Onana allo United. È fatta.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,080
Reaction score
3,785
di cui 3 però hanno giocato meno di metà stagione l'anno scorso. Diciamo che sul campo non è che abbiano perso molto rispetto alla stagione scorsa considerando comunque i nuovi innesti.

Di certo, a livello assoluto, come valori tecnici, Onana è più forte di Sommer, Skriniar è più forte di Bisseck, Brozovic è più forte di Frattesi, Dzeko 37enne-Thuram siamo lì credo, Lukaku è più forte di chiunque compreranno con 4 spicci.
Secondo me senza Dzeko e Brozovic perdono tanto, uno era il loro regista alto e non solo una punta, l’altro il regista basso e insieme hanno giocato un’infinità di palloni e portato tanti punti alle melme.
Poi magari mi sbaglio eh, però la vedo così
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Si, vanno di all-in in all-in.
La prima volta che steccano qualunque acquisto e per disgrazia mancano la qualificazione/escono ai gironi crolla tutto il castello di carte.
Anche perchè di anno in anno i giocatori forti da vendere diminuiscono.
Quest'anno hai perso Onana, Skriniar, Lukaku e Brozovic che erano dei capisaldi assoluti, oltre a Dzeko.
Non perdiamo di vista questo punto, per l'inter sta campagna è un disastro e infatti a leggere le discussioni tra i perdazzurri sono infuriati e disperati.

Io comunque non ho dubbi: la perdita di Onana sarà sicuramente il più grave colpo per loro.
Brozovic e Lukaku li metto poco dietro, Skriniar meno perchè lo scorso anno è stato poco usato ma comunque parliamo di un top 3 centrale difensivo in Serie A eh...
Conscendo il mondo perdazzurro voglio vedere se per caso steccano le prime partite(soprattutto quelle in CL) cosa succede... :asd:
Come hai scritto stanno smantellando la squadra ma la tifoseria è sotto morfina per l'euforia dei nuovi acquisti scippati alla concorrenza soprattutto "beffando" il Milan con l'esaltazione massima del vate Guè e dei suoi compari.
Vedremo alla fine come andranno le cose.
PS: la scorsa stagione oltre a quelli citati hanno overperformato alla grandissima gente come Dimarco , Acerbi e Darmian.... non sarà mica sempre festa!:sisi:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Come fanno a non capire tanti qui sopra che Onana ha veramente qualcosa di unico io non lo capisco proprio. Cioè io rispetto sempre le opinioni calcistiche di tutti ma sta cosa sinceramente mi sta facendo dubitare che le partite vengano guardate. Non ce la faccio a non dirlo.

Sicuramente è unico, le pagliacciate che gli vedo fare le fa solo lui in effetti.
Siamo ai livelli di Dudek
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Secondo me senza Dzeko e Brozovic perdono tanto, uno era il loro regista alto e non solo una punta, l’altro il regista basso e insieme hanno giocato un’infinità di palloni e portato tanti punti alle melme.
Poi magari mi sbaglio eh, però la vedo così
io non le ho viste tutte le loro partite, però Brozovic, dati alla mano, l'anno scorso ha giocato neanche la metà delle partite da titolare. Mentre Dzeko, a parte le partite contro di noi dove sembrava Van Basten a tratti, io non ho mai capito l'esaltazione per questo giocatore (ovviamente intendo quello degli ultimi 3 anni). Nella seconda metà di stagione avrà fatto 3 gol messi in croce. E' pur sempre un 37enne che adesso è andato a svernare in Turchia.

Secondo me, ci perdono maggiormente col portiere se prendono sommer e con Lukaku perchè a quelle cifre di meglio non trovi.
E soprattutto ci perdono in esperienza e personalità. Perchè fra Onana, Lukaku, Skriniar, Brozovic e Dzeko non so chi ha più personalità e attributi da tirare fuori nei momenti chiave delle partite chiave. Lì ci perdono tantissimo e spesso le stagioni si giocano appunto nei momenti di crisi, nei momenti difficili.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,080
Reaction score
3,785
io non le ho viste tutte le loro partite, però Brozovic, dati alla mano, l'anno scorso ha giocato neanche la metà delle partite da titolare. Mentre Dzeko, a parte le partite contro di noi dove sembrava Van Basten a tratti, io non ho mai capito l'esaltazione per questo giocatore (ovviamente intendo quello degli ultimi 3 anni). Nella seconda metà di stagione avrà fatto 3 gol messi in croce. E' pur sempre un 37enne che adesso è andato a svernare in Turchia.

Secondo me, ci perdono maggiormente col portiere se prendono sommer e con Lukaku perchè a quelle cifre di meglio non trovi.
E soprattutto ci perdono in esperienza e personalità. Perchè fra Onana, Lukaku, Skriniar, Brozovic e Dzeko non so chi ha più personalità e attributi da tirare fuori nei momenti chiave delle partite chiave. Lì ci perdono tantissimo e spesso le stagioni si giocano appunto nei momenti di crisi, nei momenti difficili.

Il lavoro che fa Dzeko va oltre i gol che fa (poi ovviamente contano anche quelli eh, ci mancherebbe), Brozovic secondo me è nettamente più forte di un Caccanoglu anche se Inzaghino ha preferito spesso il turco / un altro tipo di gioco.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Il lavoro che fa Dzeko va oltre i gol che fa (poi ovviamente contano anche quelli eh, ci mancherebbe), Brozovic secondo me è nettamente più forte di un Caccanoglu anche se Inzaghino ha preferito spesso il turco / un altro tipo di gioco.
Su brozovic sono d'accordissimo. Secondo me, era/è un top player. Il turco mi ha sorpreso perchè è veramente un altro giocatore rispetto a quando era da noi, ma proprio a partire dall'atteggiamento. Da noi era un fru fru, da loro è diventato un mediano recupera palloni dai piedi buoni. Però Brozovic in QUEL ruolo, è tra i primissimi al mondo.
Dzeko, boh, sempre al netto delle partite contro di noi, sempre considerando il giocatore a 36-37 anni, mi è sempre sembrato molto fumo e poco arrosto. Palloni su non mi pare ne tenesse molti, palla tra i piedi gigioneggiava a centrocampo, ma non è che sfornava assist a ripetizione a Lautaro o Lukaku. Mi sembra il classico giocatore da BoboTv, quello che viene esaltato per far capire che si è intenditori di calcio, ma non si capisce il perchè. L'altro è Morata, sicuramente meno forte di Dzeko, ma anche lui gode di apprezzamenti da parte della stampa, a mio parere, poco giustificati.
 
Alto
head>