Napoli Juve: 13 gennaio ore 20:45. TV e Streaming

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Io lo sapevo che non sarebbe stato un anno facile e si evince dal fatto che non abbiamo gli spazi che avevamo lo scorso anno.
Non è mai facile confermarsi.
Era comodo giocare da sottovalutati, è difficilissimo giocare da campioni in carica.

A me la squadra nel complesso non dispiace nemmeno anche se abbiamo lacune, la più grave per me è in mezzo al campo.
Per me la lacuna si chiama qualità. Serve aumentare il tasso tecnico dal centrocampo in su. I ruoli possono deciderli come vogliono, fatta eccezione l'esterno sinistro siamo facilmente migliorabili ovunque: serve un altro centrocampista di qualità, un'ala destra, un attaccante e sulla trequarti dipenderà da CDK e dalla sua evoluzione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Per me la lacuna si chiama qualità. Serve aumentare il tasso tecnico dal centrocampo in su. I ruoli possono deciderli come vogliono, fatta eccezione l'esterno sinistro siamo facilmente migliorabili ovunque: serve un altro centrocampista di qualità, un'ala destra, un attaccante e sulla trequarti dipenderà da CDK e dalla sua evoluzione.
Vediamo di vincere oggi e poi pensiamo a mercoledi.
Per me possiamo ancora tornare su, non è finita.
A salerno abbiamo giocato benissimo e la roma è stata annichilita fino all'85'.
Non dobbiamo essere distruttivi nei giudizi.

Qualcosa abbiamo sbagliato, tanto abbiamo perso ma abbiamo anche tante assenze.
Stiamo regalando troppo alla concorrenza in termini di indisponibilità.
Dobbiamo compattarci.
io ho solo la paura che i nostri abbiano meno fame ma non cambierei il mio milan col napoli.
Mai.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,821
Per me la lacuna si chiama qualità. Serve aumentare il tasso tecnico dal centrocampo in su. I ruoli possono deciderli come vogliono, fatta eccezione l'esterno sinistro siamo facilmente migliorabili ovunque: serve un altro centrocampista di qualità, un'ala destra, un attaccante e sulla trequarti dipenderà da CDK e dalla sua evoluzione.

Concordo, infatti davanti serve gente solida, con freddezza e cinismo, da buoni numeri reali. La stessa Juve facendo il calcolo dei gol potenziali dei propri attaccanti in estate si capiva che avrebbe avuto difficoltà, così come si calcolava qui ai tempi di Kalinic e Cutrone. Se i gol in canna non ci sono, si vede facilmente dai numeri pregressi. Poteva salvarci solo CDK e l’idea di fondo di mettere un trequartista-punta con qualità, gol e assist in canna era anche giusta, solo che il salto e l’aspetto caratteriale finora ci hanno affossato. Però rischiare con lui è sempre più comprensibile di una conferma di Messias o Saelemakers.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Vediamo di vincere oggi e poi pensiamo a mercoledi.
Per me possiamo ancora tornare su, non è finita.
A salerno abbiamo giocato benissimo e la roma è stata annichilita fino all'85'.
Non dobbiamo essere distruttivi nei giudizi.

Qualcosa abbiamo sbagliato, tanto abbiamo perso ma abbiamo anche tante assenze.
Stiamo regalando troppo alla concorrenza in termini di indisponibilità.
Dobbiamo compattarci.
io ho solo la paura che i nostri abbiano meno fame ma non cambierei il mio milan col napoli.
Mai.
Sul fatto di cambiare il Milan col Napoli è un altro discorso. Ad alcuni giocatori ci sono anche affezionato, quindi non è questo il punto. Ti dico che secondo me sono in vetta meritatamente ad oggi e hanno avuto anche loro i loro infortuni... Kvara ha perso diverse partite, come lo stesso Osimhen. Poi purtroppo se vai ad acquistare giocatori che sono injury prone non si può neanche parlare di sfortuna.
Il nostro problema è la fatica a trovare la via del gol e questo è un problema che con la compattezza non si risolve.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Sul fatto di cambiare il Milan col Napoli è un altro discorso. Ad alcuni giocatori ci sono anche affezionato, quindi non è questo il punto. Ti dico che secondo me sono in vetta meritatamente ad oggi e hanno avuto anche loro i loro infortuni... Kvara ha perso diverse partite, come lo stesso Osimhen. Poi purtroppo se vai ad acquistare giocatori che sono injury prone non si può neanche parlare di sfortuna.
Il nostro problema è la fatica a trovare la via del gol e questo è un problema che con la compattezza non si risolve.
Il problema 9 esiste ma è figlio della scelta di rinnovare ibra e giroud.
A quel punto hanno optato per un origi a zero.

A me questa soluzione ponte e cerotto è mai piaciuta .
Stanno procrastinando troppo il discorso centravanti.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,165
Reaction score
2,345
Se avessimo tutti i titolari sempre a disposizione e che giocano tutta la partita non mi sentirei inferiore al Napoli...

Il problema è che non appena uno dei nostri ha il raffreddore entrano i dracula, i trunks, i tió, i sergino fake o i ciarls de katelaaaar...

Guardate che panchina ha invece il Napoli... Fenomeni? No, ma buonissimi giocatori...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Il problema 9 esiste ma è figlio della scelta di rinnovare ibra e giroud.
A quel punto hanno optato per un origi a zero.

A me questa soluzione ponte e cerotto è mai piaciuta .
Stanno procrastinando troppo il discorso centravanti.
Il Napoli come centravanti ha Osimhen. Il Milan 70 milioni per un attaccante non li spende.
L'alternativa era un giocatore individuato dallo scouting. Lo stesso Osimhen qualche stagione fa era stato messo nel mirino quando giocava ancora in Belgio, lo avresti pagato una ventina di milioni.
Scorsa estate Højlund, pagato 17 milioni.
Il Milan deve trovare un giocatore in quella fascia di prezzo in qualche campionato meno blasonato e spendere una ventina di milioni. Così ne puoi venire fuori, con la competenza e le intuizioni. Io ho segnalato Vitinha del Braga, ma ce ne sono altri.
In alternativa devi costruirtelo in casa il bomber, con il settore giovanile. Però anche lí vedo che si muove poco e niente, mentre in altri club hanno un sacco di talenti pronti a esplodere. Le accademie di Barcellona, PSG, City, United, Bayern sono vere e proprie fucine di talenti. Il Bayern ha speso quasi 30 milioni per un talento del Rennes e nelle giovanili dispone di un altro attaccante davvero interessante, Grant Leon Ranos di cui secondo me sentiremo presto parlare...
L'altro giorno ho guardato la partita dello United, hanno comprato sí Antony e Sancho ma il giocatore che piú è balzato all'occhio è stato l'esterno sinistro offensivo delle giovanili Garnacho, che ha fatto letteralmente impazzire i difensori.
Se non ci muoviamo anche noi sul settore giovanile sono dolori... Tutti i top club del mondo sono attentissimi e noi invece che tiriamo fuori? Pobega... Calabria... Dove vogliamo andare.
 
Alto
head>