Previsione girone di ritorno senza esterno sinistro

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
con il ritorno di Biglia avere già un Caldara,Conti/Calabria
Kessie o Cutrone da inserire a gara in corso e tanta roba..
nell'andata stranamente non avevamo questa benedizione
cioè dei ricambi degni
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Per arrivare quarti dobbiamo sperare che Roma, Lazio e Atalanta continuino a perdere punti come nel girone d'andata, perché sinceramente dubito che noi arriveremo a 70. Fatichiamo davvero troppo con le squadrette, i pareggi con Bologna, Frosinone ed Empoli, la vittoria sofferta con la Spal...non so se Paquetà e Piatek al posto di Higuain ci faranno migliorare in modo così significativo da evitare di perdere punti in partite del genere.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Nel 4-5-1 di Gattuso, non esiste il ruolo di esterno sinistro d'attacco.
Non a caso è l'amante della turca perché Calhanoglu è tipo un soldatino che si fa tutta la fascia e torna a difendere, un simil Borini.
Con Suso invece non ci è riuscito ad indottrinarlo, Suso è più indolente, ma dal suo lato ha Kessié che corre anche per lui.
Noi abbiamo una sola fascia, quella destra. Il nostro gioco d'attacco passa dalle giocate di Suso, dalle sovrapposizioni del terzino da quel lato, da qualche invenzione di Paqueta e da qualche gol inventato di sana pianta da Piatek.
L'esterno sinistro non è poi così importante nell'economia del (non)gioco del catenacciaro Gattuso.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Ancora una volta, dopo l' ennesima campagna di trasferimenti in cui il popolo rossonero invoca un esterno decente per completare il tridente d' attacco, ci ritroviamo a bocca asciutta.

Che piaccia o no manca un vero esterno sinistro dai tempi di Niang. Da li in poi abbiamo provato ad adattare nel ruolo uno dopo l' altro svariati giocatori fuori ruolo: Calhanoglu (trequartista), Cutrone (punta), Laxalt (terzino), Castillejo (esterno destro).

Il nostro unico giocatore di ruolo purtroppo è Borini. Sembra chiaro che la società abbia cercato di rimpiazzarlo in questa sessione ma senza esito forse anche a causa del blocco imposto dal FPF.

Vi chiedo quindi una vostra previsione (occhio che poi a fine anno riesumo il topic :D )su questo girone di ritorno con e senza ipotetico acquisto dell' esterno sinistro (uno dei tanti a vostra scelta che sono stati nominati in questa sessione: Bergwin, Carrasco, Deulofeu, Verdi, Defrel, ecc.)

Inizio io con la mia:
-Senza acquisto (quinto posto, oppure quarto posto all' ultima giornata per gran demerito delle altre rivali)
-Con acquisto (Deulofeu, terzo posto in scioltezza)

Condivido tutto ciò che hai scritto ma sono più ottimista sull'esito del campionato, le nostre concorrenti, chi per un motivo chi per un altro, stanno peggio di noi e sul mercato di gennaio hanno pure fatto meno di noi. Se non si dovesse arrivare quarti, il motivo principale non sarà l'assenza di un attaccante esterno decente (anche se ovviamente con un profilo del genere in rosa sarebbe stato meglio e lo auspicavamo quasi tutti).
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Siamo a mio modo di vedere la terza forza sulla carta, esterno sinistro o no.

Dobbiamo arrivare almeno quarti e lo faremo anche facilmente visto che le nostre rivali fanno a gara a suicidarsi.

Rimarrà comunque un quarto posto dal punteggio insoddisfacente e spero che capiscano che Gattuso non dovrà mai essere riconfermato.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Siamo a mio modo di vedere la terza forza sulla carta, esterno sinistro o no.

Dobbiamo arrivare almeno quarti e lo faremo anche facilmente visto che le nostre rivali fanno a gara a suicidarsi.

Rimarrà comunque un quarto posto dal punteggio insoddisfacente e spero che capiscano che Gattuso non dovrà mai essere riconfermato.

Se arriviamo quarti Gattuso resta al 99%, un Maldini che lo caccia dopo che ha raggiunto l'obiettivo stagionale mi sembra fantascienza.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Se arriviamo quarti Gattuso resta al 99%, un Maldini che lo caccia dopo che ha raggiunto l'obiettivo stagionale mi sembra fantascienza.

Per questo confido in Leo e Gas.
Maldini è un fantoccio anche se temo che Gattuso sia li.anche per colpa sua.
Io non lo avrei chiamato.
Non importa chi sei stato, gli stagisti al Milan NO!
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Con gli innesti di Paquetà e Piatek abbiamo tutto per giocarcela con Inter e Roma in più avremo il vantaggio di non dover giocare le coppe euoropee.
Il vero problema è Gattuso che potrebbe gestire malissimo il ritorno di Biglia penalizzando Bakayoko.Dall'altra parte però abbiamo un Di Francesco ed uno Spalletti in totale confusione.
Io dico che arriveremo quarti per il rotto della cuffia con questa rosa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io dico che dal terzo al settimo posto saranno tutti dentro 3-4 punti.

Si vincerá prima di tutto in base alla serenitá dell’ambiente.

Per questo motivo attualmente vedo davanti Milan, Lazio e Atalanta mentre vedo in difficoltá Inter (che peró ha un piccolo tesoretto di punti di vantaggio) e Roma.

Per me
1 Juve
2 Napoli
3 e 4 Milan e Lazio a parimerito
5 Atalanta 1 punto dietro
6 Inter a 2 punti dietro
7 Roma a 3 punti dietro
8 Sampdoria a -6
9 Fiorentina a -6
10 Torino a -7

Serve rimanere compatti e sostenere la squadra anche nei momenti difficili evitando di montare polemiche. In questo deve essere molto brava la societá a zittire qualsiasi chiacchiera, soprattutto a valle dei passi falsi.
 
Alto
head>