Pioli e Giroud:"Prestazione ok ma i gol... Leao e i cambi...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,561
Reaction score
28,342
Pioli a DAZN sul pari col Napoli:"Cosa è successo nel secondo tempo? Se avessimo perso anche questa bisognerebbe parlare di momento particolarmente sfortunato. L'errore è stato concedere il primo gol. Per quello che abbiamo creato due gol sono pochi. La prestazione c'è stata. Un dispiacere un solo punto. Leao che ha chiesto spiegazioni dopo il cambio? Ho visto che avevamo bisogno di energie fresche. Jovic e Okafor hanno fatto bene. Leao chiede spiegazioni e gliele darò. Quando sei in doppio vantaggio devi portare a casa la partita. Non dovevamo concedere quel gol a Politano. Ma nel secondo tempo non abbiamo smesso di creare. Il Napoli ha avuto le sue occasioni. Abbiamo fatto la fase difensiva con compattezza concedendo il giusto ad una squadra con qualità. Perchè non concretizziamo? Mi auguro sia una cosa momentanea. Quello che conta però è creare tanto. Abbiamo alzato il baricentro. Dobbiamo continuare a crescere e lavorare perchè il livello anche in CL è molto alto. Il mio futuro legato alla vittoria? Il destino di un allenatore è sempre legato ad un club. Adesso è giusto che tutti noi diciamo che l'obiettivo è vincere. Ma ci sono altre 4 squadre che possono vincere. Ma non pensiamo al futuro. Uno scudetto sarebbe qualcosa di straordinario. NOi siamo vicini al livello delle altre che possono vincere. Per vincere serve costanza, disciplina. Kalulu? Non sappiamo bene si è una contusione o se ha risentito qualcosa al quadricipite. Pulisic contattura. Pellegrino ha avuto una bruttissima distorsione al flessore".

Pioli in conferenza:"Torno c
on l'amaro in bocca come è giusto che sia, perchè stavamo dominando e non dovevamo commettere l'incertezza con cui abbiamo ridato slancio al Napoli. Abbiamo continuato a creare, non era facile farne 10 a Napoli, ma non abbiamo chiuso il match e non siamo tornati in vantaggio quando potevamo" "Non riuscire a chiudere con le big? Quando i numeri sono importanti vuol dire che in qualcosa siamo mancati: con l'Inter siamo stati inferiori alle nostre possibilità, con Juventus e Napoli no, anzi il contrario. Ma alla fine contano i punti e dobbiamo fare meglio. Scontri diretti senza vittorie? Quando i numeri sono importanti vuol dire che in qualcosa siamo mancati: con l'Inter siamo stati inferiori alle nostre possibilità, con Juventus e Napoli no, anzi il contrario. Ma alla fine contano i punti e dobbiamo fare meglio. Il calndario? Queste prime giornate sapevamo sarebbero state complicate con tanti scontri diretti, in alcune partite siamo stati meno di quanto potremmo essere. Oggi il Napoli era forte ed ha i numeri offensivi migliori del campionato, ci portiamo a casa la prestazione e la consapevolezza di dover chiudere le partite. Poi sul calendario i campionati si vincono facendo i punti e partite facili in Italia non ce ne sono, ma possiamo giocare sempre ad un certo livello, e andremo avanti. I cambi? Giroud e Leao avevano perso slancio, servivano giocatori freschi e mi sembrava giusto dare spazio a chi avesse più energie. Pulisic è uscito per affaticamento muscolare, altrimenti non l'avrei mai tolto. Probabilmente non conta niente ciò che diciamo, perchè se Calabria avesse fatto gol sulla spizzata di Jovic avreste detto bel cambio".

Giroud a DAZN:"Mi sento molto deluso. Nel primo tempo dovevamo fare 3-4 gol. Ci siamo detti che dovevamo fare attenzione, concentrati, non fare errori. Stasera abbiamo perso due punti. La sostituzione? NOn sono un robot. Ho emozioni. Pensavo di poter aiutare ancora la squadra. Ho rispetto per il mister. Poi sono tornato con più calma ma non volevo uscire. Mi sentivo di continuare. Voglio sempre di più. Oggi ho provato ad essere nella zona giusto. Voglio sempre più cross così. Non segnato da 5 partite, troppo per tempo. Non sono soddisfatto al 100%. Sono uno di squadra e voglio il meglio per la squadra. Sono frustrato. Dobbiamo mettere la partita in cassaforte. Abbiamo fatto un grand primo tempo. Fa male. Ho visto la vittoria dell'Inter prima e spero che qusti due punti persi non ci daranno rimpianti. Ma ci sono tante partite e non molliamo mai. Serve un vice Giroud a gennaio? Chi lo ha detto? Io penso che lo abbiamo già. Non servono 5-6 attaccanti. Abbiamo una buona squadra".

Giroud a Sky:"Sono frustrato. E' mancata un pò di efficacia. Grande primo tempo. Potevamo far 3-4 gol. Il cambio? Ero deluso perchè potevo dare ancora qualcosa ma rispetto le scelte del mister. Ero frustrato. Non è facile segnare. Abbiamo creato tante occasioni nelle ultime partite ma non eravamo abbastanza feroci ed efficaci. Oggi abbiamo reagito. Abbiamo creato tante occasioni. MI sento molto bene e volevo restare in campo anche ngli ultimi 10 minuti. Loro giocavano in casa e dopo il 2-1 hanno preso fiducia. Non so se era fallo di Romero. Mi sembrava un pò generoso. Loro hanno spinto fino alla fine ma potevamo vincere".

Pioli a MTV:"Era importante giocare con qualità e attenzione: lo abbiamo fatto meglio di loro nel primo tempo, poi li abbiamo rimessi in partita ed è stato questo l'errore che abbiamo fatto. Nel gol preso: è lì il nostro errore che cambia la partita. Poi abbiamo anche continuato a giocare, giocando una gran partita, concedendo il giusto ad una squadra forte e creando tanto. Dispiace: volevamo una vittoria e non è arrivata. C'è delusione??È giusto che stiano così: abbiamo fatto solo un punto in questa settimana. Ma ci portiamo a casa tante cose positive e altre su cui si può fare molto meglio. Pulisic? Era affaticato al flessore, me l'aveva giò detto alla mezzora. Era un grande rischio tenerlo in campo ed era d'accordo anche lui nel fermarsi. Abbiamo fallito occasioni abbastanza chiare, sbagliando anche qualche passaggio di troppo. Non credo siano tante le squadre che sono venute a Napoli a cre
.
 

Similar threads

Alto
head>