Ritrovato Nicola Tanturli da un inviato di Vita in Diretta

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,864
Reaction score
4,878
fabri47;2367821 ha scritto:
Giuseppe Di Tommaso a FQ Magazine: "Questa mattina, mentre ero in macchina con la troupe del programma, ho avuto un giramento di testa e ho chiesto ai colleghi di farmi scendere dall’auto...A un certo punto, quando ero nel bosco, ho sentito un lamento provenire da una scarpata di 300, 400 metri. Mi sono avvicinato e ho cominciato a urlare il nome di Nicola. Ho sentito una voce che urlava ‘mamma''. I bambini, si sa, ripetono sempre le parole dei grandi così anche io ho cominciato a ripetere ‘mamma’. E lui ripeteva con me. Ho provato a scendere finché non ho visto Nicola a 70 metri da me. In quel momento stava passando una macchina dei carabinieri, così sono tornato di sopra per fermarli. Nessuno mi credeva. Pensavano che potessero essere i rumori di un capriolo".

Rendiamoci conto che sto bambino non sarebbe mai stato trovato se non era per il giornalista. Tanto è un capriolo, mica vado a controllare...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,864
Reaction score
4,878
willcoyote85;2367903 ha scritto:
a 2 anni si fa 3 km da sonnambulo? diventera il nuovo alex schwazer

Bisogna vedere se sono davvero 3 km, conoscendo i media e la loro precisione non mi sembra trascurabile il fatto che magari da 3 km son poi 300 metri.

Onestamente non darei tante cose per scontato, ormai si crescono i bambini come dei rincoglioniti e **********. Portano ancora il pannolino a 3/4 anni e viene considerato normale, quando io pisciavo e cagavo da solo senza problemi ad un anno tipo, ma non solo io, tutti quella della mia generazione. Va a finire che si costruiscono castelli in aria per un bimbo normalissimo che sembra mandrake solo perché adesso sono tutti mezzi scemi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
SoloMVB;2367835 ha scritto:
Be',se già non ci beviamo che un bimbo di neanche 2 anni esce di casa di notte e vaga per il bosco adducendo il tutto al sonnambulismo,allora la risposta è facile,per quanto agghiacciante possa essere.

In effetti il dubbio te lo fa venire sta ricostruzione...
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
willcoyote85;2367903 ha scritto:
a 2 anni si fa 3 km da sonnambulo? diventera il nuovo alex schwazer

C'è qualcosa che non mi torna, infatti: le immagini del ritrovamento mostrano il bambino con i sandali ai piedi.... cioè, bambino in sonnambulismo che va a dormire con i sandali, o in quello stato, di notte, riesce a mettersi i sandali.... che dire....boh.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
eh si...purtroppo anche io condivido i vostri dubbi..c'è qualcosa di strano in questa vicenda

soprattutto dopo questo ritrovamento....mah....
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,425
Reaction score
568
fabri47;2367726 ha scritto:
Il bambino di due anni, Nicola Tanturli, scomparso la sera di lunedì a Palazzuolo sul Senio (FI), è stato ritrovato da Giuseppe Di Tommaso, noto inviato della trasmissione di Rai 1 La Vita in Diretta. Il piccolo si trovava in un burrone dalla profondità di 25 metri e a 3 km da casa.

Le parole del conduttore del programma Alberto Matano a Fatto Quotidiano Magazine: "Giuseppe Di Tommaso mi ha chiamato e mi ha detto 'È vivo, lo abbiamo trovato, Nicola è vivo!' È stata una gioia indescrivibile, ancora non mi sono ripreso. Questa telefonata non la dimenticherò mai".

Giuseppe Di Tommaso a FQ Magazine: "Questa mattina, mentre ero in macchina con la troupe del programma, ho avuto un giramento di testa e ho chiesto ai colleghi di farmi scendere dall’auto...A un certo punto, quando ero nel bosco, ho sentito un lamento provenire da una scarpata di 300, 400 metri. Mi sono avvicinato e ho cominciato a urlare il nome di Nicola. Ho sentito una voce che urlava ‘mamma''. I bambini, si sa, ripetono sempre le parole dei grandi così anche io ho cominciato a ripetere ‘mamma’. E lui ripeteva con me. Ho provato a scendere finché non ho visto Nicola a 70 metri da me. In quel momento stava passando una macchina dei carabinieri, così sono tornato di sopra per fermarli. Nessuno mi credeva. Pensavano che potessero essere i rumori di un capriolo".

Ma come ci è finito li sotto? Ho pensato subito ai genitori...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,447
Se fosse vero, mettiamo che la vicenda sia in buona fede, i genitori sono comunque da internare... questa ha messo il bambino in camera, il padre era fuori, è rientrato a casa, hanno cenato e passato la serata tranquilli, tutto questo senza accorgersi che il figlio era scomparso. La denuncia poi 9 ore dopo la scomparsa, ma questa è la cosa minore, supponiamo pure che l'abbiano cercato loro.
Ma non accorgersi per così tanto tempo che era sparito è allucinante.

Già dimenticare un cane in auto sotto il sole cocente per me sarebbe da ergastolo, per una cosa del genere non so...
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,686
Reaction score
1,647
In questa vicenda ci sono parecchi punti scuri

Il bambino viene riferito essere sonnambulo, ma non è stato chiuso in camera mentre i genitori erano fuori casa
Il bambino in ogni caso avrebbe dovuto aprire la porta di casa per uscire, era aperta?
Viene messo a letto con solo la maglietta del pigiama senza nient'altro, ma con i sandali indossati?
3 km sono una distanza decisamente lunga per un bambino di quell'età.
9 ore per denunciare? Aspettavano che tornasse in autonomia pensando che fosse pienamente cosciente delle sue azioni?

Per carità, magari i genitori accettano tranquillamente che il figlio vada in giro per i campi mettendogli già scarpe in caso di uscita, ma sono tutti comportamenti che alla fine portano a responsabilità per loro nel caso succeda qualcosa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
AntaniPioco;2368040 ha scritto:
In questa vicenda ci sono parecchi punti scuri

Il bambino viene riferito essere sonnambulo, ma non è stato chiuso in camera mentre i genitori erano fuori casa
Il bambino in ogni caso avrebbe dovuto aprire la porta di casa per uscire, era aperta?
Viene messo a letto con solo la maglietta del pigiama senza nient'altro, ma con i sandali indossati?
3 km sono una distanza decisamente lunga per un bambino di quell'età.
9 ore per denunciare? Aspettavano che tornasse in autonomia pensando che fosse pienamente cosciente delle sue azioni?

Per carità, magari i genitori accettano tranquillamente che il figlio vada in giro per i campi mettendogli già scarpe in caso di uscita, ma sono tutti comportamenti che alla fine portano a responsabilità per loro nel caso succeda qualcosa.

Già

Bisogna capire pero' cosa è vero e cosa no.

Raccontata cosi, è evidentemente assurdo. Vedremo che salta fuori.
 
Alto
head>