Realtà parallela: Atalanta - Milan 2 a 0

MarcoMilan70

New member
Registrato
5 Agosto 2021
Messaggi
4
Reaction score
1
E' da un po' che ci penso e finalmente ho qualche minuto per chiedervi cosa ne pensate. Sono troppo deluso da questo mercato e da questa società per non farmi questa domanda.

Se QUELLA sera il risultato fosse stato diverso, diciamo 2 a 0 per i padroni di casa, cosa sarebbe successo di diverso? Cavallette? Libri in tribunale? Bomba nucleare su Milanello?

Tutti noi vedevamo quella partita come uno spartiacque, tra il degrado e la rinascita grazie ai soldi della Champions.

Nel degrado io ci vedevo il mancato rinnovo dei nostri giocatori a scadenza, un mercato bloccatissimo e il continuare ad andare in giro con i Krunic ed i CastiCasti.

Esattamente quello che sta succedendo...

Dove sbaglio? A parte il mancato acquisto di Tomori cosa staremmo facendo oggi di diverso?
In realtà perdendo 2a0 avremmo terminato terzi in virtù dello scontro diretto favorevole con la Juventus e quinto sarebbe sempre arrivato il Napoli. Quindi credo che il nostro mercato sarebbe stato identico
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Probabilmente la realtà parallela è quella in cui vivete se vi immaginavate un mercato con soldi. Gli unici che hanno cacciato i soldi sono stati PSG (che in realtà poi ha preso quasi solo p0), City e Chelsea. Per il resto immobilismo totale, anzi le nostre dirette concorrenti in serie A si sono anche indebolite.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,997
Reaction score
1,612
Tomori non riscattato e Giroud che se ne va da un'altra parte, le uniche due differenze credo sarebbero state queste. Probabilmente Pioli l'avrebbero silurato. Vediamo come finisce il mercato comunque, in Italia non si è mosso nessuno
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Non avremmo riscattato tonali e tomori, avremmo perso ugualmente e a maggior ragione calha e Donnarumma, ne avremmo persi un altro paio , avremmo fatto un mercato ancora più scarso.
Insomma: la champions ci ha cambiato la vita ma non come pensavamo.
Siamo sempre in modalità ragioniere .
E ci resteremo fino a quando non succederà qualcosa di grosso. Cambio di proprietà, stadio, mega-sponsor. Ciao còre.
Che poi a me può anche andare bene(anche perché mi deve andar bene per forza), a patto che la squadra lotti su ogni pallone ogni partita. Quel che un po' mi urta è chi dice "eh ma mica puoi pretendere che si spenda un fantastiliardo sul mercato". Ovvio che no, ma almeno avere la rosa più forte di squadre che fatturano la metà di noi e non dover sperare nei rigori per arrivare nelle prime quattro col reparto offensivo più scarso delle nostre concorrenti. Perché, sembra che alcuni se lo dimentichino, ma sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista realizzativo, il nostro reparto offensivo nell'ultima stagione è stato il più scarso tra le prime 5. E non di poco.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Io non mi aspettavo niente di eclatante con la champions e lo scrissi subito nei giorni successivi a Bergamo,nonostante i proclami alla Galliani da parte della bandiera,in assenza della champions non ci sarebbe Tomori,questa per me sarebbe stata la sola differenza,forse avrebbero rimandato a Brescia il tacchinardi 2.0 ma credo sarebbe arrivato comunque un paracarro in avanti alla Giroud.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
A volte resto basito. Sono certi commenti che mi portano in un mondo parallelo che fortunatamente non esiste se non negli incubi peggiori.

Il calcio é lontano anni luce dal concetto romantico si sport. Chi non lo vede nasconde la testa sotto la sabbia.
mai lavora come in un’impresa: é purtroppo solo business, dispiace ma é così. Indietro non si torna.
PSG, City e altre squadre di Premier che godono dei lauti incassi TV sono eccezioni.
Partiamo da qui?

