Non c'è successo niente.

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
E' esattamente quello che cerco di far capire. Per fortuna non tutti ancora si sono adattati.

Per me è desolante il fatto che non ci si arrabbi più per il Milan, o si dica dopo un gol incassato al 94°.. "beh, il pareggio dopotutto era meritato", "ci è andata di lusso visto le premesse", o cose così.
Significa che ci siamo mediocrizzati soprattutto noi tifosi e tifiamo per un Sassuolo qualunque.

Che non è un'accusa a nessuno eh, io stesso stasera rientro pienamente in questa categoria. Veramente, non punto il dito contro nessuno e non faccio polemiche. Sono solo triste con me stesso.
Al 90° ero già rassegnato al pareggio, e invece di incazzarmi da tifoso milanista ambizioso, fiero di avere eventualmente rubato i tre punti, ho fatto dentro di me un'analisi obiettiva della partita valutando che la Lazio meritava il pareggio.

Anni fa invece avrei tirato giù i santi del Paradiso fregandomene di valutazioni tecniche e dell'avversario, e sarei venuto sul forum a sfogarmi contro quel pagliaccio di Simone Inzaghi.

Non bene. Ci hanno rovinato.

Calma ragazzi. A me della Lazio di Simone Inzaghi non frega nulla. Come non mi frega che il pareggio sia stato un risultato giusto. Quando abbiamo subito gol ho tirato giù tutti i santi. Proprio come se avessimo perso al 94esimo piuttosto che pareggiato. Ma passato il bollore cosa devo fare? Rovinarmi il fegato? Non ci penso proprio. E badate bene, io questo atteggiamento lo avevo anche col Milan vincente di Ancelotti. Io non mi abituerò mai a questa mediocrità. Io sono uno che ancora dice "Noi siamo il Milan." perché nonostante tutto è ancora questo che siamo. Ma ciò che ho scritto io in questo topic è che ogni tanto ci gira bene a noi, altre volte gira bene all'avversario. A prescindere dall'allenatore. Io tifo Milan e tiferò questa squadra finché campo. Non mi importa chi merita di vincere o di perdere, voglio che la mia squadra vinca sempre. Ma diciamo che metabolizzo certe cose in maniera tranquilla. L'unica che non ho ancora ahimè metabolizzato e che quando ci penso mi fa ancora bestemmiare è la finale di Istanbul.

Tiferei questa squadra anche in eccellenza, ma per me al Milan ci deve essere gente del calibro di: Suarez, Rakitic, Casemiro, Marcelo, Douglas Costa, Kroos, Lewandowski e via dicendo. La nostra situazione sarà tragica, ma io continuo a voler tornare ad avere giocatori così. Non di certo Bakayoko, Rodriguez, Borini e cessi vari.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per me è desolante il fatto che non ci si arrabbi più per il Milan, o si dica dopo un gol incassato al 94°.. "beh, il pareggio dopotutto era meritato", "ci è andata di lusso visto le premesse", o cose così.
Significa che ci siamo mediocrizzati soprattutto noi tifosi e tifiamo per un Sassuolo qualunque.

Che non è un'accusa a nessuno eh, io stesso stasera rientro pienamente in questa categoria. Veramente, non punto il dito contro nessuno e non faccio polemiche. Sono solo triste con me stesso.
Al 90° ero già rassegnato al pareggio, e invece di incazzarmi da tifoso milanista ambizioso, fiero di avere eventualmente rubato i tre punti, ho fatto dentro di me un'analisi obiettiva della partita valutando che la Lazio meritava il pareggio.

Anni fa invece avrei tirato giù i santi del Paradiso fregandomene di valutazioni tecniche e dell'avversario, e sarei venuto sul forum a sfogarmi contro quel pagliaccio di Simone Inzaghi.

Non bene. Ci hanno rovinato.

Punti di vista. Per me la percezione della realtà (attualmente piuttosto triste) e la mancanza di isteria è ciò che ci differenzia dall'interista medio.
A noi però spetta il diritto di arrabbiarci per una dirigenza o per uno staff tecnico poco ambiziosi, questo sì.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Questo è il calcio ragazzi. Per due partite ci ha letteralmente salvato all'ultimo minuto Alessio Romagnoli. Oggi abbiamo subito un gol all'ultimo. Cose che capitano. Questo è il calcio e bisogna accettarlo. Non possiamo pretendere d'essere gli unici a far gol all'ultimo. Oltretutto abbiamo comunque preso un punto in situazione critica.

Forza Milan!

Non riesco proprio a vederla così, per me il minuti delle marcature non sono mai rilevanti,
per me le due partite in cui abbiamo vinto oltre al 90', siamo solo stati molto sfortunati a non segnare prima,

mentre ieri siamo passati fortunosamente in vantaggio intorno al 80' e in un quarto d'ora siamo stati presi a pallate,
catenaccio che non ha retto un quarto d'ora, nessuna velleità di portare avanti un pallone per diminuire la pressione, nessun attaccante in grado di far scorrere qualche secondo con il possesso di palla, nessuna ripartenza, panchina assente
era già successo a Napoli, se le vere provinciali giocassero così, quando pressate, tutte le partite finirebbero 5-0 per le grandi.

Non vedo come non si possa non essere furiosi
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,900
Reaction score
21,333
Punti di vista. Per me la percezione della realtà (attualmente piuttosto triste) e la mancanza di isteria è ciò che ci differenzia dall'interista medio.
A noi però spetta il diritto di arrabbiarci per una dirigenza o per uno staff tecnico poco ambiziosi, questo sì.

