Prof.ssa morta a Palermo per trombosi dopo Astrazeneca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
significa che per COvid muoiono da un anno 500 persone al giorno. I casi di "morti" per vaccino sono una manciata su decine di milioni di dosi in Europa. Nel mondo occidentale muore 1 persona ogni 37 secondi per trombosi, la correlazione vaccino-trombosi è quindi tutta da verificare perchè statisticamente solo in Italia ci sono 80 casi ogni 100 mila abitanti all'anno e siamo perfettamente in linea. la correlazione statistica non dice che al momento esistano anomalie in Italia o in Europa

E no aspetta, se i parametri sono questi allora questo discorso forse, e dico forse, lo puoi fare al novantenne, ma mai al docente trentenne o quarantenne che se proprio deve rischiare una trombosi non vuole certo sia il vaccino a dare la spintarella agli eventi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Spiace per la signora, ma ancora non è stata provata alcuna correlazione.
Intanto lo diano a me, così mi vaccino e non ci penso più (...in un modo o nell'altro :asd: )
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Spiace per la signora, ma ancora non è stata provata alcuna correlazione.
Intanto lo diano a me, così mi vaccino e non ci penso più (...in un modo o nell'altro :asd: )

A me ricorda la storia del ginecologo napoletano sgozzato in pieno a centro a Milano che i medici autoptici hanno voluto catalogare come suicidio perché va dimostrata la tesi che a Milano non esiste il crimine. Possibile che altrove ci sono tot casi per milione e solo in Italia nessuna correlazione? Cioè questi servi sono più zelanti delle ditte farmaceutiche che invece ammettono i rischi.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
Spiace per la signora, ma ancora non è stata provata alcuna correlazione.
Intanto lo diano a me, così mi vaccino e non ci penso più (...in un modo o nell'altro :asd: )

in realtà questo dice il consenso informato "In seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 AstraZeneca è stata osservata molto raramente una
combinazione di coaguli di sangue e livelli bassi di piastrine, in alcuni casi con la presenza di sanguinamento.
In alcuni casi gravi si sono manifestati coaguli di sangue in posizioni diverse o insolite come pure coagulazione
o sanguinamento eccessivi in tutto il corpo. I casi più gravi segnalati sono molto rari: circa 20 milioni di
persone in Europa (incluso il Regno Unito) hanno ricevuto il vaccino al 16 marzo 2021 e l'EMA (Agenzia
europea dei medicinali) ha riscontrato 7 casi di trombi in più vasi sanguigni (coagulazione intravascolare
disseminata, CID) e 18 casi di trombosi cerebrale. La maggior parte di questi casi si è verificata entro i primi
sette-quattordici giorni successivi alla vaccinazione e si è verificata principalmente in donne sotto i 55 anni di
età. Tuttavia, un numero maggiore di donne sotto i 55 anni ha ricevuto il vaccino rispetto ad altre persone.
Alcuni casi hanno avuto esito fatale."
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
A me ricorda la storia del ginecologo napoletano sgozzato in pieno a centro a Milano che i medici autoptici hanno voluto catalogare come suicidio perché va dimostrata la tesi che a Milano non esiste il crimine. Possibile che altrove ci sono tot casi per milione e solo in Italia nessuna correlazione? Cioè questi servi sono più zelanti delle ditte farmaceutiche che invece ammettono i rischi.

Se c'è, non si riesce a dimostrarla.

Se in Italia ci sono 80/120 trombosi su 100mila abitanti all’anno, ed il rapporto tra i vaccinati è simile, non è dimostrata la correlazione.

Qualcuno fa l' esempio stupido: se mi vaccino ed uscendo dal luogo di somministrazione mi investono, c'è correlazione?

Pero' è la stessa cosa, più o meno.

Io mi vaccinerò e amen, però addirittura alcune statistiche fanno sembrare che l' incidenza di trombosi in persone vaccinate sia addirittura sotto-media.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
A me ricorda la storia del ginecologo napoletano sgozzato in pieno a centro a Milano che i medici autoptici hanno voluto catalogare come suicidio perché va dimostrata la tesi che a Milano non esiste il crimine. Possibile che altrove ci sono tot casi per milione e solo in Italia nessuna correlazione? Cioè questi servi sono più zelanti delle ditte farmaceutiche che invece ammettono i rischi.

Finchè non viene provato che l'incidenza di trombosi nei vaccinati diventa drasticamente superiore rispetto alla popolazione non vaccinata, rimangono congetture.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>