Noi non abbiamo emiri. Inutile appellarsi a soldi a fondo perduto. Regali.
Ma chi di noi che invoca tali introiti da sperperare ha mai gestito un’azienda? Se i conti non tornano o ci si indebita - Inter - e si ‘froda’ qui e là - Juve - con plusvalenze da bilancio, oppure si tengono a posto i conti, e la crescita la fai aggiungendo un pezzettino alla volta passando dal risultato sportivo: quel che conta é RESTARE nel novero delle squadre da CL, il resto é fuffa. Il blasone non ti garantisce introiti se non per una maggiore visibilità commerciale,
Ma non regala punti sulla prossima classifica.
Compriamo Messi? Facile. Bussi al Monte dei Paschi, fai 300M di debiti e metti l’argentino a svernare sotto il Duomo. Poi??
Vinci? Sicuro? Gli introiti ti fanno andare in pareggio? Con gli stadi pieni al 50% e una serie A che vale pochissimo? Senza stadio?
Vogliamo proprio il male del Milan?
🤷🏼‍♂️
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,537
Il fatto che ad oggi siamo ancora senza trequartista ed esterno destro è ingiustificabile. Passi Giroud come pezza temporanea, ma se non si prende qualcuno di forte in quei due ruoli il quarto posto lo vediamo col binocolo, perché quest'anno per fischiarci un rigore dovranno spararci in area e senza quella "soluzione" abbiamo un attacco da metà classifica.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Scusa ma non sono d'accordo. Elliot se vuole si compra mezza europa, e visto che il FPF è sospeso era il momento giusto per farlo, anche, perchè no, per immettere liquidità in un mercato morente.

Inoltre la domanda non era quella. La domanda era, come giustamente ha detto qualcuno: ci hanno fracassato le palle per anni dicendo che si compravano i Krunic e i CastiCasti perchè non si andava in Champions e non ci voleva nessuno. Siamo arrivati secondi per puro miracolo, trainati da un Ibra probabilmente irripetibile (anche e soprattutto a livello di stimoli dati ai compagni), e non si sta assolutamente facendo niente per sfruttare l'occasione.
Lo sai vero che se quest'anno ci va di sfiga è finita, sì? Non so tu, ma prima dei 50 anni (ne ho 39) vorrei avere il piacere di rivedere il Milan competitivo / a livello della Juve. Poi se dite che è impossibile me ne faccio una ragione.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Scusa ma non sono d'accordo. Elliot se vuole si compra mezza europa, e visto che il FPF è sospeso era il momento giusto per farlo, anche, perchè no, per immettere liquidità in un mercato morente.

Inoltre la domanda non era quella. La domanda era, come giustamente ha detto qualcuno: ci hanno fracassato le palle per anni dicendo che si compravano i Krunic e i CastiCasti perchè non si andava in Champions e non ci voleva nessuno. Siamo arrivati secondi per puro miracolo, trainati da un Ibra probabilmente irripetibile (anche e soprattutto a livello di stimoli dati ai compagni), e non si sta assolutamente facendo niente per sfruttare l'occasione.
Lo sai vero che se quest'anno ci va di sfiga è finita, sì? Non so tu, ma prima dei 50 anni (ne ho 39) vorrei avere il piacere di rivedere il Milan competitivo / a livello della Juve. Poi se dite che è impossibile me ne faccio una ragione.
Posso immaginare la
Frustrazione fratello rossonero. Per essere sintetico penso che la strada verso la crescita sportiva-economica sia giusta. Zero debiti. Solidità. Organigramma ricco di figure professionali specifiche. Peccato il presidente svampito 🤷🏼‍♂️🤦🏼‍♂️. Ottimi giocatori in organico. Lavoro serio sulla Primavera.
La crescita non potrà essere esponenziale ma a differenza di altri non ci siamo indeboliti. Credo arriveremo tra le prime 4 ancora e sai perché?
Inter: inutile commentare l’aria di smobilitazione. Non hanno soldi per l’esercizio 21/22. Urge cash per gli stipendi e l’IRPEF altro che Vlahovic. Lukaku era 80% del potenziale offensivo.
Juve: >30M netti a un deluso frustrato in rotta con l’ambiente. Avevano problemi a centrocampo: elemosinano Pjanic e chiedono 10M di sconto al Sassuolo per Locatelli. Locatelli!! Che imho non é mai determinate ad altissimi livelli.
Napoli: vediamo quando ADL ci impiega a far la guerra a Spalletti dopo la luna di miele? Sicuro non venderanno un paio di pedine?
Di Lazio e Roma non parlo. Non sono al nostro livello.
In Europa sarà piacevole respirarne l’aria quest’anno. Mi aspetto di provare a superare il girone. Si deve avere una base solida e navigare a vista anno per anno, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
ottimismo e forza Milan ..sempre
 
Alto
head>