Stadio: oggi la nuova proposta di Milan e Inter.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,335
Reaction score
16,276
Ormai sono più numerose le proposte e i progetti per questo stadio che i DPCM del governo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io però vorrei capire una cosa: è stata approvata mesi fa la legge sbloccastadi, eppure pare che dipendiamo ancora in toto dal placet del Comune. Quello che mi chiedo è: questa sbloccastadi sblocca qualcosa davvero oppure è la classica legge all’italiana del tipo “fatto la legge trovato l’inganno” che tramite qualche inghippo lascia ancora totale potere decisionale ai Comuni, così che se vogliono schiaffartelo nel deretano possono farlo senza problemi?

In altre parole, è la classica legge alla quale si può applicare il celebre detto “più le cose cambiano più restano le stesse”?



Senza contare che qui gli ovini staranno, e ne sono fermamente convinto, lasciando donazioni mooooooooooooolto generose in conti offshore per evitare che lo stadio venga approvato. Parliamo di uno stadio che darebbe oltre 100 milioni di euro di ricavi annuali a testa a Milan e Inter, roba che, sommata ad un ritorno ai vertici delle milanesi stabilmente in lotta per vincere Champions e campionati, le renderebbe (sicuramente il Milan, perlomeno, che quando era al suo apice fatturava solo leggermente meno di Real Madrid e Manchester United, prima che si distruggesse tutto) irraggiungibili per i gobbi sul piano del fatturato e alla pari delle big spagnole e inglesi, come ha fatto notare più volte anche Zosimo.

Vai tranquillo che se i gobbi potranno fare qualcosa per impedirlo lo faranno. E sono convinto che stiano mungendo chi di dovere con una solerzia e un gusto tale che certe mammelle sono ormai doloranti.

ma chi dice che la colpa è del comune e non delle società?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ma chi dice che la colpa è del comune e non delle società?

Non credo sia colpa delle società. In particolare Elio(tt) ha tutto l’interesse ad ottenere l’approvazione per lo stadio, per poi poter fare una megaplusvalenza dalla vendita del Milan. Perché con un Milan tornato in CL e con stadio approvato e conti a posto (coi tagli che abbiamo fatto ai costi + gli incassi CL sarebbe un attimo rientrare in equilibrio) la megaplusvalenza dalla vendita la fai eccome.

Io penso che potendo non ce l’avrebbero fatto fare, anche perché i padroni gobbi di sicuro avranno tentato di allungare i loro sudici tentacoli anche su Milano, perché sanno cosa significherebbe uno stadio del genere (sarebbe uno dei più belli al mondo, se non il più bello, e uno dei più redditizi) per le due milanesi, in ottica competitività anche in campo nazionale.

L’importante è quanto detto da Zio Zosimo

La dichiarazione di interesse pubblico da parte del comune é fondamentale, perché é come avere un bulldozer per le pratiche burocratiche. Arriverá senza dubbio

Perché è fondamentale.
 
Alto
head>