Parliamo della partita di ieri

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,884
Reaction score
6,086
Che poi stranamente Gattuso quando ha iniziato ha portato solo quello che dici. Le prime partite eravamo corti e aggressivi. Il fraseggio esasperato montelliano è tornato dopo, ed onestamente ancora non ho capito bene le dinamiche che hanno riportato a questo. Vi ricordo che un mesetto fa si stava ancora a discutere di passaggi in area per iniziare "sempre", non spesso, "sempre" la manovra dal basso. E' come se si fosse snaturato...
Perfetto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,028
Si avrei azzardato il 342 tenendo le due punte e giocando con due esterni di centrocampo offensivi (Conti e Laxalt o Castillejo addirittura) con Hakan regista. In pratica avrei tenuto i tre dietro a difendere.
Anche il tuo ragionamento ci sta, ma avrei tenuto due punte in campo.

Non dimenticare che il Bologna dopo l'espulsione ha messo Orsolini come terza punta.

Io direi che inzaghi ha messo orsolini dopo aver notato i nostri cambi.
Abbiamo ridato fiducia ai morti.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,635
Reaction score
10,870
Il problema è che non abbiamo adeguati attaccanti esterni per il 433 e non abbiamo centrocampisti di inserimento per un 442. Rosa costruita malissimo da Mirabelli e non puntellata dove occorreva da Leonardo. Poi mettiamo che il nostro allenatore non riesce a leggere una partita che sia una e la frittata è servita. Ieri bisognava innanzitutto sostituire lo spento chalanoglu e MAI MAI MAI togliere una punta se si vuol vincere.anche qui mi chiedo:ma questa partita la voleva vincere?
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ho letto molte verità in questo thread, perchè molte sono e non solo una.
Esterni sbagliati, tattica che non funziona se non c'è più movimento, squadra che va poco senza palla e che manca di velocità nei giocatori.
Calha e Suso sono troppi per giocare assieme sulle fasce, uno deve fare la mezzala ed è ovviamente il turco ma a patto di avere un'ala vera dalla sua parte con cui poter dialogare, io proverei con Castillejo ovviamente, anche perchè è l'unico, per avere a sx un giocatore che crossa e una mezzala di fianco con cui dialogare bene, perchè il turco è capace di darti certi palloni ma ha problemi in altre situazioni.
La catena di destra va bene così, confido in Conti più che in Calabria ma vedremo quando si deciderà Gattuso a dargli spazio.
La punta è Higuain, e se le cose si mettono male e serve l'arrembaggio si butta dentro Cutrone.

Ma al di là di schemi o altro, che ci vogliono quando hai gente lenta e mal assortita, serve l'abnegazione la voglia di recuperare di correre, prendiamo il gol della Juve contro il Toro, Bonucci perde un contrasto ma insiste a pressare Zaza fino al patatrac, questo fatto da uno dei nostri non lo vedremo mai.
I nostri , Suso in primis, sembrano molto distaccati dalla maglia.
Nei recuperi nella grinta nella cattiveria.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sono super-incazzato dalla partita di ieri sera. Il problema secondo me è uno solo: c'è un grossissimo problema tattico e soprattutto il nostro attuale allenatore non riesce a leggere le partite, oppure lo fa ma poi non ha il coraggio di cambiare. Ma dico io: abbiamo fatto 70 minuti a sbattere contro il 3-5-2 del Bologna, ma non vedi che bisogna cambiare? Non vedi che forse bisogna allargare il campo passando di nuovo al 4-3-3 cercando di più gli esterni? Ma perchè non l'ha fatto? Se non riesce a notare queste cose stiamo freschi. Basta con queste 2 punte, BASTA. Sono dannosissime, non è che se giochiamo con 2 punte allora siamo più offensivi. L'ho già detto una settimana fa: i nostri problemi sono iniziati quando abbiamo incominciato causa infortuni a giocare con sto cacchio di 4-4-2 che sta facendo danni come la grandine. Mi dite, eccezion fatta per la partita contro la Sampdoria, un'altra partita in cui il 4-4-2 ha dato i suoi frutti? Ve lo dico io, non c'è. Quindi, caro Rino, o passi di nuovo al 4-3-3 con Suso-Castillejo-Higuain davanti, oppure devi proprio farti da parte. Poi il cambio Suso-Laxalt...boh, non ho parole. Secondo me Rino sta perdendo lucidità, è evidente. Laxalt ieri era un ectoplasma, ma che l'ha messo a fare? Poi il bello è che ieri ad un certo punto del secondo tempo giocavamo sempre sulla destra, mentre sulla sinistra c'erano i fantasmi.

Concordo, io sono molto preoccupato.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,884
Reaction score
6,086
A gattuso si dovrebbe fare una donandae ..qual è l'idea di gioco del Milan? Io penso che non sia in grado di rispondere,non lo sa.

Ieri si e vista una partita immonda, cosa significa una squadra che arriva al limite del area avversaria e che invece di tirare..imbucare o semplicemente crossare passa la palla indietro indietro indietro fino ad arrivare al portiere? Che caxxx di gioco è? Spiegalo Gattuso spiega lo

Mille passagini a uno alla ora sempre in orizzontale di una lentezza esasperante, questo e il calcio moderno il calcio che Gattuso veramente vuoi fare?

A mio vedere i giocatori non sono cosi scarsi , e il calcio che Gattuso vuol proporre che e malato,e lo stesso di gioco malato che voleva proporre montella.. identico. 70% di possesso palla x non fare un tiro in porta, e questo il calcio che vogliamo?

Se proponi un gioco del genere alla Juve dopo due giorni sei licenziato,

Caro Rino come puoi pretender grinta dai tuoi giocatori quanto sei stato tu a toglierlela, facci sapere .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Partiamo da un presupposto, il 4-4-2 se sugli esterni non hai gente che salta l'uomo, se una delle due punte non gioca a tutto campo diventa prevedibile. Ieri sera siamo stati troppo scolastici, il Bologna ha piantato un pulman davanti la porta, senza qualcuno che salta l'uomo, crea superiorità, inventa qualcosa, non vai da nessuna parte. Ma temo questo sarebbe valso anche con il 4-3-3, anche pure io ci ho pensato per un momento, avrebbe potutto almeno provare a cambiare qualcosa...su questo sono d'accordo.

Ma ripeto, aldilà dei freddi numeri di un modulo, ieri sera ci è mancato il talento, la classe, il colpo di qualche campione....campione che forse nel vero senso della parola non abbiamo...aimè.
 
Alto
head>