolo... Magari svolta lui, chissà...

Siamo costretti a fare la partita con questo modulo, poco ma sicuro, anche Gattuso dovrebbe arrivarci e l'Udinese è un avversario che te lo dovrebbe permettere.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
A me sembra sempre la stessa solfa, cioè le posizioni saranno le stesse con Paquetà che da mezz'ala supera il primo pressing e verticalizza da trequartista, mentre Chalanoglu da esterno d'attacco quale dovrebbe essere in realtà rimane sempre più arretrato perchè impegnato perennemente a coprire. L'unica differenza con sabato a centrocampo poteva essere Kessie che con le sue sgroppate ignoranti sarebbe riuscito a coprire lo spazio come fa il brasiliano dalla parte opposta.

Cutrone si troverà in difficoltà a fare il raccordo che fa Suso mentre in realtà dovrebbe trovarsi bene con le imbucate del trequartista.

Insomma temo che la filosofia di Gattuso resterà la stessa e chiederà il prima possibile a Cutrone e Paquetà di rientrare in difesa.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
A me sembra sempre la stessa solfa, cioè le posizioni saranno le stesse con Paquetà che da mezz'ala supera il primo pressing e verticalizza da trequartista, mentre Chalanoglu da esterno d'attacco quale dovrebbe essere in realtà rimane sempre più arretrato perchè impegnato perennemente a coprire. L'unica differenza con sabato a centrocampo poteva essere Kessie che con le sue sgroppate ignoranti sarebbe riuscito a coprire lo spazio come fa il brasiliano dalla parte opposta.

Cutrone si troverà in difficoltà a fare il raccordo che fa Suso mentre in realtà dovrebbe trovarsi bene con le imbucate del trequartista.

Insomma temo che la filosofia di Gattuso resterà la stessa e chiederà il prima possibile a Cutrone e Paquetà di rientrare in difesa.

Cavolo spero di no perchè questo è il modulo peggiore per eseguire la filosofia di Gattuso.
E' importantissimo che ognuno giochi nel suo ruolo e stop, ma soprattutto tentando di stare alti e schiacciare l'avversario.

Quello che mi domandè è questo invece...

Se ora che Paq fa il trequartista (che potrebbe farlo pure Cal) e Cal la mezzala, mi sembra logico che quando torneremo a fare il 433 cal continui a fare la mezzala e Paq l'ala!
Almeno provarlo...


Comunque se guardiamo a centrocampo è una riproposizione del Milan di Ancelotti... ovviamente con le debite proporzioni..

Biglia a fare il Pirlo, Baka a fare il Gattuso e Cal a fare il Seedorf.

In sostanza il Regista il Medianaccio e la mezzala/trequartista.
Per questo non ha messo Kessie che seppur con i piedi quadrati sarebbe risultato troppo offensivo.

Eheheheh mi vien da ridere ovviamente.... O da piangere...
 
Alto
head>