Oppenheimer - di Christopher Nolan

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
eretico! blasfemo!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: scherzo, visto moon bellissimo, poi va a gusti,
come effetti speciali ha preso il premio oscar, uniti alla trama,recitazione e
colonna sonora come fai a dire che non emoziona questo film?

Ma infatti ho detto che è un grande film, ma la fantascienza offre di meglio..
Per dire, arrival per me è su un altro livello
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Ho visto Oppenheimer al cinema nella scorsa settimana e ne sono rimasto incredulo. Un film fantastico - anche per chi conosce la storia della bomba o diversi fatti della vita di Oppenheimer. Nolan riesce a creare un film lungo che pero non é mai noioso, nemmeno per un secondo. L'esplosione Trinity l'hanno fatta alla grande. Un cast fantastico dove ogni singolo attore riesce a dimostrare il suo livello. Anche RDJ con una performance fantastica, non so quando fu l'ultima volta che ha raggiunto questo livello (Kiss Kiss Bang Bang?).
Lo potrei riguardare domani e mi divertirei nuovamente.

Unico neo: L'alcoolismo di Kitty lo hanno esagerato un po. L'approccio di Nolan qui era un po 'heavyhanded'. Mi pare che non ci sia stata una sola scena con lei senza un po di alcool da qualche parte :D
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,770
Reaction score
5,584
Finito di vederlo.. vado controcorrente, film confusionario. Capisco che Nolan ci debba mettere lo zampino e metter eil suo stampo.. ma questi continui flashback e flashforward hanno creato solo confusione.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,062
Reaction score
2,570
Finito di vederlo.. vado controcorrente, film confusionario. Capisco che Nolan ci debba mettere lo zampino e metter eil suo stampo.. ma questi continui flashback e flashforward hanno creato solo confusione.
Confermo, la parte finale (del processo) tra l'altro è stata di una pesantezza rara.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Io lo ho visto bigiando lo stadio per Milan Udinese. (Me la sentivo lontano anni luce come sarebbe andata a finire).
Molto bello.
Dovrebbe anche essere illuminante per i più giovani, per capire, anche se di striscio, il clima politico del maccartismo.
Quanto complicate siano le vicende umane in rapporto a certi balzi in avanti.
Scienza, (tecnologia) e politica.
Ebraismo e comunismo.
"Il Mostro" Teller...
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,804
Reaction score
1,795
Film molto bello, l’importante è seguire tutti i dialoghi serrati altrimenti si perde subito il filo. Viene fatta percepire molto bene quella sensazione di grandezza e spaesamento allo stesso tempo nel fare qualcosa di così grande e pericoloso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,327
Attendo esca su sky...per la durata non me la sono proprio sentita di andare al cinema....mi spiace ma mattoni di tre ore non ce la faccio, alla sera sono troppo stanco....
 
Alto
head>