Pioli: sogno SMS e possibile nuovo modulo

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Qual è il senso per cui un dirigente dovrebbe dare fantasie ai tifosi che nella realtà non esisterebbero comunque? Giusto per farsi insultare?
A volte non capisco da dove vi vengono certe idee
Io parlo per me. Credo che la strategia comunicativa sia quella di far credere al tifoso medio e boccalone che, in realtà, il Milan non ha intenzione di ridimensionarsi, perché se - la Gazzetta dice che - seguiamo i Thuram, i Frattesi e i MIlinkovic, allora l'intenzione deve essere quella di mantenere alto il livello. Il rincorrersi frenetico di notizie finte serve a far credere che si stia spasmodicamente lavorando per il bene del Milan, che si vuol spendere, che sono attivi: serve a coprire la loro totale inettitudine, l'assenza di progettualità, lungimiranza, la loro incompetenza e la loro inesperienza in questo ambito.
Per altro non mi sembra una novità che, in Italia, il giornalismo sia asservito. Se preferisci continuare a credere che gli articoli di giornale - sportivi e non - siano tutti oggettivi, incorrotti e riportanti il vero, va bene.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Io parlo per me. Credo che la strategia comunicativa sia quella di far credere al tifoso medio e boccalone che, in realtà, il Milan non ha intenzione di ridimensionarsi, perché se - la Gazzetta dice che - seguiamo i Thuram, i Frattesi e i MIlinkovic, allora l'intenzione deve essere quella di mantenere alto il livello. Il rincorrersi frenetico di notizie finte serve a far credere che si stia spasmodicamente lavorando per il bene del Milan, che si vuol spendere, che sono attivi: serve a coprire la loro totale inettitudine, l'assenza di progettualità, lungimiranza, la loro incompetenza e la loro inesperienza in questo ambito.
Per altro non mi sembra una novità che, in Italia, il giornalismo sia asservito. Se preferisci continuare a credere che gli articoli di giornale - sportivi e non - siano tutti oggettivi, incorrotti e riportanti il vero, va bene.

E tutto questo a che pro? Tirare a campare da giugno a fine agosto?
Mi sembra un nonsense
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
E tutto questo a che pro? Tirare a campare da giugno a fine agosto?
Mi sembra un nonsense
Innanzitutto servono nell'immediato a stemperare gli animi post-cessione Tonali, l'uomo più amato dai milanisti.
Poi, certo che serve a tirare a campare. I tifosi si prendono per sfinimento, lo dice la storia di questo paese non solo per facezie come il calciomercato: io rammento di estati nelle quali si doveva comprare il mondo, le trattative sembravano non finire mai e alla fine ci si accontentava dell'ultimo brocco acquistato al 31 agosto dal condor. Si storceva il naso, si mugugnava un po', però poi iniziavano le partite e dopo due/tre mesi di notizie fra il sogno e l'illogicità, si tornava sulla terra pensando alla competizione.
Se c'è una cosa in cui son bravi i nostri, è quella di saper come fare a distrarre e intortare il "cliente".
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,975
Reaction score
1,261
Intanto che per lui sogna, la Juventus finalizza l’accordo con il serbo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Come riportato dalla GDS, il sogno di Pioli è Milinkovic Savic... sulla trequarti. Il coach studia il... due in un uno per il Milan. In base al mercato deciderà anche quale modulo schierare. Se continuare con il 4231 oppure se passare al 433. Molto dipenderà anche da Frattesi (se ne parla a parte della trattativa NDR) il quale ha detto più volte di voler giocare in un centrocampo a tre.
Se ho capito qualcosa del moneyball direi che la 'formazione' del giocatore compiuta presso altri club i nostri non la concepiscono nemmeno.

Questo mi fa pensare che il centravanti dell'atalanta anziché il centrocampista del Sassuolo per me li prenderemo mai.


Grosso modo le linee guida del mercato saranno le stesse di quelle date a Maldini quindi usato sicuro ma a parametro zero , no investimenti su over 27 e andare alla ricerca del talento inesploso o nascosto.

È una strategia pericolosa perché abbiamo visto cosa voglia dire prendere un ragazzo da un campionato minore e buttarlo nella serie A.

Secondo me aspettano agosto per fiondarsi su prestiti con diritto.
Li vedo messi male invece per le liste , chissà cosa si inventeranno per gli italiani.

Ma magari tengono in rosa colombo e vanno a prendere uno scarsone in periferia, tipo augello per billo ballo.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,919
Reaction score
2,136
Ahahah sì Milinkovic Savic.
Se avessimo avuto dei dirigenti e allenatore con un minimo di spina dorsale avrebbero fatto come Conte, Marotta e Ausilio che sono andati da Zhang e gli hanno detto: "Se non compri Lukaku noi presentiamo tutti le dimissioni".
Ma abbiamo gente direttamente collegata alla proprietà, con Pioli che ormai pur di intascarsi i 4.5 netti l'anno si fa andare bene qualsiasi cosa. Probabilmente non vede l'ora di essere esonerato per stare a casa retribuito.
All'ultima frase sono scoppiato a ridere...per non piangere 😢
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
655
Puoi acquistare il cartellino di SMS, ma non ce li vedo questi nostri a dargli gli 8 milioni annui (senza decreto crescita, visto che é giá in Italia) che vuole per il suo ultimo contratto in Europa (il ragazzo ha 29 anni).
dai 26 ai 30, un giocatore è nel pieno della sua maturità calcistica...ed è anche uno dei migliori centrocampisti della serie A, se non il migliore.....buttate nel cesso l'algoritmo!!!"
 

Similar threads

Alto
head>