Rangick: le richieste ad Elliott. Tensioni sullo staff.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
Quanto ci stanno ricamando su questo Rangnick!!!
Rangnick il pretenzioso, Rangnick quello con le idee chiare, Rangnick che firma solo se vengono soddisfatte le sue condizioni, Rangnick che viene al milan solo se porta i suoi uomini, Rangnick che vuole libertà di manovra.

La realtà è che Rangnick e Gazidis sono in parola da dicembre, tutto il resto è teatro.
La voce è arrivata a Boban che non ci ha pensato due volte a levare il disturbo.
Dopo Boban salterà anche Maldini.

Il milan ripartirà ancora una volta da zero e sarà più straniero che mai.
In molti dicono che Gazidis faccia bene a seguire la sua linea, mi chiedo solo cosa abbiamo fatto in questi due anni con Leo, Maldini e Boban, perchè li abbiamo presi e chi li ha presi.
Credevo che la parentisi Ibra avesse schiarito le idee a qualcuno in dirigenza e magari pure tra i tifosi circa quanto possa esser fallimentare un progetto di soli under 23 al milan.
Evidentemente non ci si schioda dal sogno bagnato chiamato plus valenze.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,084
Reaction score
1,476
Mediaset riporta le richieste di Rangnick per allenare il Milan. Confermatene le news di Repubblica, di qualche giorno fa. Rangnick vuole fare l'allenatore ed il manager all'inglese. Come DS, vorrebbe Moncada. Inoltre chiede un ufficio personale tutto per sè. Le tensioni con Elliott riguardano lo staff. Rangnick chiede 20 collaboratori, tra campo, scounting ed anche uno psicologico. Inoltre, la richiesta è un contratto di 4 anni.


Vuole un budget da 80 mln, che può aumentare con le cessioni di Paquetà, Kessie e col risparmio sull'ingaggio di Ibra. In entrata giovani di 22 23 anni con esperienza internazionale

Continuo a pensare che sarebbe molto meglio se si occupasse solo della parte sportiva a livello dirigenziale. Ormai queste scaramucce, vere o presunte, non dovrebbero influire, sarebbe una sorpresa se non arrivasse. Il lato positivo è che in tal caso Elliott sarebbe disposta a sborsare, perché Rangnick non opera con due bruscolini du budget, anzi. Per il resto ho tanti dubbi, speriamo che una volta tanto ci vada di c..fortuna
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Continuo a pensare che sarebbe molto meglio se si occupasse solo della parte sportiva a livello dirigenziale. Ormai queste scaramucce, vere o presunte, non dovrebbero influire, sarebbe una sorpresa se non arrivasse. Il lato positivo è che in tal caso Elliott sarebbe disposta a sborsare, perché Rangnick non opera con due bruscolini du budget, anzi. Per il resto ho tanti dubbi, speriamo che una volta tanto ci vada di c..fortuna

Io invece penso proprio che uno così deve occuparsi di tutto altrimenti è meglio che non venga.

Ha idee troppo chiare e per la panchina quindi servirebbe un suo clone... Meglio che finalmente il mercato sia completamente in linea con l'allenatore che se non arriva al piano A, comunque lui stesso sceglierà l'eventuale piano B, C, D...

Quante volte abbiamo visto i nostri seguire un obbiettivo e alla fine virare su di uno che l'allenatore nemmeno voleva e per ripicca nemmeno fa giocare?

Finalmente avremo uno che avrà tutto sul groppone.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,084
Reaction score
1,476
Io invece penso proprio che uno così deve occuparsi di tutto altrimenti è meglio che non venga.

Ha idee troppo chiare e per la panchina quindi servirebbe un suo clone... Meglio che finalmente il mercato sia completamente in linea con l'allenatore che se non arriva al piano A, comunque lui stesso sceglierà l'eventuale piano B, C, D...

Quante volte abbiamo visto i nostri seguire un obbiettivo e alla fine virare su di uno che l'allenatore nemmeno voleva e per ripicca nemmeno fa giocare?

Finalmente avremo uno che avrà tutto sul groppone.

