Onana: offerta monstre araba

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ma dominare cosa,dai su,ha fatto una stagione da miracolato,prima dell inter non si sapeva manco chi fosse o se esistesse.
In finale ha parato una mozzarella di Foden e allora tutti a osannare.
Se ti riferisci a una parata che nemmeno ricordo vuol dire che non hai visto cosa ha fatto Onana con i piedi in quella partita. Praticamente l'unica squadra che non è stata schiacciata dal City negli ultimi due mesi di stagione e il merito è principalmente suo. Poi ripeto per me va bene miracolato, in un altro contesto farà prestazioni ridicole ecc. va bene tutto, ma quelle partite di Champions le hanno viste un po' tante persone quindi è assolutamente normale (e meritato) l'hype su Onana.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,616
Se ti riferisci a una parata che nemmeno ricordo vuol dire che non hai visto cosa ha fatto Onana con i piedi in quella partita. Praticamente l'unica squadra che non è stata schiacciata dal City negli ultimi due mesi di stagione e il merito è principalmente suo. Poi ripeto per me va bene miracolato, in un altro contesto farà prestazioni ridicole ecc. va bene tutto, ma quelle partite di Champions le hanno viste un po' tante persone quindi è assolutamente normale (e meritato) l'hype su Onana.
Onana ha quasi 40 presenze in Champions, non lo scopriamo certo adesso. Con l'Inter ha fatto un grande finale di stagione, c'è poco da fare.
Ha avuto una squalifica per doping, molto discussa, che tra una cosa e l'altra lo ha tenuto fuori un anno per poi andarsene a zero dall'Ajax.

Ma Onana è uno dei portieri piu quotati del mondo da tanti anni. In questi mesi all'Inter si è confermato, che era un po' il grande dubbio che tutti avevano su di lui dopo le vicende che dicevo.
Allo United c'è Ten Hag, suo allenatore per tanti anni all'Ajax, che lo conosce bene.

Insomma io non sono per nulla sorpreso delle cifre che girano per lui, cifre che poi pero andranno viste nel concreto delle offerte (ricordo un anno fa i famosi 70 milioni per Skriniar...).

Altra cosa, se Onana vale 60 allora Maignan vale di piu, su questo penso a questo punto ci sia poco da discutere.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Non hanno perso niente, al posto di Brozo gioca Chala

Per me hanno perso molto.

Il centrocampo Brozovic, Barella, Chala (Mikitarian) per me è fortissimo

Un ipotetico centrocampo Chala, Barella, Mikitarian (Frattesi) per me è molto meno forte.

L'anno dello scudetto penso che noi abbiamo giocato il maggior numero di partite con il centrocampo

Tonali (Krunic), Kessie (Bennacer)

In teoria perdere Kessie per Bennacer a livello di forza complessiva (considerando anche la stagione non ai livelli della precedente di kessie) non cambiava moltissimo, il problema è che a livello di rotazioni abbiamo perso invece tantissimo.

Penso che per l'inter si tratta di una situazione simile.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Io non capisco... un portiere dovrebbe principalmente parare. Allo stesso modo il difensore deve principalmente difendere (non come il sopravvalutato Bonucci) e l'attaccante deve attaccare.
Qui si sta copovolgendo la situazione: Onana non ha mai convinto in porta. Appare spesso goffo e di miracoli veri e propri io non ne ricordo, ma siccome con i piedi ci sa fare, e anche tanto, allora questo optional lo fa diventare un ottimo portiere?

