Pinamonti Monza prima operazione con la recompra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Vado a sensazioni e la penso in modo più o meno uguale.
Il controriscatto per me può avvenire solo nello stesso momento del riscatto.
Così come e per Diaz.
Noi lo possiamo riscattare tra dodici mesi.
Il real potrà decidere di non accettare il nostro riscatto ma ci dovrà pagare una specie di penale o premio valorizzazione.

Con la recompra, il "controriscatto" può avvenire anche dopo.
Quindi e come se noi riscatassimo Diaz e il real decidesse di riprenderselo l'anno dopo.
Ovviamente anche la recompra dovrebbe avere un lasso di tempo massimo per esercitare "il controriscatto". Non e che vengono a riprenderlo dopo 4 o 5 anni.

A sensazioni eh.
Non ho letto nulla di ufficiale.
Di fatto è una comproprietà mascherata ma vedrai sarà utilizzata per creare plusvalenze farlocche.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Non capisco come potrebbero fare plusvalenze farlocche.
Mi potresti spiegare?
Banalmente puoi orchestrare "acquisti" da X milioni e poi "recompre" da X + poco quando meglio preferisci per ragioni di bilancio. Risultato: soldi veri mossi, pochissimi, soldi farlocchi iscritti a bilancio, tantissimi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Banalmente puoi orchestrare "acquisti" da X milioni e poi "recompre" da X + poco quando meglio preferisci per ragioni di bilancio. Risultato: soldi veri mossi, pochissimi, soldi farlocchi iscritti a bilancio, tantissimi.
Ma se fai un prestito oneroso ci fai i soldi allo stesso modo.
Non e che stai creando un modo di aggirare le regole.
Il modo esisteva già.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Ma se fai un prestito oneroso ci fai i soldi allo stesso modo.
Non e che stai creando un modo di aggirare le regole.
Il modo esisteva già.
Questo estende la finestra temporale in cui puoi farlo, a maggior ragione dopo che la FIFA ha tolto lo strumento più usato: il prestito biennale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,981
Come già riferito ieri, i club di Serie A hanno chiesto la reintroduzione della recompra. Se tale richiesta venisse accolta, la prima operazione ad essere chiusa potrebbe essere quella di Pinamonti dall'Inter al Monza in prestito con obbligo sui 20 mln e diritto di recompra a favore dei nerazzurri che non vogliono perdere il controllo sul giocatore.

Mah.

A me tutte queste regole e regolette finanziarie mi fanno vomitare. Un ginepraio di amenità, artifizi e stupidate burocratiche.

Son tutti escamotages perché i clubs sono alla canna del gas e vogliono continuare a delinquere permettendosi giocatori non lo sarebbero.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,530
Reaction score
5,750
Come già riferito ieri, i club di Serie A hanno chiesto la reintroduzione della recompra. Se tale richiesta venisse accolta, la prima operazione ad essere chiusa potrebbe essere quella di Pinamonti dall'Inter al Monza in prestito con obbligo sui 20 mln e diritto di recompra a favore dei nerazzurri che non vogliono perdere il controllo sul giocatore.
Norme ad personam per Beppe Varotta...

Questo a Torino ha fatto lo stage, si è laureato con 110 e lode e adesso ha spostato la cupola alla pinetina....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Non capisco come potrebbero fare plusvalenze farlocche.
Mi potresti spiegare?
Ti ha spiegato perfettamente l'amico @alexpozzi90 .
Di fatto questa formula è una stretta di mano tra due clubs per monitorare la crescita di un giocatore ma in pratica un utile strumento per fare qualche plusvalenza.
Trovano sempre modi per stampare nuovi soldi del monopoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>