Milan su Jovic: Ramadani a Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Non mi pare di aver detto che voglio de Bruyne come quarto centrocampista e Pepe ala destra. Equilibrio per favore.

Ho preso il Bayern ma vale per qualsiasi squadra. La stessa Inter, quanti centrocampisti di pari livello ha in rosa? E il PSG? Nessuna squadra, soprattutto a centrocampo ha ormai titolarissimi assoluti da 50 partite stagionali. Sarebbe anche controproducente.

L'anno prossimo a Kessié-Bennacer-Tonali va aggiunto un centrocampista, non mi importa se lo paghi 5 o 30.
Mi pare altrettanto chiaro che Krunic è inadeguato oggi, quindi figuriamoci il prossimo anno. Stesso discorso per Castillejo.

I gol delle nostre mezze punte/trequartisti sono pochissimi per ora, se poi dobbiamo ritrovarci con la rosa monca ogni anno, per non minare "l'equilibrio" mi spiace, ma non è così che ragionano le grandi squadre.

E comunque, se Goretzka e Tolisso si fanno 10-12-14 partite in panchina, se le possono fare anche Kessié-Bennacer-Tonali.

Ma l'anno prossimo che c'entra, se giocheremo come speriamo bene tutti in CL ci mancherebbe che non ampliamo la rosa con altre alternative.

Qui si sta discutendo se farlo la prossima settimana.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si ma non si ragiona cosi. Saele fa un lavoro in fase difensiva che ti permette di giocare un partita come ieri senza prendere imbarcate. In questo momento è indispensabile.

Poi che si possa migliorare è un altro discorso, come mi pare fin troppo evidente che corriamo il rischio di prendere qualcuno che poi a conti fatti non gioca comunque.

Come dicevo, sta storia degli "upgrade" funziona solo nei videogiochi. Nella realtà la cosa è piu complessa.

Riguardo alla frase in neretto, ti risponderei graziealca... ma è un discorso che vale per tutti i ruoli. Mi pare evidente che un centravanti che segna 70 goal a stagione ci renderebbe piu forti.

Ho scritto la frase in neretto nel post da te quotato perché Thauvin è ala da 15 goal e 10 assist stagionali di media (non 10 goal e 5 assist, come ho scritto erroneamente). Poi è chiaro che in certe partite possa essere più utile un Saele di un Thauvin, ma il punto è che un Saele dovrebbe essere una buona alternativa, non il titolare che ha un’alternativa ancora più scarsa come Castillejo (che vale un Ciciretti o poco più).

Nel Milan degli invincibili c’era spazio per Massaro, eccome, ma non era il titolare inamovibile con riserva un attaccante di ancora più basso livello grazie a Dio, anche perché se così fosse stato addio a quel ciclo. Lo stesso vale per l’ala destra, è evidente che pure lì non siamo ancora all’altezza (anche se non è un ruolo che toccherei a Gennaio, a Gennaio toccherei solo la difesa inserendo un nuovo centrale e un vice Ibra). Ora non siamo certo a quei livelli, ma dovremo ritornarci, e per fare ciò è necessario aumentare la qualità della squadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,511
Reaction score
26,336
Beh certo, non giochiamo mica a calciobalilla.

Hakan sta giocando a sinistra già da diverse partite. Pioli ha scelto di non occupare la fascia per lasciare spazio a Theo che in pratica sta coprendo tutto lo spazio.

A sinistra tatticamente c'è uno spazio lasciato libero di proposito.

Pure ieri, mi pare evidente, Hakan ha giocato a sinistra con Brahim seconda punta. Ma ci sta giocando già da diverso tempo.

Per questo dico che se in pratica giochiamo con Rebic al posto di Brahim ieri, davanti siamo completi e abbiamo tutto per affrontare chiunque in Italia, in attesa che rientri Ibra.

Vediamo come preparare questa contro la lazio. Siamo senza centrocampo.
Spero in un miracoloso recupero di tonali.
P.S ma quanto sta crescendo sandrino? Ovviamente ora i giornali non ne parlano più eh???
Che disgustosi pennivendoli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Ho scritto la frase in neretto perché Thauvin è ala da 15 goal e 10 assist stagionali di media (non 10 goal e 5 assist, come ho scritto erroneamente). Poi è chiaro che in certe partite possa essere più utile un Saele di un Thauvin, ma il punto è che un Saele dovrebbe essere una buona alternativa, non il titolare che ha un’alternativa ancora più scarsa come Castillejo (che vale un Ciciretti o poco più).

