Staff medico da inchiesta...

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non saprei.



Peggio ancora, dovremmo essere meno sollecitati allora. Come dicevo dipende dalle persone, e non è detto che siano esclusivamente parte dello staff medico. C'è l'allenatore, il metodo di gioco, i tatticismi, la testa dei giocatori, la loro tecnica di base, etc.

PS e soprattutto lo stress di giocare in una simile condizione, giocatori fuori ruolo, iper-utilizzati o utilizzati malamente, una squadra organizzativamente allo sbando e in costante emergenza di classifica e risultati

Esattamente... il problema magari fosse di un qualche elemento dello staff medico. Qui è molto più grave perché non è tenuta fisica, ma al più rapidità di esecuzione e quella è data da diverse componenti fisiche, da allenamenti mirati, ma ancora di più dalla testa e dalla gestione della fatica durante la partita. Siamo deficitari in molti aspetti, e non mi preoccupa il fisico, ma più la testa di questi ragazzi, che da qualche tempo sembrano depressi, e lo sono stati anche mentre erano al 4o posto, obiettivo dichiarato stagionale. La maglietta pesa... e pesa tanto su chi non ha le spalle grandi...
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Non abbiamo un numero di infortuni superiore alle altre squadre, oltrettutto avendo giocato molto e con pochissimi cambi è compressibile qualche acciacco,
anche la forma fisica, nonostante il comprensibile appannamento di queste ultime giornate, non è stata deficitaria,
anzi siamo usciti spesso nel finale,
i problemi sono altri.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
La preparazione atletica è l'ultimo dei problemi che abbiamo, giochiamo quasi sempre meglio nel secondo tempo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
15,996
Non abbiamo un numero di infortuni superiore alle altre squadre, oltrettutto avendo giocato molto e con pochissimi cambi è compressibile qualche acciacco,
anche la forma fisica, nonostante il comprensibile appannamento di queste ultime giornate, non è stata deficitaria,
anzi siamo usciti spesso nel finale,
i problemi sono altri.

La preparazione atletica è l'ultimo dei problemi che abbiamo, giochiamo quasi sempre meglio nel secondo tempo.

Sappiamo benissimo tutti che abbiamo ben altri problemi, ma dai, qualcosa sotto c'è, mi sembra inverosimile siano tutte coincidenze. Non ditemi che gli altri sono messi come noi, che abbiamo metà squadra fuori e quando uno si fa male sta lontano dal campo per mesi. Con le vicissitudini societarie degli ultimi anni, non mi meraviglierei se sono stati mandati via elementi buoni e sono rimasti gli incompetenti, nello staff medico, di preparazione, e quant'altro. Anche per quanto riguarda i preparatori dei portieri, c'è stato un valzer mai visto, e infatti mi sembra che ciò sia coinciso con l'involuzione di Gigio. Che poi non determini totalmente il rendimento della squadra, sono ovviamente d'accordo, ma è un elemento che porta variabili negative, io non sottovaluterei la cosa.
 
Alto
head>