Milan: stop Ramadan per il match con la Roma.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
Se non ricordo male non digiunano, mangiano di notte così Dio non vede. Sti riti medioevali vanno ancora avanti nel 2024
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,587
Reaction score
1,828
Se non ricordo male non digiunano, mangiano di notte così Dio non vede. Sti riti medioevali vanno ancora avanti nel 2024
Esatto, i musulmani che ho conosciuto io si strafogavano la sera o alcuni anche prima dell'alba. Nulla di che, anche io per molti anni ho fatto tutti i giorni solo la cena, senza altri pasti (cosa non tanto sana per lo stomaco ma credo poco rilevante se fatta per 1 mese). Probabilmente per gli atleti il problema vero può essere l'idratazione magari.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Che poi non è vero che sei OBBLIGATO a fare il ramadan, se non lo fai per motivi di salute o professionali devi soltanto pagare una tot cifra (Kafara) alla comunità mussulmana, almeno questo so io...Quindi che non rompessero i cabasisi .......
C'è la possibilità di sospendere il digiuno, e di recuperare le giornate perse più in là. Ciò è previsto, ad esempio, per le donne durante i giorni di ciclo e i malati che han bisogno di nutrirsi. Diciamo che se un calciatore osservante vuole interrompere per una partita, può farlo tranquillamente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,587
Reaction score
1,828
Io lavoro con 2 marocchini che mi hanno detto che gli atleti sarebbero anche esentati dal fare il ramadan almeno il giorno della partita o della gara
Non voglio mettere in dubbio la fede della gente, ma mi chiedo se in realtà molti atleti per far bella figura dichiarino che seguono il ramadan senza chiedere esenzioni e poi varcata la soglia di casa fan come gli pare.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
il vero problema della fine del ramadam è che l'iran attaccherà Israele.... poi ad un professionista che non mangia per motivi religiosi io gli ridurrei lo stipendio.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Che poi non è vero che sei OBBLIGATO a fare il ramadan, se non lo fai per motivi di salute o professionali devi soltanto pagare una tot cifra (Kafara) alla comunità mussulmana, almeno questo so io...Quindi che non rompessero i cabasisi .......

sei in errore. Il kaffara e' una circostanza eccezionale, dove se salti intenzionalmente 1 giorno di ramadan sei tenuto a digiunare per i successivi 60 o in alternativa a pagare il kaffara, che sarebbe il denaro necessario per sfamare 60 poveri. In UK il rate e' di £300. Non significa avere il "patentino" per saltare tutto il ramadan, a cui ogni musulmano osservante e' tenuto (e' uno dei cinque pilastri dell'Islam). Ricordo anche che esenti dal digiuno sono ovviamente i bambini, le donne incinta, le donne col ciclo, malati e anziani. Persone adulte e in salute devono digiunare, un calciatore e' un lavoratore. La gente va a lavorare e digiuna tranquillamente, non fa alcuna differenza. Inoltre, l'impatto sulla prestazione sportiva e' minimo. Ci sono diversi personal trainer che suggeriscono l'intermittent fasting come una tecnica per perdere peso, acquisire piu' forza e controllare la stanchezza, e li' la religione non centra nulla.
 

Similar threads

Alto
head>