Pioli ci riprova, come nel 2020. Vranxk, Thiaw, Adli e difesa a 3...

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Come riportato dalla GDS in edicola, nell’estate 2020 la media punti passò da 1,4 a 2,2 Questa volta il tecnico deve spingere l’entusiasmo, far crescere Thiaw e Vranckx, testare la difesa a tre. Saranno importanti anche i rientri di Maignan, Calabria, Saele e Ibra. Per Florenzi servirà più tempo. A Dubai dall'11 al 20 dicembre Pioli potrà fare esperimenti lavorando anche su Vranckx titolare.
Pioli, invece, in campo lavorerà su altri giovani. Su tutti, Thiaw e Vranckx, probabilmente i più dispiaciuti della pausa: Malick ha appena giocato le sue prime partite da titolare, Aster è stato decisivo contro la Fiorentina. Stanno conoscendo il Milan e ogni giorno è un’occasione di fare un passo avanti. Pioli parlerà con entrambi, lavorerà su Adli - finora completamente bocciato - e testerà ancora la difesa a tre, vista nell’ultima parte di questa volata autunnale. I giocatori da far crescere non mancano ma c’è un vantaggio: la situazione di partenza è largamente, infinitamente più semplice rispetto al 2020.

Questa odiosa sosta a noi serviva proprio. Dobbiamo recuperare calciatori importanti come Calabria, Saele e Maignan su tutti. Possiamo dopo un primo assaggio di Milan far fare una bella preparazione e lavorare bene su Vrankx e Thiaw. Se il belga però non dovesse dare le giuste sensazioni, mi auguro abbiano il coraggio e la voglia di portare a casa un bel mediano.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,384
Reaction score
660
Pioli ha il vizio di "parcheggiare" i nuovi acquisti in un limbo in attesa di .....mah...in 3 mesi hanno giocato pochissimo...o sono brocchi o c'è qualcosa che non torna
 

Similar threads

Alto
head>