Rocchi:"Mancano arbitri con la A maiuscola.Grazie VAR"

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Gli arbitri a mala pena accettano di essere aiutati ma mai e poi mai accetteranno di essere superati dalla tecnologia.


Io credo vada innanzitutto fatta chiarezza su quando un arbitro debba essere richiamato a rivedere l'azione e quando la sua sensazione di campo possa prevalere su tutto .
Se non chiariamo questi punti ne usciremo mai.


Perché se l'ultima parola spetta a me e io sono convinto di aver visto un somaro volare e tu non hai margine per farmi capire che ho visto male allora è finita.

Ogni squadra secondo me deve avere la possibilità di avere almeno un var a chiamata.
Quanto meno assisteremmo a meno errori...

Con buona pace degli arroganti col fischietto che pensano di leggere il gioco meglio degli altri.


Ah , fondamentale nei prossimi anni creare una nuova figura arbitrale , non da campo ma da monitor.
Dici? Eppure secondo me sarebbero più felici di non essere insultati e denigrati ogni domenica. Non lo so sai, la VAR é usato malissimo, ma proprio perché non ci sono i presupposti per farla funzionare correttamente.

Sul VAR a chiamata sono combattuto :D , capisco cosa vuoi dire, ho delle riserve comunque.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Il var dovrebbe i tervenire ogni volta che fosse necessario. Anche per una rimessa laterale.
Il vero arbitro sarebbe quello nella var.
Quello in campo sarebbe solo quello che segue le scelte della var e che trasmette l'informazione ai giocatori in campo.
Ovviamente il tutto dovrebbe essere fatto in piena trasparenza. Con il microfono aperto e il tutto che si sente non solo in TV ma anche nello stadio.

Poi il mio sogno sarebbe quello di un I.A. che va a confrontare le immagini con milioni di altre immagine per decidere se e fallo o meno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Dici? Eppure secondo me sarebbero più felici di non essere insultati e denigrati ogni domenica. Non lo so sai, la VAR é usato malissimo, ma proprio perché non ci sono i presupposti per farla funzionare correttamente.

Sul VAR a chiamata sono combattuto :D , capisco cosa vuoi dire, ho delle riserve comunque.
Esiste già il var a chiamata ma ad esclusivo uso delle melme: palla mandata fuori volutamente , accerchiamento dell'arbitro, pressione feroce e invito a rivedere l'azione.
Il malcapitato di turno si arrende con devozione.

Ma il protocollo non diceva che si gioca e l'azione la si rivede in sala var ?


Ma il regolamento nerazzurro è documento a parte: a loro è concesso protestare, inveire contro l'arbitro, fare falli tattici impuniti e lo step on foot non viene mai sanzionato.

AIA AIA aiaia se faccio un figlio, AIA AIA lo chiamo marmotta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Esiste già il var a chiamata ma ad esclusivo uso delle melme: palla mandata fuori volutamente , accerchiamento dell'arbitro, pressione feroce e invito a rivedere l'azione.
Il malcapitato di turno si arrende con devozione.

Ma il protocollo non diceva che si gioca e l'azione la si rivede in sala var ?


Ma il regolamento nerazzurro è documento a parte: a loro è concesso protestare, inveire contro l'arbitro, fare falli tattici impuniti e lo step on foot non viene mai sanzionato.

AIA AIA aiaia se faccio un figlio, AIA AIA lo chiamo marmotta.
Pensiamo a fare 4 punti, poi possono pure sparire. Ancora non ho proprio il coraggio di fantasticare profondamente, ma questo eventuale scudetto significherebbe troppo per noi Milanisti, soprattutto nei modi e nelle modalità in cui è avvenuto. Al diavolo la Juve, l’Inter, Mourinho, Sarri, Spalletti, Donnarumma, i fan della maturità e quelli del “Milan miracolo”, al diavolo Rocchi e il suo VAR; se lo vinciamo ci togliamo un sacco di soddisfazioni e di rivincite, questo scudetto significa più di ogni altra cosa per me, pensiamo all’Atalanta e poi il minuto dopo pensiamo al Sassuolo.

