Nazioni Unite:"Guerra nucleare è una possibilità". Ucraina: "Guerrà finirà a maggio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Credo che nel momento in cui il tentativo di blietzkrieg è andato a donnine, il piano B sia quello semplicemente di radere al suolo qualsiasi cosa (palazzi, monumenti, scuole) e ammazzare più civili e bambini possibili. Poi accerchiare Kiev e a quel punto far firmare una specie di resa che contempli l'annessione russa di ampie parti di costa. Ci riusciranno? Chi lo sa.

Sì lo penso anche io, il piano originale era la probabile scommessa della caduta politica immediata dell'Ucraina con l'instaurazione di un governo fantoccio. A questo punto non saprei veramente cosa può succedere. Certo che scatenare una guerra stile seconda guerra mondiale, autodistruggere la propria economia per una generazione e isolarsi dal mondo per chissà quanti anni per conquistare due cità sul mar nero è proprio da strateghi assoluti, Macchiavelli ci fa un baffo eh
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Credo che nel momento in cui il tentativo di blietzkrieg è andato a donnine, il piano B sia quello semplicemente di radere al suolo qualsiasi cosa (palazzi, monumenti, scuole) e ammazzare più civili e bambini possibili. Poi accerchiare Kiev e a quel punto far firmare una specie di resa che contempli l'annessione russa di ampie parti di costa. Ci riusciranno? Chi lo sa.
Il famoso occidente buono farà di tutto affinché la guerra duri più tempo possibile, hanno bisogno che l'Ucraina venga ripulita per bene per poter ospitare i rifugiati e c'è bisogno di mesi e mesi di guerra per poter prendere dentro qualche mln di ucraini, anche quelli più ostici che resistono, la guerra poi serve a loro per poter mandare avanti le sanzioni alla Russia ma dal momento che è diventato il nuovo nemico non verrà mai ristabilito l'ordine di prima e così facendo ci siamo giocati un partner commerciale importante, con tantissimi russi che amano la cultura italiana e tante altre cose per metterci nelle mani degli americani che ci hanno imposto questa ideologia folle e antirussa, cioè dei nemici vicini che prima erano partner, un'assurdità che fa passare la guerra e la pace davvero in secondo piano, perché dovremo cambiare come paese e dovremo privarci di tanto pur non avendo piani certi che non verranno portati a termine prima di chissà quanti anni, forse mai.
L'Ucraina attualmente è l'amico fesso che si prende le botte per una causa che non esiste, perché è terra di mezzo ed è nelle mire degli americani ma al tempo stesso è un paese con una classe politica di fantocci che ben reggono questa narrativa di guerra ad ogni costo e tantissime perdite che si potevano evitare ma a loro non gliel'hanno mica detto e Zelensky ancora si fa domande a cui gli risponderanno quando sarà in cielo forse...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Io non credo la Russia voglia affondare l'Ucraina, accerchiarli sì ma affondarli no, vogliono fare una guerra di "pulizia" e porteranno a termine i loro obbiettivi quando il comico avrà smesso di farci ridere sui social.
Tipo la guerra civile spagnola partita con tentativo di golpe fallito, poi Francisco Franco ha deciso di prendersela comoda e i repubblicani non si sono più fatti vedere, solo i baschi hanno fatto guerriglia.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Biden in Europa per vertici straordinari con la NATO. Il primo sarà il 24 marzo.
Si deciderà come supportare l'Ucraina.

Nel frattempo l'esercito italiano limita i congedi e ordina: prontezza operativa al 100%, esigenze dettate "dai mutamenti del contesto internazionale".

 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Biden in Europa per vertici straordinari con la NATO. Il primo sarà il 24 marzo.
Si deciderà come supportare l'Ucraina.

Nel frattempo l'esercito italiano limita i congedi e ordina: prontezza operativa al 100%, esigenze dettate "dai mutamenti del contesto internazionale".

Per me ogni giorno è un passettino in più verso il baratro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>