Scaroni:"Maldini a disagio, Pioli centrale. Cardinale..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,211
Reaction score
13,541
Leao probabilmente sarà lui stesso a chiederti di lasciarlo andare in Premier entro un paio d'anni...

Cioè, lo stato attuale della Serie A è chiaro. Siamo un campionato di passaggio.

Noi come fatturato bene o male saremo li con Juve e Inter, quindi tendenzialmente ogni anno partiremo per giocarci lo scudo con loro, con Napoli e Roma in seconda fila.

Ma con le corazzate europee se non arriva uno sceicco o c'è una qualche maxi riforma il gap non lo chiudi. In Champions partirai sempre al massimo in seconda fila e per sperare di alzarla dovrai puntare su sorteggi favorevoli.

Questa è la situazione, e per me il proprietario è indifferente (a meno che non sia veramente uno sceicco), perché il gap è innanzitutto un gap di sistema prima che un gap di singoli club.
Io onestamente non chiedo la competitività a livello europeo. Però vedere un Milan in totale disarmo spesso dopo un tempo contro l'Inter perchè loro indebitati hanno le possibilità di avere Lukaku, Lautaro, Dzeko e noi in pareggio di bilancio non possiamo inserire un 9 decente quando siamo in utile, beh quello non mi sta bene.
Quindi va bene lo scouting, va bene l'algoritmo, va bene tutto, ma un giocatore di un livello superiore all'anno a questo punto lo esigo. Se devo essere un cliente e ci vogliono trattare da semplici clienti, valuterò se acquistare prodotti ufficiali e abbonamenti in base alla qualità del prodotto offerto.
In fondo Cardinale ha ammesso a chiare lettere in una intervista che deve garantire un prodotto di qualità ai fan: beh lo facesse, perchè io la qualità con i Salamacher, Krunic, Pobega, Calabria, Origi, Rebic (e potrei continuare) non la vedo. Mi devo divertire quando vedo una partita, sono anni che ci turiamo naso, bocca, occhi sempre con i soliti mediocri in campo. Mo basta.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,765
Reaction score
3,462
Scaroni al Corsera:"Cardinale crede nella valutazione scientifica dei giocatori e in decisioni collegiali. Seguiamo modello di decisioni prese in team, Maldini era un po’ a disagio. Negli ultimi 4 anni nessuno ha speso come il Milan (200M). Ibrahimovic? Se ha delle idee…Normale che i giocatori siano addolorati per l’addio di Maldini, ma spiegheremo loro che é stato per fare ancora meglio. Paolo voleva esonerare Pioli? Non voglio esprimermi, dico solo che Pioli é centrale nel progetto del Milan"

ECCO TUTTE LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU MALDINI, SUL MERCATO, SU IBRA, SU PIOLI E SULL'IMMANCABILE STADIO


scaroni55.png

Mi chiedo chi possa non essere a disagio di fronte ad uno yankee ignorante che pensa di affidarsi mani e piedi ad alexa per gestire uno dei club più prestigiosi al mondo (ovviamente con un filtro perennemente impostato su "parametro zero" nella ricerca dei giocatori)...

Un idiota la cui priorità sarà portare la kiss cam a San Siro invece di comprare dei giocatori decenti...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,385
Reaction score
3,789
Non credo venderanno gli scarti...
Questo americano non ha un euro di liquidità neanche da anticipare, vende perchè gli serve per fare mercato. Per me finchè non ci sarà una cessione lavoreremo con i parametri zero e spendendo una inezia in cartellini... poi vedremo se ho ragione.
Mai come ieri sera sono stato felice di disdire anche dazon.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,746
Reaction score
6,005
Io onestamente non chiedo la competitività a livello europeo. Però vedere un Milan in totale disarmo spesso dopo un tempo contro l'Inter perchè loro indebitati hanno le possibilità di avere Lukaku, Lautaro, Dzeko e noi in pareggio di bilancio non possiamo inserire un 9 decente quando siamo in utile, beh quello non mi sta bene.
Quindi va bene lo scouting, va bene l'algoritmo, va bene tutto, ma un giocatore di un livello superiore all'anno a questo punto lo esigo. Se devo essere un cliente e ci vogliono trattare da semplici clienti, valuterò se acquistare prodotti ufficiali e abbonamenti in base alla qualità del prodotto offerto.
In fondo Cardinale ha ammesso a chiare lettere in una intervista che deve garantire un prodotto di qualità ai fan: beh lo facesse, perchè io la qualità con i Salamacher, Krunic, Pobega, Calabria, Origi, Rebic (e potrei continuare) non la vedo. Mi devo divertire quando vedo una partita, sono anni che ci turiamo naso, bocca, occhi sempre con i soliti mediocri in campo. Mo basta.
La competitività a livello italiano ci sarà perché alla fine le risorse saranno quelle per tutti e 3. Poi sarà una sfida a chi le usa meglio.

Comunque quest'estate sarà la prova del 9. Non ci sono closing, c'è la qualificazione in Champions, c'è il bilancio in pari, non c'è più Maldini. Il cambio dirigenziale è stato fatto rapidamente a inizio giugno e l'allenatore l'hanno confermato loro.

Non possono nascondersi dietro a nulla.

Qualche settimana e vedremo se vale la pena farci il sangue amaro o meno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,211
Reaction score
13,541
La competitività a livello italiano ci sarà perché alla fine le risorse saranno quelle per tutti e 3. Poi sarà una sfida a chi le usa meglio.

Comunque quest'estate sarà la prova del 9. Non ci sono closing, c'è la qualificazione in Champions, c'è il bilancio in pari, non c'è più Maldini. Il cambio dirigenziale è stato fatto rapidamente a inizio giugno e l'allenatore l'hanno confermato loro.

Non possono nascondersi dietro a nulla.

Qualche settimana e vedremo se vale la pena farci il sangue amaro o meno.
Per lo meno devono prendere i giovani di punta alla Enzo Fernandez e Julian Alvarez anticipando i vari grossi club che li puntano.
Se vanno, come si legge in questi ultimi minuti, sui Luka Romero perchè "è aggratisse" se lo seguono loro il circo. Il risparmio a tutti i costi non può essere confuso con la ricerca tramite algoritmi. Perchè allora non vuoi cercare il giocatore che ti serve per uno specifico progetto tecnico e tattico, ma quello più economico. E tu pensi davvero di riuscire a infinocchiare milioni di tifosi in questo modo?
Fosse così, se vuole fare il furbacchione d'oltreoceano pensando che noi italiani siamo dei fessi ritardati può tornarsene da dove è venuto. Preferibilmente con una mano davanti e una di dietro.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,613
Reaction score
743
lo sono io a disagio....figuriamoci Maldini e tutta la squadra....se voleva disfarsi di Maldini, bastava assumere un DS relegando Maldini ai margini con mansioni diverse...tipo intermediario spogliatoio-dirigenza...poi se la cosa non gli fosse piaciuta, avrebbe potuto dimettersi lui stesso.....così è come sputargli in faccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>