Fratello, non farti venire il sangue amaro con questi pensieri, non ora. Hai anche smesso di fare le consuete analisi tattiche che tanto mi piace leggere e che tanto mi hanno formato :) , almeno penso al calcio giocato ed ho qualcosa da cui prendere spunto, che è la cosa che più mi piace del forum. Se l’alternativa a Sky Calcio Club è Cassano, capisci che ho la vita dura :D
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,075
Reaction score
604
Il designatore Rocchi alla presentazione di un libro sull'arbitro Lo Bello a Coverciano:

"Il VAR è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga

Concetto Lo Bello è stato l’arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po’ oggi manca

Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice.
Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante.
VAR o non VAR, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione"
ha già preparato la difesa per il procedimento penale che lo vedrà coinvolto?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,862
Reaction score
4,877
Quanta confusione ha introdotto una strumento di equità come il VAR. Incredibile.

Dopo tutti questi anni ancora ci sono errori clamorosi, come usarlo? Non é per niente semplice, capisco che sia noioso avere arbitri che passano 10 minuti al VAR per partita, ed arbitri che controllano anche il colore degli scarpini, ma un eccesso non giustifica l'altro. Trovino una via di mezzo, o facciano sparire la VAR.

E' la dimostrazione palese che alla fine ciò che conta sono sempre le persone e non i mezzi. Puoi avere il sistema migliore del mondo, le tecnologie più all'avanguardia, ma tutto questo non servirà a nulla se il materiale umano è scadente, corrotto e in malafede. Al contrario, con gente seria, non in malafede e capace non c'è bisogno di una sega per fare andare bene le cose.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Pensiamo a fare 4 punti, poi possono pure sparire. Ancora non ho proprio il coraggio di fantasticare profondamente, ma questo eventuale scudetto significherebbe troppo per noi Milanisti, soprattutto nei modi e nelle modalità in cui è avvenuto. Al diavolo la Juve, l’Inter, Mourinho, Sarri, Spalletti, Donnarumma, i fan della maturità e quelli del “Milan miracolo”, al diavolo Rocchi e il suo VAR; se lo vinciamo ci togliamo un sacco di soddisfazioni e di rivincite, questo scudetto significa più di ogni altra cosa per me, pensiamo all’Atalanta e poi il minuto dopo pensiamo al Sassuolo.

Fratello, non farti venire il sangue amaro con questi pensieri, non ora. Hai anche smesso di fare le consuete analisi tattiche che tanto mi piace leggere e che tanto mi hanno formato :) , almeno penso al calcio giocato ed ho qualcosa da cui prendere spunto, che è la cosa che più mi piace del forum. Se l’alternativa a Sky Calcio Club è Cassano, capisci che ho la vita dura :D
Ahah ora è il momento dello scatto finale.
Purtroppo siamo tutti eccitati ma anche parecchio provati.
Di calcio comunque parliamo quando vuoi, con piacere.
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Non è la serie A ma miseri playout di serie B, che però sono importanti e vitali per le squadre coivolte quanto uno scudetto per Inter e Milan. Se non l'avete visto, consiglierei la visione del gol annullato al Cosenza intorno al 35° del 1T ieri sera che l'arbitro (Maresca, internazionale!!) aveva concesso salvo annullarlo a seguito di chiamata VAR dopo 4 minuti e mezzo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Tralasciando il fatto che una squadra, il Vicenza, che aveva vinto 6 delle prime 35 partite ne vince 3 nelle ultime 3, di cui la penultima con una sceneggiata da premio oscar del portiere, rigore al 93° e gol al 102-103° mi pare.
Ah, il proprietario del Vicenza è Rosso! (Diesel)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Sarà contenta tutta la classe arbitrale,a cui ha dato degli incapaci.
Il Var è nato per accertare e rendere giustizia, lo hanno fatto diventare strumento per decidere chi far vincere.

Quest'anno abbiamo una classe arbitrale con tanti, troppi esordienti, lo si sapeva che il rischio di erroracci era enorme....purtroppo siamo stati testimoni probabilmente del peggior errore....e la cosa incredibile è che potrà pure decidere lo scudetto, perchè con quei tre punti di Spezia eravamo ad un punto da fare in due partite per esser campioni.

Spero vivamente per noi, e per l'arbitro di quella gara, che quell'errore non sarà determinante.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Il designatore Rocchi alla presentazione di un libro sull'arbitro Lo Bello a Coverciano:

"Il VAR è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga

Concetto Lo Bello è stato l’arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po’ oggi manca

Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice.
Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante.
VAR o non VAR, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione"
Crepa
 
Alto
head>