Putin:"La vittoria sarà nostra. Nato, minacce inammissibili".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,769
Molti dimenticano che esiste anche la produzione in caso di necessità :asd:
Sì, ma quanti ne puoi produrre per necessità al giorno?
Se è vero che ne lanci centinaia ogni giorno (e io ho fatto l'assunto che centinaia == 100, ma potrebbero essere anche di più), e che di norma ne produci 50 in un anno, per poter continuare a rimanere sempre su quelle cifre dovresti produrne almeno 100 al giorno, per rimanere "in pari" e continuare a bombardare senza fermarti o ridurre la pressione.
Quindi significa aumentare la produzione da 50 a 36500 missili all'anno.

Mi sembra abbastanza inverosimile come scenario.
Ed il fatto che i russi non abbiano finito le munizioni come sostenuto, mi lascia da pensare che fosse l'ennesima idiozia di Kiev Washington, dopotutte quelle sparate dal Roberto Bolle LGBT ucraino.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Su Limes di marzo c'era l'intervista di un ministro ucraino che diceva che i russi costruiscono 50 razzi all'anno ma hanno una riserva di un migliaio e ne lanciano centinaia al giorno quindi li esauriranno.
Mah, sta storia l'ho letta anche dopo 10 giorni dall inizio della guerra. Adesso sono passati 2 mesi e mezzo e sbombardano come se non ci fosse un domani. Gli unici che finiranno sono i missili guidati di precisione, hanno una componentistica elettronica che la Russia comprava dall'Occidente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Sì, ma quanti ne puoi produrre per necessità al giorno?
Se è vero che ne lanci centinaia ogni giorno (e io ho fatto l'assunto che centinaia == 100, ma potrebbero essere anche di più), e che di norma ne produci 50 in un anno, per poter continuare a rimanere sempre su quelle cifre dovresti produrne almeno 100 al giorno, per rimanere "in pari" e continuare a bombardare senza fermarti o ridurre la pressione.
Quindi significa aumentare la produzione da 50 a 36500 missili all'anno.

Mi sembra abbastanza inverosimile come scenario.
Ed il fatto che i russi non abbiano finito le munizioni come sostenuto, mi lascia da pensare che fosse l'ennesima idiozia di Kiev Washington, dopotutte quelle sparate dal Roberto Bolle LGBT ucraino.
Non ti davo contro, ti davo ragione quando facevi notare che alcuni blateravano la Russia stesse finendo i missili dopo 3 giorni di guerra.

Sulla produzione è inutile fare conteggi, non lo possiamo sapere.

Anzitutto, bisogna vedere se ne lanciano davvero centinaia al giorno e dello stesso tipo.

E comunque, in una produzione industriale, è un "attimo" passare da un articolo prodotto in 10 unità giornaliere, a 100.

Dipende quali componenti ci sono, che materiali servono, che lavorazioni ci sono, quanti subappaltatori possono fare quelle lavorazioni ecc ecc
Non possiamo saperlo.

Ti faccio un esempio idiota: in Italia si producevano 10 banchi a rotelle al giorno ( cifra a caso), basta che arrivano i soldi vedi come si passa velocemente a 200 o 300.

Dipende.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,164
Reaction score
15,485
Su Limes di marzo c'era l'intervista di un ministro ucraino che diceva che i russi costruiscono 50 razzi all'anno ma hanno una riserva di un migliaio e ne lanciano centinaia al giorno quindi li esauriranno.

La riserva sarà costituita non di qualche migliaio di missili (altrimenti sarebbero finiti da un pezzo),ma di qualche centinaia di migliaia.
Tutti residui bellici dell'ex urss che fino a febbraio giacevano in qualche magazzino sperduto.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Mah, sta storia l'ho letta anche dopo 10 giorni dall inizio della guerra. Adesso sono passati 2 mesi e mezzo e sbombardano come se non ci fosse un domani. Gli unici che finiranno sono i missili guidati di precisione, hanno una componentistica elettronica che la Russia comprava dall'Occidente.
In effetti 50 all'anno sono pochi, ne produrrà quella cifra una singola fabbrica.
I razzi li usano dove l'artiglieria non arriva tipo Odessa, suo fronte un po' meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>