Osimhen: c’è anche il Milan. Costa 110 mln

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
non pagherei una cifra simile per un ragazzo che ogni partita rischia di infortunarsi seriamente
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Sarà.. a me pare un altro di quelli che quando prendono palla sanno andare solo dritto ma quando c'è da spostare la palla o tirare fuori la tecnica inciampano o finiscono per terra, ha qualcosa dell'esterno ma non ha la tecnica, è una prima punta ma il fisico è un po' troppo smilzo e scoordinato, le prime punte invece devono avere grande coordinazione o non sopravvivono in area.
Comunque, detto questo, se davvero è il giocatore più determinante insieme a Leao il Napoli dovrebbe stare molto più in alto, invece se l'è giocata di riffa e di raffa solamente grazie ai punti buttati da noi e persi per colpa degli arbitri incapaci.. ma questo poi lo dico io che l'ho preso al fanta e l'ho seguito bene, sì ha fatto qualche golletto ma sul piano del gioco non è un giocatore migliorativo, gioca un po' alla ca::eek: di cane, d'istinto, tra lui e Leao, a parità di "acerbità" per via dell'età c'è davvero una differenza di potenziale che fa spavento anche perché non si capisce come potrebbe fare il nigeriano a migliorare la tecnica o raddrizzarsi mentre sgaloppa.
Vero, allo stesso tempo Osimhen tiene occupata l'intera difesa costantemente, per tutta la partita. Spalle alla porta è immarcabile, in progressione una bestia, di testa salta due metri... insomma... certo sul piano puramente tecnico non sarà mai un Benzema su questo non ci piove, ma Osimhen è una signora prima punta che fa tante cose in una partita, oltre i goal.

Lo abbiamo visto contro di noi cosa sia il Napoli ragazzi... il Napoli senza di lui è il nulla assoluto e lo dico da tempo. Non a caso segnano poco, come noi. Lo schema spesso e volentieri è palla a Osimhen e speriamo a bene.

Pure io ho dei dubbio possa giocare ad alto livello, ma come prima punta pura Osimhen fa reparto da solo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Rispetto ai tempi di Inzaghi il calcio è notevolmente cambiato.
Fino a 20 anni fa bastava un dribbling sulla trequarti o in fascia per generare la superiorità numerica e andare alla ricerca dello spazio buono, oggi la vera discriminante sono i tempi delle giocate.
Un controllo fatto bene o uno orientato male fa tutta la differenza del mondo tra un tempo di gioco guadagnato e uno perso.
Capisco ovviamente che un centravanti che sappia abbassare la linea e logorare la difesa avversaria abbia certamente la sua utilità (Spalletti usa osimehn esattamente così)ma da una punta valutata 100 mln di euro è doveroso pretendere anche tanto altro rispetto alla guerra con le difese avversarie.

Concludo poi dicendo che il 9 del Milan è fondamentale che sappia giocare in più modi perché troveremo squadre arroccate e pochi spazi e sarà necessario far crollare il bunker avversario.

Avendo in attacco già uno come leao in fascia io andrei alla ricerca di un altro tipo di 9 perché leao quando fa qualche metro dentro al campo ci regala quella verticalità che ci serve.
Mio pensiero personale, ovviamente.
Abraham costa meno di osimehn ma per me è un profilo più completo tecnicamente.
Spalle alla porta ha più qualità e non solo spalle alla porta.
Oggi piu che altro è esasperato l'uno contro uno ai massimi livelli, per cui tutti, a cominciare dai difensori centrali, tra poco anche il portiere, devono saper gestire la palla sotto pressione.
Pero di giocatori con queste capacità, capaci poi di reggere certi ritmi, ce ne sono pochissimi.
Dunque l'alternativa, se non hai budget infiniti per prendere il Salah o Modric di turno, è saltare il pressing e andare in verticale.
Vedi anche tu pure noi quante volte cerchiamo Giroud con le palle lunghe...

In sostanza Osimhen non giocherà mai credo con Guardiola o Klopp, ma per squadre come lo United risolve non pochi problemi.
Un po' quello che abbiamo vissuto una stagione fa con Lukaku all'Inter.

Riguardo noi, una valutazione del genere è assurda di principio per cui niente. Ma sul piano tattico, considerando quanto noi cerchiamo la punta in verticale, considerando la nostra forza nel ripartire in velocità negli spazi... considerando le difficoltà che abbiamo con le difese chiuse e con la presenza in area... cavolo Osimhen ci cambierebbe la vita! Da noi sarebbe devastante, immarcabile. Brutto da vedere si intende (che resta la ragione per cui è costantemente sottovalutato)... ma chi lo fermerebbe? Con lui in mezzo che ne impegna perlomeno due... Leao in fascia che come minimo ne impegna altrettanti... non so le avversarie dovrebbero giocare in 13 :D

Per avere un'idea, guarda (tra gli altri) i goal che ha segnato in EL contro il Leicester. Che poi è il motivo per cui in Premier sono impazziti per lui.