Nel Milan degli invincibili c’era spazio per Massaro, eccome, ma non era il titolare inamovibile con riserva un attaccante di ancora più basso livello grazie a Dio, anche perché se così fosse stato addio a quel ciclo. Ora non siamo certo a quei livelli, ma dovremo ritornarci, e per fare ciò è necessario aumentare la qualità della squadra.

Chiunque vuole giocatori forti che migliorino la squadra. Qui pero stiamo discutendo se certi acquisti sia opportuno farli la prossima settimana o meno, a stagione in corso, con un gruppo che fino a prova contraria sta letteralmente volando.

A giugno si faranno altre valutazioni, chiaramente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Vediamo come preparare questa contro la lazio. Siamo senza centrocampo.
Spero in un miracoloso recupero di tonali.
P.S ma quanto sta crescendo sandrino? Ovviamente ora i giornali non ne parlano più eh???
Che disgustosi pennivendoli.

OT siamo in piena emergenza adesso, la Lazio è il classico esame di fine anno per questo gruppo.

Poi da gennaio piano piano recupereremo elementi chiave che ci stanno mancando e la rosa avrà ben altro aspetto.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ma per poter fare “il Bayern” devi raggiungere lo “status” del Bayern, ovvero la squadra piú forte al mondo, “se ti sta bene e cosí, altrimenti quella é la porta”.

Noi abbiamo un gruppo che faceva fatica ad arrivare settimo in Italia. Lo abbiamo cementato, la forza ai singoli, la da il gruppo. É una squadra dove tutti rendono al 100-110% perché sono coesi. Al Bayern ne bastano 8 al 75% per portare a casa il risultato e se gli altri sono scontenti, cavoli loro.

Certamente non abbiamo perso Szoboszlai per Chalanoglu, questo accade solo nelle fantasie dei tifosi.

Per giugno certo che possiamo intervenire. In estate la chimica di squadra si rinnova, ma adesso é un componente fragile e preziosissimo che va preservato.
Castillejo ad esempio, lo si vede guardando gli allenamenti, é un elemento importantissimo nel gruppo, prendere uno che lo accantoni o spedirlo da qualche parte non fará il bene della squadra. A giugno é diverso.

Sono convinto che solo chi é dentro sa bene cosa si puó toccare e cosa serve.
Quello che arriverá a Gennaio sará esattamente quello di cui questa squadra ha bisogno ed é in grado di integrare senza traumi.
Quello che non arriverá sará perché non necessario o inopportuno.

E infatti mi pare di star parlando di Giugno e non di gennaio.

Proprio perché stiamo overperformando, devi essere pronto a un calo il prossimo anno e quindi a potenziare i reparti che ne hanno bisogno.

I compagni se ne faranno una ragione quando Castillejo andrà via, soprattutto se quello che viene è meglio di lui.
Io a un'altra tra stagione con quei due sulla fascia destra rabbrividisco, non scherziamo. Tenendo conto che a sinistra siamo bloccati con Rebic che è la discontinuità fatta a persona e Hauge che comunque completerà il suo percorso di crescita tra un anno abbondante. Un esterno da doppia cifra certa è fondamentale. E a me Thauvin non fa nemmeno impazzire, ma è il minimo sindacabile per quel ruolo.

Come a centrocampo è indubbio che vada aggiunto un giocatore che porti qualità e doti offensive comprovate che i nostri 3 non hanno,oltre al fatto che Krunic è inadeguato.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ma l'anno prossimo che c'entra, se giocheremo come speriamo bene tutti in CL ci mancherebbe che non ampliamo la rosa con altre alternative.

Qui si sta discutendo se farlo la prossima settimana.

E allora siam tutti rimbecilliti perché son due pagine che io sto parlando per giugno e non per gennaio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,511
Reaction score
26,336
OT siamo in piena emergenza adesso, la Lazio è il classico esame di fine anno per questo gruppo.

Poi da gennaio piano piano recupereremo elementi chiave che ci stanno mancando e la rosa avrà ben altro aspetto.

Non sono più partite ma prove di sforzo ormai.
L'ultimo turno di serie A è stato demenziale tra giocatori cotti e allenatori che hanno deciso in questo mini ciclo le gare da giocare e quelle da perdere.
La palma di genio però va ovviamente a preziosi che esonera maran e richiama per la centesima volta ballardini che, ovviamente, a fine gennaio sarà esonerato.

Fine fuori tema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>