Rocchi: "Arbitri maltrattati. Danno il sangue, vogliamoci bene."

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Mi sembra una soluzione brillante, e proprio per questo impercorribile. Aggiungici che sarebbe auspicabile anche che il capitano della squadra avesse la possibilita' di chiedere una-due chiamate al var per ognuno dei due tempi di gioco, come accade nel tennis con l'occhio di falco. Soluzioni semplici, che porterebbero ad una maggiore trasparenza, e probabilmente ad una uniformita' di giudizio maggiore. Purtroppo in Italia ho sempre la sensazione, e non solo nel calcio, che decisioni, direttive e norme di buon senso vengano sistematicamente scartate, come se si preferisse il torbido alla purezza. E fatico a comprenderne le ragioni. Se pescare nel torbido puo' dare, nel breve periodo, qualche vantaggio al tornaconto di pochi, nel lungo e' controproducente perche' e' il sistema stesso ad esserne compromesso, causando inevitabili malumori, o peggio rabbia.
Questo è un paese che sguazza nel torbido a tutti i livelli, i furbi ingrassano e comandano, gli onesti sono tartassati, un paese da abolire dalla carta geografica.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non ti basta già marelli ?
4 parole insulse intrise di 4 aggettivi insignificanti e la lezione dell'azzeccagarbugli è servita.

Immagino già qualcosa del genere : si tratta di chiaro ed evidente dogso ma l'intervento è genuino perchè col movimento non estende la figura nonostante ci sia uno step on foot.
Mi meraviglio il var sia intervenuto perchè resta forte la sensazione del campo.

Quindi???
no no a precisa domanda devono rispondere con precisa risposta, fare riferimentoal regolamento e al contraddittorio dell'addetto dell'altro club.
marelli dice "ma bo forse l'arbitro ha pensato che e forse il VAR lo ha richiamato o forse no", l'arbitro deve spiegare come è andata in realtà e per me è molto utile.
chiedi all'arbitro perchè tomori è stato ammonito 2 volte per niente mentre quello che marcava leao 2 trattenute e neanche un giallo, voglio vedere cosa dice.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Il designatore arbitrale Rocchi in difesa degli arbitri, dopo l'avvio terribile di stagione:

"In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato. Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

Rocchi ha ricevuto il sostegno di Lotito, presente all'evento.
giustificazioni da perdente per di più in malafede
disparità di trattamento nel corso di una partita evidente e questo purtroppo difficile da debellare perchè riguarda il singolo arbitro
cosa veramente inconcepibile è l errore tecnico sono in quanti a giudicare 7 8 e succedono situazioni tipo gobbi-bologna assurdo
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Il designatore arbitrale Rocchi in difesa degli arbitri, dopo l'avvio terribile di stagione:

"In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato. Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

Rocchi ha ricevuto il sostegno di Lotito, presente all'evento.
Fare l'arbitro di sicuro non è semplice, ogni partita ti becchi gli insulti di entrambe le tifoserie per 90 minuti, magari pure minacce. È un mestiere che io non farei mai.
Nell'era del VAR però, alcuni errori sono inammissibili. Quello di juve Bologna è clamoroso. Se abbiamo degli arbitri ritenuti professionisti, devono comportarsi da professionisti.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Basterebbero le interviste post-partita per renderli più accessibili e umanizzarli come figure e lì vedresti subito, come per alllenatori e calciatori, gli ingenui, i furbi, i disonesti, ecc...e ti faresti un'idea precisa del perché e percome sia stata presa una decisione.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Il designatore arbitrale Rocchi in difesa degli arbitri, dopo l'avvio terribile di stagione:

"In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato. Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

Rocchi ha ricevuto il sostegno di Lotito, presente all'evento.
spero con tutto il cuore ❤️ che la galera verrà al più presto per tutti voi corrotti di sto abominio che chiamate serie A
 
Ultima modifica:
Alto
head>