PS: occhio che Osimhen di testa in area è fortissimo, ha un terzo tempo pazzesco, pochi sono migliori di lui.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,334
Reaction score
820
bah.... io non so in quale grande club possa giocare ad oggi leao, soprattutto tecnicamente per me è indietrissimo.
osimhen lo vedo più pronto, non ha il piede raffinato ma è un bell'attaccante per me.
di superiori adesso chi abbiamo in giro? non me ne vengono in mente molti.
Leao ha numeri me oltre ad essere ancora acerbo è molto incostante comunque non lo cederei essendo molto giovane quindi con margini notevoli di miglioramento soprattutto se un giorno dovesse essere allenatore da un top mister....detto questo esulto perché almeno cominciano a venirci accostati giocatori "degni" Osimhen lo è come pure è certo che paragonato a Origi è di un'altro pianeta
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non essere negazionista pure tu.
Oggi leao in 90 min ti crea almeno 4 volte superiorità numerica.

A grandi livelli saltare nettamente l'uomo 4 volte ti porta a fare gol.
Osimehn nel suo ruolo non è incisivo oggi come lo è leao.

Ma hai visto contro la Lazio che controllo orientato in corsa, protezione palla, accelerazione e assist?
Devastante.

la superiorità la crea anche 6 volte, il suo problema è che al posto dei piedi ha 2 pinguini e sbaglia sempre il tiro o l'assist.
ha fatto 12 gol e 7 assist in 38 partite. quindi su 160 volte o più di superiorità numerica ne sono scaturiti 20 gol.
credi che un top club possa permettersi di "fallire" così tante occasioni? io non credo. leao ancora non è concreto a sufficienza per un top club ma per noi ovviamente va bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Oggi piu che altro è esasperato l'uno contro uno ai massimi livelli, per cui tutti, a cominciare dai difensori centrali, tra poco anche il portiere, devono saper gestire la palla sotto pressione.
Pero di giocatori con queste capacità, capaci poi di reggere certi ritmi, ce ne sono pochissimi.
Dunque l'alternativa, se non hai budget infiniti per prendere il Salah o Modric di turno, è saltare il pressing e andare in verticale.
Vedi anche tu pure noi quante volte cerchiamo Giroud con le palle lunghe...

In sostanza Osimhen non giocherà mai credo con Guardiola o Klopp, ma per squadre come lo United risolve non pochi problemi.
Un po' quello che abbiamo vissuto una stagione fa con Lukaku all'Inter.

Riguardo noi, una valutazione del genere è assurda di principio per cui niente. Ma sul piano tattico, considerando quanto noi cerchiamo la punta in verticale, considerando la nostra forza nel ripartire in velocità negli spazi... considerando le difficoltà che abbiamo con le difese chiuse e con la presenza in area... cavolo Osimhen ci cambierebbe la vita! Da noi sarebbe devastante, immarcabile. Brutto da vedere si intende (che resta la ragione per cui è costantemente sottovalutato)... ma chi lo fermerebbe? Con lui in mezzo che ne impegna perlomeno due... Leao in fascia che come minimo ne impegna altrettanti... non so le avversarie dovrebbero giocare in 13 :D

Per avere un'idea, guarda (tra gli altri) i goal che ha segnato in EL contro il Leicester. Che poi è il motivo per cui in Premier sono impazziti per lui.

PS: occhio che Osimhen di testa in area è fortissimo, ha un terzo tempo pazzesco, pochi sono migliori di lui.
Sul colpo di testa concordo, come è fortissimo nell'attacco al primo palo.
In ripartenza però è forte nello spazio senza palla ma già nella conduzione a campo aperto e nel puntare l'uomo non lo vedo profilo top.
Non è nemmeno lontanamente paragonabile alle ali dello utd che palla al piede sono imprendibili.

Poi non so quanti margini di crescita abbia.
So che ha fame e ha paura di nulla.
Un animale.
È un diamante grezzo valutato però come diamante vero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
la superiorità la crea anche 6 volte, il suo problema è che al posto dei piedi ha 2 pinguini e sbaglia sempre il tiro o l'assist.
ha fatto 12 gol e 7 assist in 38 partite. quindi su 160 volte o più di superiorità numerica ne sono scaturiti 20 gol.
credi che un top club possa permettersi di "fallire" così tante occasioni? io non credo. leao ancora non è concreto a sufficienza per un top club ma per noi ovviamente va bene.
Assolutamente vero...
Ma chi salta l'uomo manda a farsi benedire tattica , maghi e strateghi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' un calcio strano, Vlahovic fisicamente è una bestia ma l'altra sera dopo aver preso il posto di Dybala quando hanno provato a servirlo questo è partito ed è andato a sbattere contro gente visto che ha solo un movimento, o va avanti o si gira, gli attaccanti fisicamente grossi (e molti degli attuali) vanno sempre dritto perché per spostarsi la palla ci vuole la tecnica, eppure Dybala va via a 0 e l'altro è costato 75 mln.
Dobbiamo trovarne uno che sia fisicamente importante e che sappia spostare la palla, diciamo così, quando viene chiamato in causa e pressato da un avversario.
Si però il top assoluto magari non lo trovi ma noi abbiamo disperato bisogno di uno che faccia 20 gol in ciabatte..

Per questo ho detto che se sto fondo ha la grana mandi in pensione ibra e vai da lewandosky col libretto degli assegni e li strappi finché non arrivi alla cifra che gli va bene per venire da noi
 
Alto
head>