Putin a Draghi: "Ora si può parlare." Zelensky ad Australia: "Nemmeno voi al sicuro da minaccia nucleare".

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
non è una guerra lampo, alla fine otterranno quello che vogliono
moriranno più persone del previsto sia militari sia civili, è la scelta di difesa ucraina a portare questo
la fretta dovrebbe essere nel paese invaso che viene distrutto con molte aree che per anni saranno deserte e dovrà indebitarsi con speculatori esteri per sopravvivere, ma evidentemente è più importante per i vertici il legame occidentale per salvarsi il **** rispetto alla tutela della propria popolazione
"quello che vogliono" era Kiev. E mi pare sia stato un fallimento.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Pensi che Putin non occupi Kiev per fare andare avanti il teatrino? Ogni giorni di guerra che fanno sono costi alti per l'economia russa.
Io non penso nulla vedo che il protrarsi della situazione in primis fa male a chi la guerra la fa materialmente, civili e soldati, poi delle economie credo che le ripercussioni ci siano per tutti e da questo punto di vista noi stiamo fra quelli messi peggio
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Conferenza di Draghi:

"Ho detto a Putin che volevo parlare di pace e gli chiesto se era possibile un cessate il fuoco. Al momento però non ci sono le condizioni. Il presidente russo mi ha detto che i tempi per un incontro con Zelensky non sono ancora maturi. Sono molto cauto, restiamo con i piedi per terra.
Le sanzioni funzionano, alla pace si arriva se l'Ucraina si difende, c'è desiderio di andare avanti presto nella trattativa. Ma è anche presto per superare lo scetticismo. Ho confermato la disponibilità dell'Italia che è stata accolta. E ci siamo lasciati con l'impegno di sentirci ancora.
L'Italia è richiesta come garante sia dall'Ucraina che dalla Russia, ma è presto per parlare dei contenuti, occorre aspettare l'esito dei negoziati.
La conversione da euro a rubli per il gas è un problema interno della federazione russa."
Sembra promettere bene, ma occhio alle trollate di Putin, non vorrei Draghi fosse il nuovo Macron.
Come qualcuno ha detto prima, i russi stanno (quasi) sempre facendo il contrario di quello che dicono..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
In realtà è il contrario... Putin almeno per ora ha accettato il pagamento in euro.

notizia di adesso

Putin ha firmato il decreto presidenziale sulle regole del commercio di gas naturale russo con i cosiddetti Paesi ostili per il pagamento in rubli. Lo ha comunicato lo stesso leader russo, aggiungendo che entrerà in vigore da domani, primo aprile.

aveva ragione il meme :troll:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
notizia di adesso

Putin ha firmato il decreto presidenziale sulle regole del commercio di gas naturale russo con i cosiddetti Paesi ostili per il pagamento in rubli. Lo ha comunicato lo stesso leader russo, aggiungendo che entrerà in vigore da domani, primo aprile.

aveva ragione il meme :troll:
Vediamo che succede ;)
 
Alto
head>