Sara Gama: "Calciatori 'femminucce'? E' fascismo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Perché il calcio femminile non ha mai avuto un numero di praticanti tale da portare società giovanili a investirci su, creando una rete capillare su tutto il territorio nazionale di scuole calcio e di giovanili con tecnici, formatori, strutture e via dicendo.
Io ho visto qualche partita a sprazzi e ho trovato tutto molto noioso, ma per me, se ci fossero qualità tecniche di un certo livello, non sarebbe per nulla un problema il minore atletismo. Anzi, l’atletismo forsennato che ha portato a creare tanti ottimi atleti ma ben pochi ottimi calciatori è uno degli aspetti che mi ha fatto un po’ venire a noia il calcio maschile attuale.
Non so se già lo facciano, ma dovrebbero puntare molto più sullo sviluppo delle qualità tecnica che sull’atletismo. Sicuramente aiuterebbe anche rivedere certe aspetti regolamentari, come quelli che hai citato nel tuo precedente post.
Sono d'accordo sull'atletismo forsennato che ha rovinato quello maschile.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Perché il calcio femminile non ha mai avuto un numero di praticanti tale da portare società giovanili a investirci su, creando una rete capillare su tutto il territorio nazionale di scuole calcio e di giovanili con tecnici, formatori, strutture e via dicendo.
Io ho visto qualche partita a sprazzi e ho trovato tutto molto noioso, ma per me, se ci fossero qualità tecniche di un certo livello, non sarebbe per nulla un problema il minore atletismo. Anzi, l’atletismo forsennato che ha portato a creare tanti ottimi atleti ma ben pochi ottimi calciatori è uno degli aspetti che mi ha fatto un po’ venire a noia il calcio maschile attuale.
Non so se già lo facciano, ma dovrebbero puntare molto più sullo sviluppo delle qualità tecnica che sull’atletismo. Sicuramente aiuterebbe anche rivedere certi aspetti regolamentari, come quelli che hai citato nel tuo precedente post.
Il calcio è uno sport fisico, ma non da oggi ma da ieri, poi chiaramente il calcio d’oggi e atletismo allo stato puro rispetto a ieri questo è sicuro, ma senza l’atletismo non sarebbe calcio. Ps il talento puro lo sviluppi in strada, la tecnica pura la sviluppa in strada, o ragazzi di oggi non hanno tempo e voglia ma soprattutto non hanno la necessità perché hanno tutto, gli basta aprire lo smartphone, gli basta accendere la play al caldo senza scomodari dal loro divano. Ovviamente non parlo di tutti i ragazzi, ma in Italia la maggior parte sono così per questo le squadre preferiscono puntare sui giovani stranieri( soprattutto africani), sono meno “fortunati” di noi, non hanno tutti i comfort che abbiamo noi e per divertirsi devono scendere in cortile a giocare con la palla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>