Pirlo:"Al Milan non è finita come sognavo".

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,150
Reaction score
990
Però in queste vicende e gestioni non dimentichiamoci le responsabilità del geometra.
Soprattutto se comparate a quelle anche successive di giocatori scarsi (Montolivo) o al periodo del cimitero degli elefanti.
Che poi Pirlo andandosene abbia sviluppato un po' di sana rivalsa e si sia rimotivato è vero ed è un altro discorso.
Ma abbiamo toppato di brutto.
Anche, ma Pirlo post-2008 era una roba oscena, tant'è che anche qui nel forum ai tempi in molti non lo digerivano. C'erano tutti gli indizi per pensare che il suo tempo al Milan fosse finito, esattamente come successe poi per il resto dei senatori l'anno dopo. E poi, con il suo infortunio e l'inserimento di Van Bommel ci abbiamo vinto uno scudetto e l'anno dopo sappiamo tutti cosa successe.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,695
Reaction score
1,914
Confesso che è stato persino il mio calciatore preferito per qualche anno dal 2002, però umanamente mi ha fatto schifo come si è comportato da quando è passato alla Juventus: libro e dichiarazioni disgustose da quel momento in poi.
Ora salta fuori che aveva pure firmato con il Real quando eravamo nella m...
Non mi dispiacque il mancato rinnovo perché era diventato il ventre molle della squadra e in quel periodo preferivo il muro Van Bommel davanti alla difesa (magari sarebbe stato meglio venderlo prima).
Ho goduto vedere la sua faccia dopo la finale di champions che ha perso coi suoi amati gobbi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,514
Reaction score
1,673
No. Guglielminpietro fu scambiato con Brocchi. Pirlo fu pagato 35 miliardi di lire, che per l’epoca erano tantissimi.
Comunque ti ripeto, il primo a schierarlo a centrocampo fu Mazzone. Tra l’altro da noi come trequartista, due gol e quattro assist in dieci partite. Buttali via…
Poi ovviamente Ancelotti e quel Milan hanno aiutato Pirlo a consacrarsi, così come Pirlo ha aiutato Ancelotti e quel Milan. Ma dire che avrebbe giocato in serie C mi sembra molto poco verosimile.
altro che poco verosimile.. dai puoi dire impossibile 👍 lui è uno dei pochi che ha vinto tutte le categorie tra nazionale e club ! parlò anche dell'under! un autentico fenomeno di quelli che nascono ogni 50 anni! Purtroppo noi abbiamo visto troppi giocatori di questo genere nello stesso periodo.. Totti Baggio e tutti i bomber italiani.. top portieri Peruzzi Toldo Marchegiani Buffon e Maldini Nesta Cannavaro.. non tutti fuoriclasse ma certamente ottimi giocatori! purtroppo ora abbiamo la miseria se poi ci aggiungo gli stranieri c i a o
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,514
Reaction score
1,673
A me dispiacque moltissimo. Speravo che Galliani ci avesse visto giusto, ma era già entrato nella fase in cui non ne beccava mezza. :asd:

PS: se penso che ai tempi si insultavano Pirlo e Seedorf e adesso ci si esalta per Reijnders e Chukwueze… Sic transit gloria mundi.
il problema non era che Pirlo aveva dei cali.. il problema era avere un allenatore che non faceva muovere correttamente e a ripetizione gli altri! perché la visuale e i piedi di Pirlo ti mettevano praticamente in porta! alla Juventus di diverso aveva solo la velocità! incredibile la voglia di rivalsa l'ha fatto allenare sulla velocità quando era un over 30!! complimenti a Conte
 
Alto
head>