Obbligo vaccinale (O G.P.) per insegnanti, ristoratori e altri

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Le prime persone da mandare a squola (ma quelle di una volta, con le bacchettate sulle mani e oltre) sarebbero proprio gli insegnanti.

Che vuoi che esca da quella melma di pubblica (d)istruzione che ci ritroviamo, basta guardarsi intorno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
gabri65;2388935 ha scritto:
Le prime persone da mandare a squola (ma quelle di una volta, con le bacchettate sulle mani e oltre) sarebbero proprio gli insegnanti.

Che vuoi che esca da quella melma di pubblica (d)istruzione che ci ritroviamo, basta guardarsi intorno.

Discorso ampissimo, i miei insegnanti delle medie non parlavano italiano ed erano intelligenti come una sedia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Super_Lollo;2388937 ha scritto:
Discorso ampissimo, i miei insegnanti delle medie non parlavano italiano ed erano intelligenti come una sedia.

Sì, lo si intuisce che non hai avuto un gran ché come istruzione. :asd:

Dai, scherzo. Ma mi spiace per te.

E' una delle cose peggiori della vita, secondo me, non avere insegnanti adeguati, che ti lasciano qualcosa. Sono determinanti per quello che devi diventare nella vita. Sono dei secondi genitori a tutti gli effetti. Ho avuto anche insegnanti pessimi, ma almeno conoscevano la propria materia, gli scontri erano solo a livello di empatia e altre ovvietà.

Una su tutti, la mia maestra delle elementari. Indimenticabile (a volte la chiamavo mamma), una donna veramente speciale. :wub:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Andris;2388931 ha scritto:
questa è l'idea del bomba, da mesi.



perchè secondo te la scuola in presenza dipende dal creare un fantomatico ambiente covid free come se la situazione all'esterno non esistesse ?

vuoi scommettere qualunque cifra che la scuola avrà mascherine, distanziamento, niente educazione fisica nella palestra al chiuso, niente gite, orari di entrata e uscita diversi, misto DAD e presenza etc ?

nel senso che se sono intelligenti faranno questo subito, ma siccome nel governo abbiamo esaltati per cui la buona scuola è un feticcio senza alcun miglioramento concreto nella didattica (test INVALSI parlano da anni) qualcuno penserà prima di "provare" tipo lo scorso settembre in attesa di correre ai ripari ad ottobre.

bé io stesso sarei per la DAD, anche se i problemi logistici li sappiamo tutti (genitori che devono lavorare)..io avevo proposto già un anno fa soluzioni radicali, scuola tutti i giorni e orari flessibili, aziende che vanno incontro ai genitori etc..

Non si farà nulla perché è troppo complesso...almeno mettiamo in sicurezza i docenti
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Milanforever26;2388943 ha scritto:
bé io stesso sarei per la DAD, anche se i problemi logistici li sappiamo tutti (genitori che devono lavorare)..io avevo proposto già un anno fa soluzioni radicali, scuola tutti i giorni e orari flessibili, aziende che vanno incontro ai genitori etc..

Non si farà nulla perché è troppo complesso...almeno mettiamo in sicurezza i docenti

ci sono 230 mila circa docenti che non vogliono fare il vaccino.
ricordo che i docenti hanno fatto Astrazeneca...
poi c'è tutto il personale scolastico, non so se venga esentato perchè non va in aula con gli studenti.

per esempio aumentare gli autobus e le corse dei treni non è complesso, ma le regioni continuano a non farlo.
i trasporti sono un tema fondamentale
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Andris;2388952 ha scritto:
ci sono 230 mila circa docenti che non vogliono fare il vaccino.
ricordo che i docenti hanno fatto Astrazeneca...
poi c'è tutto il personale scolastico, non so se venga esentato perchè non va in aula con gli studenti.

per esempio aumentare gli autobus e le corse dei treni non è complesso, ma le regioni continuano a non farlo.
i trasporti sono un tema fondamentale

Non è propriamente vero non sia complesso..certo si può fare, ma non è semplice per due motivi:

Non ci sono fisicamente i mezzi da usare...anche ammesso si volessero ordinare serve un bando pubblico, e i tempi di costruzione o fornitura (per un autobus credo sarà nell'ordine dei 5-6 mesi minimo)

Si potrebbe ricorrere ai mezzi "privati" delle varie agenzie, ma anche qui: serve un bando pubblico con relativi tempi

altro problema la gestione urbanistica del traffico, non è facile inserire doppie corse a tutti gli orari
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Milanforever26;2388973 ha scritto:
Non è propriamente vero non sia complesso..certo si può fare, ma non è semplice per due motivi:

Non ci sono fisicamente i mezzi da usare...anche ammesso si volessero ordinare serve un bando pubblico, e i tempi di costruzione o fornitura (per un autobus credo sarà nell'ordine dei 5-6 mesi minimo)

Si potrebbe ricorrere ai mezzi "privati" delle varie agenzie, ma anche qui: serve un bando pubblico con relativi tempi

altro problema la gestione urbanistica del traffico, non è facile inserire doppie corse a tutti gli orari

ci sono i mezzi in manutenzione da aggiustare.
poi prendere i privati, visto che stanno facendo la fame per turismo inesistente sarebbero ben lieti di guadagnare con il pubblico.
è un anno che diciamo le stesse cose, altro che ordinazione e consegna di nuovi mezzi
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Marilson;2388917 ha scritto:
E ora questi mentecatti sono pure contro l'obbligo vaccinale adesso magari. Da prenderli uno per uno direttamente dentro casa col bastone. Maledetti.

anche metterli in qualche nuovo Lager non farebbe male giusto ?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Devil man;2388986 ha scritto:
anche metterli in qualche nuovo Lager non farebbe male giusto ?

no, troppo lusso mandarli in un resort in siberia tutto pagato. Preferisco vederli stare a casa senza stipendio.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,141
Reaction score
847
Super_Lollo;2388875 ha scritto:
Qui la situazione si fa più complicata.
Alla fine a scuola ci mandi i bambini/ragazzini che sono il primo vincolo del virus. Non sono mai a favore di qualcosa di " obbligato" , mai in ogni aspetto o campo ma qui siamo davanti a qualcosa che non è mai successo.

Ma scusate cosa vuol dire " le regioni con più no vax" ? quali sono ? è un dato curioso.

Sono quelle dove si vendono più sandali e birkenstock.
 

Similar threads

Alto
head>