Sandro Tonali: ecco cosa perdiamo

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,533
A parte che sarei curioso di leggere una lista di 30 centrocampisti TOTALI capaci di giocare sia a 2 che a 3 e che ovviamente hanno la stessa età...
Quanti di quei giocatori possono essere acquistati dal Milan?
E quanto costano?

Se mi dici che basta provare per credere... Beh ci basterà aspettare settembre. Tanto l'algoritmo di sicuro troverà un trentunesimo centrocampista più forte e che costa un quarto di Tonali.
Che sia duttile nulla da dire, e un grande giocatore nessuno lo mette in dubbio; ma queyso non vuol dire nulla anche Krunic gioca ovunque( nessun paragone con Krunic sia chiaro). Non discuto il giocatore che rimane forte, ma discuto sul fatto che davanti a una cifra enorme come 70-80 milioni Tonali si vende perché non vale quella cifra. Magari tra 5 anni ne varrà il triplo chi lo sa…ma oggi è un affare venderlo a quella cifra; ovviamente a patto che venga rinvestito per prendere giocatori migliori questo chiedo. Ma se dovessimo rimanere così, allora ti do ragione Sandro non andava ceduto.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
se lo sostituiscono con frattesi a 40mln mettono la ciliegina sulla torta...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Che sia duttile nulla da dire, e un grande giocatore nessuno lo mette in dubbio; ma queyso non vuol dire nulla anche Krunic gioca ovunque( nessun paragone con Krunic sia chiaro). Non discuto il giocatore che rimane forte, ma discuto sul fatto che davanti a una cifra enorme come 70-80 milioni Tonali si vende perché non vale quella cifra. Magari tra 5 anni ne varrà il triplo chi lo sa…ma oggi è un affare venderlo a quella cifra; ovviamente a patto che venga rinvestito per prendere giocatori migliori questo chiedo. Ma se dovessimo rimanere così, allora ti do ragione Sandro non andava ceduto.
Allora ci diamo un appuntamento virtuale tra 2 mesi.
Non credere che io spero di avere ragione.
Sarei contentissimo di essermi sbagliato.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,533
Allora ci diamo un appuntamento virtuale tra 2 mesi.
Non credere che io spero di avere ragione.
Sarei contentissimo di essermi sbagliato.
Tonali per me questo e è questo rimane; sarà giovane ma non è detto che tra 5 anni diventerà Modric. Magari lo diventerà chi lo sa, ma io parlo di ora, Tonali oggi vale la metà poi magari tra 5 anni ne varrà 100 ma questo non lo sappiamo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Tonali è forte, un 2000 di questo livello è merce rara.

Detto questo, si può sostituire? Si, si può. Si può sopratutto alzando il livello globale della mediana, perchè giocare 50 partite stagionali con due mediani decenti soltanto (Tonali, Bennacer) non è accettabile.

Visto l'infortunio di Ismael ora sono necessari tre centrocampisti. Si diano da fare, perchè la mediana forte è il cuore di ogni squadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
È inutile litigare se Sandro valga 40, 50 o 100 mln , la notizia è che uno dei club più ricchi di Premier lo valuta 80 e lo ritiene idoneo per il campionato più difficile e bello del mondo..
Tutto il resto è noia.

Tonali va a giocare tra i grandi perché chi lo ha scelto lo reputa valido mentre noi altri stiamo a dire che vale la metà o che è scarso.

Io gli auguro di affermarsi e lo seguirò con affetto e curiosità.

Io non lo avrei mai dato via per tanti motivi, non per ultimi che è italiano, serio, unico idoneo in un reparto allo sbando.
Ripartiamo da krunic e Pobega.

Buon lavoro al ds.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,533
Tonali è forte, un 2000 di questo livello è merce rara.

Detto questo, si può sostituire? Si, si può. Si può sopratutto alzando il livello globale della mediana, perchè giocare 50 partite stagionali con due mediani decenti soltanto (Tonali, Bennacer) non è accettabile.

Visto l'infortunio di Ismael ora sono necessari tre centrocampisti. Si diano da fare, perchè la mediana forte è il cuore di ogni squadra.
Tre centrocampisti, più l’attaccante e il terzino e l’ala destra. Ho una brutta sensazione… credo che quest’anno se non vengono fatti investimenti pesanti, il Milan lotta per non retrocedere visto che guardando l’andazzo la vendita di un altro big e ad alto rischio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Tre centrocampisti, più l’attaccante e il terzino e l’ala destra. Ho una brutta sensazione… credo che quest’anno se non vengono fatti investimenti pesanti, il Milan lotta per non retrocedere visto che guardando l’andazzo la vendita di un altro big e ad alto rischio.

Non esageriamo. Però il ciclo è finito, si riparte da zero, e tutto può succedere. Anche che si possa arrivare decimi. Nel frattempo continuo a pensare ogni giorno sempre di più il mio pensiero di marzo: Pioli ad ottobre/novembre è esonerato.
 
Alto
head>