Riecco Paquetà: può conquistare il Milan o rivalutarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,273
Reaction score
3,054
La sua gestione mi lascia sempre più perplesso.
E un talento purissimo.
Sarebbe una grandissima delusione se dovesse andarsene senza avere dimostrato di cosa e realmente capace.
Pero ha un bel problemino di collocazione tattica.
A me non è mai dispiaciuto come mezzala sinistra. Ma forse non è il ruolo dove può rendere al meglio.
Comunque ci penserei bene prima di cederlo per prendere il primo incontrista che ha giocato solo 7 partite nel campionato portoghese... (sia chiaro che Florentino non lo conosco proprio... Neppure i video su YouTube).

mah..un talento purissimo addirittura? a me sembra un bidonazzo a dire il vero...:;):

ha il piede...ha tecnica certo...quello è palese..ma anche Mastour ha tecnica...per dire…

a proposti che fine ha fatto Mastour si sa più niente? l'hanno finalmente assunto al circo? resterà comunque per sempre irrealizzato il sogno di vedere la coppia da sogno mastour-balo...:asd:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Questa cosa del usa solo un piede però fa ridere.
In pochissimi al mondo sanno usare benissimo entrambi i piedi.
E in pochi usano abbastanza bene entrambi i piedi per usare principalmente il piede forte ma anche il piede debole in caso di necessità.

La stragrande maggioranza usa il piede forte anche quando potrebbe usare il debole.

Ma questa cosa del "usa un solo piede" e una cosa CHE NON HO MAI LETTO per un destrorso.
Mai.
Su Maradona, Messi, Rivaldo, Robben, Vieri, Signori, Suso e chi più ne ha ne metta si leggeva sempre di queste cose.
Invece su Ronaldinho, Inzaghi, Baggio, Pirlo... Mai.

Ti do un tentativo di spiegazione che è solo una mia opinione e non è per nulla scientifica...
La stragrande maggioranza della gente e destrorsa (non so neanche se la parola destrorsa sia giusta) e quindi quando un destro non usa il sinistro non si scandalizza perché forse avrebbe reagito nello stesso modo... Invece quando un mancino dovrebbe usare il destro ma cosa ci da più fastidio perché ci sembrava "facile".
Non so. E solo un tentativo.
Ti dico che mio figlio è mancino e l'allenatore spesso lo sgrida perché doveva usare il destro. Mentre ai compagni destrorsi non li sgrida quando dovevano usare il sinistro.
Ovviamente l'allenatore non e mancino.
Non so se mi sono spiegato bene.

O forse è vero che i mancini usano pochissimo l'altro piede...
E magari il tutto potrebbe essere dovuto alle connessioni del cervello...

Avrei voglia di approfondire il discorso che a me interessa tantissimo.

Pero concorde con te che per ora le cose migliori che ha fatto sono cose da mezzala e non da trequartista.
Pero se il trequartista da noi deve essere Calha, non vedo perché non lo si potrebbe provare per 4 o5 partite di fila. Lasciandoli la libertà di andare dove meglio crede. Tanto il lavoro difensivo lo farà comunque. E una cosa che ha nel DNA.

I destri di piede il sinistro, anche se con risultati più scarsi, lo usano. I mancini tendenzialmente il destro proprio non lo usano. E leggevo tempo fa che questo è determinato proprio da ragioni neurologiche. Messi pur essendo mancino, se noti usa anche il destro, guarda nella conduzione di palla, quando la sposta...ma qui si parla appunto di un fenomeno. Suso sforzandosi, se ricordi, negli ultimi anni aveva cominciato ad usare anche un pò il destro per variare, ovviamente non con gli stessi risultati del mancino. Ma Paquetà non gli ho mai visto usare quel dannato destro, lo usa solo per stare in piedi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
mah..un talento purissimo addirittura? a me sembra un bidonazzo a dire il vero...:;):

ha il piede...ha tecnica certo...quello è palese..ma anche Mastour ha tecnica...per dire…

a proposti che fine ha fatto Mastour si sa più niente? l'hanno finalmente assunto al circo? resterà comunque per sempre irrealizzato il sogno di vedere la coppia da sogno mastour-balo...:asd:

Mastour ha fatto quello che avrebbe dovuto fare molti anni fa, scendere a giocare in Lega Pro. E' alla Reggina. Ovviamente non vede il campo manco li. Io non lo so se questo montato trovebbe spazio tra i dilettanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Questa cosa del usa solo un piede però fa ridere.
In pochissimi al mondo sanno usare benissimo entrambi i piedi.
E in pochi usano abbastanza bene entrambi i piedi per usare principalmente il piede forte ma anche il piede debole in caso di necessità.

La stragrande maggioranza usa il piede forte anche quando potrebbe usare il debole.

Ma questa cosa del "usa un solo piede" e una cosa CHE NON HO MAI LETTO per un destrorso.
Mai.
Su Maradona, Messi, Rivaldo, Robben, Vieri, Signori, Suso e chi più ne ha ne metta si leggeva sempre di queste cose.
Invece su Ronaldinho, Inzaghi, Baggio, Pirlo... Mai.

Ti do un tentativo di spiegazione che è solo una mia opinione e non è per nulla scientifica...
La stragrande maggioranza della gente e destrorsa (non so neanche se la parola destrorsa sia giusta) e quindi quando un destro non usa il sinistro non si scandalizza perché forse avrebbe reagito nello stesso modo... Invece quando un mancino dovrebbe usare il destro ma cosa ci da più fastidio perché ci sembrava "facile".
Non so. E solo un tentativo.
Ti dico che mio figlio è mancino e l'allenatore spesso lo sgrida perché doveva usare il destro. Mentre ai compagni destrorsi non li sgrida quando dovevano usare il sinistro.
Ovviamente l'allenatore non e mancino.
Non so se mi sono spiegato bene.

O forse è vero che i mancini usano pochissimo l'altro piede...
E magari il tutto potrebbe essere dovuto alle connessioni del cervello...

Avrei voglia di approfondire il discorso che a me interessa tantissimo.

Pero concorde con te che per ora le cose migliori che ha fatto sono cose da mezzala e non da trequartista.
Pero se il trequartista da noi deve essere Calha, non vedo perché non lo si potrebbe provare per 4 o5 partite di fila. Lasciandoli la libertà di andare dove meglio crede. Tanto il lavoro difensivo lo farà comunque. E una cosa che ha nel DNA.

Non ti fissare sulla trasmissione palla(passaggio - calcio ) col piede debole, devi ragionare in termini di tempi di gioco persi/guadagnati.
I destri hanno per natura una propensione al tocco coi due piedi, laddove i mancini sono spesso più forti nella conduzione, dominio, calcio, fantasia.
Paquetà l'unica zona di campo dove diviene un giocatore normale in termini di tempi di gioco è da mezzo-sinistro.
L'estate scorsa molti tra gli addetti ai lavori e anche sul nostro forum indicavano nel brasiliano il trequartista designato del 4-3-1-2 di Giampaolo, io l'ho bocciato senza appello proprio per una questione di tempi di gioco.
Non è una questione psicologica , di diversità di vedute, di maggioranza o di diffidenza verso i mancini ma dipende solo dall'abilità di usare i due piedi, condizione imprescindibile per guadagnare tempi di gioco.
Per questo si dice, con ragione, che paquetà usa solo il sinistro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>