ONU, proposte segrete a Putin per accordo grano

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,126
Reaction score
3,754
i brics...... lasciamo perdere.
E lasciamo pure perdere.
Però intanto rimane il fatto che sempre più paesi non si stanno schierando a favore di Washington.
E uno di questi era un fido seguace delle politiche americane, l'Arabia Saudita.

tu non ti rendi neanche conto dei corto circuiti che fai con sti post.
mesi fa a sentire voi la condanna era ridicola e non fregava a nessuno, ora putin la vorrebbe togliere in cambio del grano.
la stessa condanna che ha obbligato putin a star a casa dal sud africa (grandissimo alleato brics) perchè gli han detto che lo avrebbero arrestato e lui a piangere come un bambino.
e le sanzioni che non servono a niente, lo stesso putin le vuole levare ogni 2x3 con ogni scusa.
e poi mi vieni a dire che sta vincendo la battaglia diplomatica, quando la russia ormai è passata dall'essere trattata da potenza a comprimario, portaborse della cina, e nessuno tranne cicciobello la appoggia alla luce del sole, con una moneta che sta crollando ed un esercito sulla difensiva contro l'ucraina ( :) ).
una grande vittoria diplomatica proprio! viviamo su 2 pianeti diversi dove accadono fatti diversi, è inutile.
chiudo...
Di nuovo, tu vedi le cose come i bambini, e non ti rendi conto che la politica estera e la propaganda non ragionano come pensi tu.
Nessuno sta dicendo che la condanna è diventata tutto ad un tratto importante. Non lo è, come non lo sono le sanzioni.
Ma un conto è l'importanza pratica, un conto è l'immagine di esse in termini propagandistici.

Cosa voglio dire? Semplice: finché le sanzioni esisteranno, ci saranno persone come te che diranno "funzionano! Aspetta l'anno X+1 e vedrai". Naturalmente X era già l'X+1 dell'anno prima e la cosa continuerà all'infinito.
Quindi anche se sai che non servono, fino a che ci sono, a livello propagandistico si potrà sempre cantar vittoria.

Farle togliere, come far togliere la condanna, vuol dire far ammettere al tuo nemico PUBBLICAMENTE che ha perso. Anche se sai che ha perso nello stesso momento in cui ha risposto alla tua invasione dell'Ucraina.
Nel momento in cui Putin riuscisse a vincere diplomaticamente la partita, sarà il TUO governo a dover spiegare ai propri cittadini perché, dopo un anno di propaganda in cui si diceva che la Russia stava morendo e fosse sul punto di cedere, le cose sono arrivate dove sono.

Sulla questione difensiva. Ma quale esercito sulla difensiva che l'ennesima controffensiva ucraina, che, stando alla propaganda americana, doveva essere quella decisiva (come quella di Settembre 2022, come quella di Maggio 2022, come quella di Aprile 2022) non ha fruttato nemmeno la liberazione dello stabile in cui vive lo spacciatore di bamba di Zelensky?
Ma quanti mesi vi occorrono ancora per capire che non esiste vittoria per l'Ucraina?
 
Alto
head>