Anche questo ormai mi manca. Accetto tutto passivamente. Attualmente mi si è spento il fuoco sacro.

Sul non essere isterici o piangina sono d'accordo con te. Solo che un gol subito all'ultimo secondo, anche se meritato, dovrebbe scatenare il peggio nervosismo nel tifoso. E ieri quasi mi sono messo a ridere, invece di innervosirmi. Non mi riconosco più.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Concordo, brucia ma a volte ci è andata bene a noi, può capitare. Rimango ancora perplesso però sul gioco espresso dalla squadra, mi turo il naso ma la difesa a 5 e il catenaccio faccio fatica a digerirlo. Mi piacerebbe vedere una squadra più propositiva.

Per me è desolante il fatto che non ci si arrabbi più per il Milan, o si dica dopo un gol incassato al 94°.. "beh, il pareggio dopotutto era meritato", "ci è andata di lusso visto le premesse", o cose così.
Significa che ci siamo mediocrizzati soprattutto noi tifosi e tifiamo per un Sassuolo qualunque.

Che non è un'accusa a nessuno eh, io stesso stasera rientro pienamente in questa categoria. Veramente, non punto il dito contro nessuno e non faccio polemiche. Sono solo triste con me stesso.
Al 90° ero già rassegnato al pareggio, e invece di incazzarmi da tifoso milanista ambizioso, fiero di avere eventualmente rubato i tre punti, ho fatto dentro di me un'analisi obiettiva della partita valutando che la Lazio meritava il pareggio.

Anni fa invece avrei tirato giù i santi del Paradiso fregandomene di valutazioni tecniche e dell'avversario, e sarei venuto sul forum a sfogarmi contro quel pagliaccio di Simone Inzaghi.

Non bene. Ci hanno rovinato.

Raga capisco il vostro discorso ma andatevi a rileggere anche I commenti prima della partita di ieri: "Ci massacrano", "Facciamo la danza della pioggia" etc... Ieri onestamente giocavamo con una squadra stra mediocre, senza difesa ( avevamo Abate centrale, Abate), senza mezzo centrocampo titolare e ci mancava anche la punta titolare, contro la Lazio che aveva tutti I suoi titolari, a parte Leiva. Brucia aver perso due punti all'ultimo minuto pero' prima della partita avremmo firmato per strappare un punto a Roma in queste condizioni e tutto sommato, anche se potevamo vincerla, vista la situazione d'emergenza, io sono comunque molto soddisfatto della prova di carattere dei ragazzi. Se invece fossimo stati con gli 11 titolari e fatto una partita come quella di ieri, con quel risultato, allora si che mi girerebbero molto di piu' le palle.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Ma non è solo ieri, ad esempio siamo stati osceni anche nel derby, con tutti i titolari. Non si può pensare di difendere sempre il golletto di vantaggio, possibile che non si provi a chiuderla inserendo quei due veloci che abbiamo? La Lazio ha una difesa scandalosa e una volta lanciata all'arrembaggio avremmo potuto sfruttare la situazione, invece il cagasotto che sta in panchina ha parcheggiato il bus di Mourinhiana memoria. Quando meritiamo facciamo una fatica immane a vincere, anche sculando all'ultimo minuto, riusciremo mai a vincere una partita in cui facciamo più schifo dell'avversario o è prerogativa esclusiva di gobbi e interisti?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,024
Questo è il calcio ragazzi. Per due partite ci ha letteralmente salvato all'ultimo minuto Alessio Romagnoli. Oggi abbiamo subito un gol all'ultimo. Cose che capitano. Questo è il calcio e bisogna accettarlo. Non possiamo pretendere d'essere gli unici a far gol all'ultimo. Oltretutto abbiamo comunque preso un punto in situazione critica.

Forza Milan!

Il pareggio è giusto anche se esser raggiunti cosi fa male.
Per l'ennesima volta però il mister ha dimostrato la poca propensione a cambiare quando trova determinati equilibri : ieri non si è sentito neppure di sostituire qualcuno per una manciata di minuti.
Capita di rado nel calcio moderno di chiudere una gara con zero sostituzioni effettuate.
E dire che ci aspetta un filotto tremendo da affrontare con una rosa ridotta all'osso.
Ieri i cambi sarebbero serviti per portare la gara al termine, innervosire gli avversari perdendo tempo e spezzare il ritmo.
Forse la lazio avrebbe pareggiato lo stesso ma forse no, resta il dubbio di non aver utilizzato ogni stratagemma per chiudere la gara.
Due cambi e avremmo perso due minuti per poi recuperarne uno (30'+30' a sostituzione).
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Il pareggio è giusto anche se esser raggiunti cosi fa male.
Per l'ennesima volta però il mister ha dimostrato la poca propensione a cambiare quando trova determinati equilibri : ieri non si è sentito neppure di sostituire qualcuno per una manciata di minuti.
Capita di rado nel calcio moderno di chiudere una gara con zero sostituzioni effettuate.
E dire che ci aspetta un filotto tremendo da affrontare con una rosa ridotta all'osso.
Ieri i cambi sarebbero serviti per portare la gara al termine, innervosire gli avversari perdendo tempo e spezzare il ritmo.
Forse la lazio avrebbe pareggiato lo stesso ma forse no, resta il dubbio di non aver utilizzato ogni stratagemma per chiudere la gara.
Due cambi e avremmo perso due minuti per poi recuperarne uno (30'+30' a sostituzione).

Concordo. I cambi andavano fatti, non ci sono motivazioni tecnico-tattiche che reggono per averci rinunciato.
 
Alto
head>