Se l'Inter ha fatto bene in Champions, soprattutto difensivamente, il merito del sistema difensivo ben collaudato va dato principalmente ai difensori + portiere e secondariamente i centrocampisti. Usare la statistica dei clean sheet, merito di tutti questi giocatori, per esaltare Onana, fa ridere.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Come riportato dalla CBS, l'Al Nassr vuole Onana. Presentata un'offerta molto molto ricca al portiere che è nel mirino dello United
Com'è quel detto che la fortuna bacia i belli?!
Trattandosi del Guè questo è l'ennesimo """"capolavoro""" che gli verrà registrato nel suo pluriennale CV.
Dopo essere stato messo in esilio nel suo ex club, una squalifica per doping , una rissa in Nazionale con allontanamento dalla sua Nazionale durante il Mondiale e una mezza stagione seduto in panchina all'ombra dell'ottimo Handa per un mese e mezzo decente (nel quale la sua squadra pareva NON avesse avversari...) questo porterà ai nati dopo l'ennesima mega plusvalenza che gli salva il didietro....
Avanti il prossimo! :muhahah: :capa:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,341
Se ti riferisci a una parata che nemmeno ricordo vuol dire che non hai visto cosa ha fatto Onana con i piedi in quella partita. Praticamente l'unica squadra che non è stata schiacciata dal City negli ultimi due mesi di stagione e il merito è principalmente suo. Poi ripeto per me va bene miracolato, in un altro contesto farà prestazioni ridicole ecc. va bene tutto, ma quelle partite di Champions le hanno viste un po' tante persone quindi è assolutamente normale (e meritato) l'hype su Onana.
un portiere deve parare,non impostare il gioco.
Se vai sui forum indaisti gliene dicevano di ogni al fenomeno onana...ma poi si sa,è facile salire sul carro appena fa una bella parata....onana mi ricorda donnarumma. Stesso livello di esaltazione per un cesso
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
un portiere deve parare,non impostare il gioco.
Se vai sui forum indaisti gliene dicevano di ogni al fenomeno onana...ma poi si sa,è facile salire sul carro appena fa una bella parata....onana mi ricorda donnarumma. Stesso livello di esaltazione per un cesso
bè errori non ne ha quasi mai fatti. E se sono arrivati in finale di champions è soprattutto merito suo. Mi sale ancora il nervoso a pensare alle partite col Porto e col Benfica. E in finale, non ti prendi a caso gli elogi del miglior allenatore del mondo. Anche perchè se vai a vedere il City dominante, ha tutto tranne che una saracinesca in porta. Ha un portiere bravo con i piedi come Onana.

Le pecche di Onana secondo me sono evidenti più che altro nella tecnica da portiere molto grezza tra i pali. E' un portiere tutto esplosività e fisicità, ma fa un sacco di parate sporche e scomposte. Però anche lì, finchè non fai le papere, finchè sei efficace e difendi la porta.... che gli devi dire? Di sicuro tra lui e Maignan, la papera te la aspetti al 100% più dal primo che dal secondo, visto come parano e come si muovono tra i pali.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,792
Reaction score
1,104
sembra che non vedano l'ora di sbolognarlo.

mi sembra troppo giovane però per smettere di giocare a livello competitivo e accettare l'arabia.

ti ricordo che gli africani sono accecati dal denaro. per due lire vendono la madre.
se gli danno molto lui se ne va.
spero offrino poco alla 2 di milano
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,341
bè errori non ne ha quasi mai fatti. E se sono arrivati in finale di champions è soprattutto merito suo. Mi sale ancora il nervoso a pensare alle partite col Porto e col Benfica. E in finale, non ti prendi a caso gli elogi del miglior allenatore del mondo. Anche perchè se vai a vedere il City dominante, ha tutto tranne che una saracinesca in porta. Ha un portiere bravo con i piedi come Onana.

Le pecche di Onana secondo me sono evidenti più che altro nella tecnica da portiere molto grezza tra i pali. E' un portiere tutto esplosività e fisicità, ma fa un sacco di parate sporche e scomposte. Però anche lì, finchè non fai le papere, finchè sei efficace e difendi la porta.... che gli devi dire? Di sicuro tra lui e Maignan, la papera te la aspetti al 100% più dal primo che dal secondo, visto come parano e come si muovono tra i pali.
guardiola è un parac..... se il City era in forma li asfaltava anche se c'era Neuer. Sono arrivati in finale cotti, anche il Milan avrebbe ben figurato
 
Alto
head>