Tempo fa si era parlato di Rangnick direttore con Nagelsmann allenatore, questo sarebbe stato un progetto sempre rischioso ma più coerente. Certo, se poi deve essere in disaccordo con l'allenatore, allora meglio che faccia lui. I nomi che si fanno a livello di calciatori non sono malvagi, tutt'altro, speriamo di portarne a casa qualcuno. Quanto al fatto di avere un allenatore di una cultura completamente diversa, questo è il mio dubbio più grosso: al Milan ma anche in altri contesti difficili del calcio italiano (l'Inter, le romane e lo stesso Napoli) la pressione è enorme, non te ne fanno passare una, specie se sei straniero...e se non ti adatti sono dolori. La stampa calcistica qui è terribile, se non te la fai amica ti massacra al primo passo falso e non ci vuole molto poi a perdere la squadra dalle mani. Solo ad alcuni le fanno passare tutte e li lodano a prescindere.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Tempo fa si era parlato di Rangnick direttore con Nagelsmann allenatore, questo sarebbe stato un progetto sempre rischioso ma più coerente. Certo, se poi deve essere in disaccordo con l'allenatore, allora meglio che faccia lui. I nomi che si fanno a livello di calciatori non sono malvagi, tutt'altro, speriamo di portarne a casa qualcuno. Quanto al fatto di avere un allenatore di una cultura completamente diversa, questo è il mio dubbio più grosso: al Milan ma anche in altri contesti difficili del calcio italiano (l'Inter, le romane e lo stesso Napoli) la pressione è enorme, non te ne fanno passare una, specie se sei straniero...e se non ti adatti sono dolori. La stampa calcistica qui è terribile, se non te la fai amica ti massacra al primo passo falso e non ci vuole molto poi a perdere la squadra dalle mani. Solo ad alcuni le fanno passare tutte e li lodano a prescindere.

Il calcio italiano è in declino totale... E' vero che gli stranieri hanno fallito ma è altrettanto vero che prima o poi si dovrà imparare un altro calcio perchè il nostro è defunto. Il catenaccio, le difese basse hanno rotto...
Forse hanno sempre fallito proprio perchè il mercato lo fa gente abituata con i nostri allenatori.

Vediamo... Credo che in italia il nostro sarà il primo vero allenatore Manager. Se funziona, per l'ennesima volta avremo rivoluzionato o quanto meno dato la scintilla per il rivoluzionamento del calcio italiano. E da li in poi molti ci copieranno.

Io ci credo fortemente ed è anche per questo che voglio che faccia bene, perchè è una cosa che ho sempre desiderato.
Non conosco Rangnick ma se funziona, ci ricorderemo di lui per sempre... e non solo noi.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,383
Bè, almeno ora sembrerebbe che si possa parlare di una bozza di progetto.

E' finito il tempo degli apprendisti che si "divertivano" per qualche mese a provare a fare i dirigenti dell'AC Milan.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
È giusto assecondare le sue richieste se puntano su di lui.
Quanto a Rangnick,fallirà.L'Italia non è la Germania e il Milan non è il Lipsia e i tifosi hanno esaurito la pazienza.
Sarà il nostro De Boer
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Mediaset riporta le richieste di Rangnick per allenare il Milan. Confermatene le news di Repubblica, di qualche giorno fa. Rangnick vuole fare l'allenatore ed il manager all'inglese. Come DS, vorrebbe Moncada. Inoltre chiede un ufficio personale tutto per sè. Le tensioni con Elliott riguardano lo staff. Rangnick chiede 20 collaboratori, tra campo, scounting ed anche uno psicologico. Inoltre, la richiesta è un contratto di 4 anni.


Vuole un budget da 80 mln, che può aumentare con le cessioni di Paquetà, Kessie e col risparmio sull'ingaggio di Ibra. In entrata giovani di 22 23 anni con esperienza internazionale


Quindi Rangnick vuole i soldi? Non gli basta il mercatino autofinanziato? Strano...
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
MI sembra giusto avanzare pretese un giorno si e l'altro pure. Dopo aver allenato real, united, Bayern e aver vinto champions e scudetti ovunque non puoi venire al milan senza garanzie serie....ah no ha vinto solo una coppetta germanica e lavora al lipsia
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
MI sembra giusto avanzare pretese un giorno si e l'altro pure. Dopo aver allenato real, united, Bayern e aver vinto champions e scudetti ovunque non puoi venire al milan senza garanzie serie....ah no ha vinto solo una coppetta germanica e lavora al lipsia

Ma è palese che sia poesia dei giornali. Dai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>