Milan: si tornerà a 4. E serve Leao.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,260
Reaction score
11,801
Si è visto l'altra sera come Leao preferisca giocare 10 metri più largo. La difesa a 4 è un dogma per me, basta che a destra giochi Kalulu.
Serve anche il miglior Tomori. In crisi credo dal punto di vista psicologico secondo me. Scarse motivazioni, scarsa attenzione, scarsa applicazione. Non posso credere che il giocatore ammirato per un anno e mezzo sia frutto di overperfoming, c'è qualcosa che non va.
Bisogna tornare a essere corti, pressare compatti e riguadagnare palla nella trequarti avversaria.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,163
Reaction score
15,482
Manca Kessie su.

Tecnicamente, qualitativamente, e soprattutto a livello di carisma.

Kessie o uno come lui insomma, ci siamo capiti.

Ormai dopo 7 mesi è evidentissimo.
Tonali e Bennacer non tengono un centrocampo da soli.

Neanche la coppia Kessie-Tonali reggevano da soli un cc a 2.
Non a caso la volata scudetto è arrivata solamente quando ha panchinato il trequartista (Diaz) e inserito kessie/krunic (leggermente più bassi del classico trq) in quella posizione del campo.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,640
comunque in queste 2 settimane di pausa non oso immaginare a cosa possa escogitare il mago che abbiamo in panchina.
Ci delizierà con un nuovo modulo per me.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,607
Serve anche il miglior Tomori. In crisi credo dal punto di vista psicologico secondo me. Scarse motivazioni, scarsa attenzione, scarsa applicazione. Non posso credere che il giocatore ammirato per un anno e mezzo sia frutto di overperfoming, c'è qualcosa che non va.
Bisogna tornare a essere corti, pressare compatti e riguadagnare palla nella trequarti avversaria.
In quella posizione secondo me non ci sa proprio giocare. E una difesa a 2 Thiaw Tomori secondo me è ben amalgamata.
Certo è che gli errori di Tomori partono da lontano e sarebbe riduttivo dire che non è adatto a fare il braccetto.
 
Alto
head>