polizia francese spara a morte a un uomo sospettato di cannibalismo

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Vedo sempre un approccio estremamente superficiale su queste situazioni. Va bene, gli ha sparato, per me può andare. Volete torturarlo prima di ammazzarlo, ok
Io invece voglio capire cosa porta un trentenne a fare un atto del genere. Nessuno, e dico nessuno, nasce malato di mente a questo punto. Tutti abbiamo in noi il seme della pazzia come il seme dell'amore e tutti gli altri. Questo magari, quasi sempre è così, ha subito abusi da giovane, mentali o fisici. Questa NON è un giustificazione.
Ma io sogno una società che PREVENGA queste cose, che dia il giusto spazio alla cura e al reinserimento a chi ha subito traumi gravi. Questa è civiltà.
Di sto giudizio spiccio e sta legge da far west me ne faccio molto poco
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
gabri65;2385536 ha scritto:
E perché no?

beh perchè non mi sembra normale che un essere umano sia favorevole a una cosa del genere..mi sembra che ci sia stato un pò di progresso negli ultimi secoli per fortuna..poi ci sono alcuni paesi e alcune realtà che tanto odiate (e che sono rimasti nel premedioevo) che la applicano ancora solo che se difendete le loro pratiche siete un pò paradossali (esempio la lapidazione in alcuni paesi arabi)

peraltro il sadismo è pure una componente patologica psichiatrica quindi anche la scienza mi supporta..:asd:

però te puoi anche dire "per me è giusto"..e io ti dico che va bene..io però posso dirti che allora è giusto quello che ha fatto il cannibale

posso praticare la necrofilia e quando te mi dici qualcosa ti dico "perchè no?" :D
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
__king george__;2385494 ha scritto:
ahahaha ma perchè avete questa fissazione perversa della tortura...che la tirate fuori di continuo :asd:

Così che prima di crepare soffra come la vittima ed i familiari di quest'ultima, mi sembra ovvio.
Ed anche perché faccia da monito agli altri schizzati che ci sono in giro :fuma:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
16,000
sottoli;2385595 ha scritto:
Vedo sempre un approccio estremamente superficiale su queste situazioni. Va bene, gli ha sparato, per me può andare. Volete torturarlo prima di ammazzarlo, ok
Io invece voglio capire cosa porta un trentenne a fare un atto del genere. Nessuno, e dico nessuno, nasce malato di mente a questo punto. Tutti abbiamo in noi il seme della pazzia come il seme dell'amore e tutti gli altri. Questo magari, quasi sempre è così, ha subito abusi da giovane, mentali o fisici. Questa NON è un giustificazione.
Ma io sogno una società che PREVENGA queste cose, che dia il giusto spazio alla cura e al reinserimento a chi ha subito traumi gravi. Questa è civiltà.
Di sto giudizio spiccio e sta legge da far west me ne faccio molto poco

__king george__;2385596 ha scritto:
beh perchè non mi sembra normale che un essere umano sia favorevole a una cosa del genere..mi sembra che ci sia stato un pò di progresso negli ultimi secoli per fortuna..poi ci sono alcuni paesi e alcune realtà che tanto odiate (e che sono rimasti nel premedioevo) che la applicano ancora solo che se difendete le loro pratiche siete un pò paradossali (esempio la lapidazione in alcuni paesi arabi)

peraltro il sadismo è pure una componente patologica psichiatrica quindi anche la scienza mi supporta..:asd:

però te puoi anche dire "per me è giusto"..e io ti dico che va bene..io però posso dirti che allora è giusto quello che ha fatto il cannibale

posso praticare la necrofilia e quando te mi dici qualcosa ti dico "perchè no?" :D

Premesso che ovviamente i post sono provocatori e nessuno vorrebbe una giustizia sadica, sapete, se il tizio faceva la brava persona nessuno gli avrebbe torto un capello.

La domanda sulla perversione della tortura se l'è fatta anche la vittima. Non so se mi spiego.

Io sono sempre per stigmatizzare l'origine dei male. Sempre.

E se c'è premeditazione, le reazioni a valle teoricamente sono sempre giustificate, fino al limite di eguagliare le cause. Sarebbe un ottimo deterrente per evitare altri episodi, e non lo si farebbe per sadismo, ma per far capire ad altri malintenzionati.

Poi siamo umani, civili, etc etc, e agiamo da persone coscienti, evolute e ragionevoli, ok. Ma questo è uno sconto che ci facciamo a causa del nostro moralismo.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
__king george__;2385596 ha scritto:
beh perchè non mi sembra normale che un essere umano sia favorevole a una cosa del genere..mi sembra che ci sia stato un pò di progresso negli ultimi secoli per fortuna..poi ci sono alcuni paesi e alcune realtà che tanto odiate (e che sono rimasti nel premedioevo) che la applicano ancora solo che se difendete le loro pratiche siete un pò paradossali (esempio la lapidazione in alcuni paesi arabi)

peraltro il sadismo è pure una componente patologica psichiatrica quindi anche la scienza mi supporta..:asd:

però te puoi anche dire "per me è giusto"..e io ti dico che va bene..io però posso dirti che allora è giusto quello che ha fatto il cannibale

posso praticare la necrofilia e quando te mi dici qualcosa ti dico "perchè no?" :D

Nei paesi arabi però vieni lapidato perchè magari scopri le caviglie o perchè professi un'altra religione, non perchè al posto delle cotolette ti sei mangiato un ragazzo di 13 anni.
Non mi piace addentrarmi in una conversazione così spinosa, e peraltro ammiro la tua capacità di mantenere lucidità in risposta ad un fatto di cronaca del genere.
A me spiace, nonostante mi ritenga una persona civile, immaginandomi al posto del genitore di quel ragazzo non mi darei pace finche non riuscirei a chiuderlo dentro una stanza, e un poco per volta fargli sentire l'inferno giù in terra, al punto che ogni giorno diventerebbe sempre più difficile trovare qualcosa di più atroce del giorno prima.
Spero di non essere stato troppo sadico, perdonatemi.
 
Alto
head>