Osihmen diventa... Cicciobello.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,182
Reaction score
15,981
Magari la scampano eh, ma non sarei d'accordo.
Mettiti nei panni dei nostri taccagni: Cicciobello maglia rossonera numero 19, capelli rosa e bambola tutta tatuata in omaggio...se non venisse corrisposta una % simbolica al Milan (al giocatore nel nostro caso, credo), per principio più che altro, mi girerebbero le scatole

Ma infatti, chiaro che aldilà delle leggi, il giramento di scatole c'è, figurati, vedere far soldi senza un ritorno dà fastidio.

Io credo che infatti andrà così, una sorta di patteggiamento privato, altrimenti c'è il rischio, da una parte, di vedere la produzione in corso bloccata a causa del procedimento, invece dalla parte del nabule, di spendere risorse per la causa.

Poi sono d'accordo che commercialmente l'hanno fatta un po' al limite, eh, non vorrei essere frainteso.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,163
Reaction score
8,330
Qualcuno me lo fece conoscere qui sul forum. Meraviglioso.

s-l1600.jpg
🤣🤣🤣 ahahahah al giorno d'oggi sarebbe impossibile lanciare sul mercato una cosa del genere. Incredibile come cambiano i tempi.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Ma non esiste proprio. Allora Osihmen dovrebbe pagare i diritti di immagine per aver tentato di emulare Zorro con la sua maschera.

Se viene accettata questa cosa, sarebbe un pericolosissimo precedente
che avrebbe conseguenze devastanti, oltreché essere una decisione di una idiozia cosmica.
Il pericolosissimo precedente sarebbe non accettarla questa cosa, dando il via libera (anche se non c'è bisogno visto che lo fanno lo stesso) anche alla contraffazione del made in italy.
Quando vado all'estero e nei supermercati trovo il "parmesan" o il "prosek" a me un pò girano, se per te è giusto così ok.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,182
Reaction score
15,981
Il pericolosissimo precedente sarebbe non accettarla questa cosa, dando il via libera (anche se non c'è bisogno visto che lo fanno lo stesso) anche alla contraffazione del made in italy.
Quando vado all'estero e nei supermercati trovo il "parmesan" o il "prosek" a me un pò girano, se per te è giusto così ok.

Assolutamente no. Anzi, sono inviperito degli episodi che citi tu.

Non mi fraintendere, come ho detto anche nei post all'altro amico. Però codesti esempi li trovo molto più gravi, siamo al limite della contraffazione e portano un danno, il bambolotto è un prodotto abbastanza marginale. Onestamente li metto su due piani molto differenti. Si può dire che teoricamente viene sfruttata l'immagine, ma trovo difficoltà ad accusare l'azienda solo sulla base del colore della maglia e la maschera, in fondo è solo una somiglianza.

Per i prodotti che citi, sarebbero il primo bersaglio naturale di una risoluzione in termini legali, ma infatti purtroppo si può fare poco, la sola assonanza "parmesan" non significa niente, se non ovviamente tentare goffamente di accostare il nome.

Secondo me non è una buona idea, ed ho parlato di precedente proprio perché avvierebbe una serie di dispute su basi alquanto volatili. Poi ribadisco ancora, non sto dando ragione ai produttori del bambolotto, sto solo dicendo che alcuni aspetti non riesci a farli di tua proprietà (spesso anche giustamente).
 
Alto
head>