Milan: sì Thuram. Florentino caldo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
L'olandese invece lo conosci?
Ho visto l'AZ solo contro la Lazio in conference e Reijnders non mi impressiono, a dire il vero. Mi colpirono di piu Mijnans, che gioca sempre a meta campo ma un po' piu avanzato, e Goes, un difensore centrale giovanissimo.

Pero ecco per il resto ho seguito poco, anche perchè il campionato olandese mi sembra sempre talmente scarso che faccio fatica a vedere giocatori forti (che invece ci sono).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
infatti Florentino oramai è andato. Mi ricordo che era nei radar già 3 anni fa. Reijnders, che viene da una ottima stagione, ma stiamo parlando di uno che ha imbroccato il primo anno a 24 anni, invece mi sembra molto più credibile. 10-12 milioni di cartellino e (300k ingaggio attuale). FAccio notare che OGGI su transfermarkt hanno portato il valore di Rejinders da 8 a 14 milioni.
Io l'ho visto solo contro la Lazio in Conference e non mi colpi. Faccio fatica a ricordarmi di lui, sinceramente.

Sembra abbia fatto una grande stagione in Olanda (che corrisponde piu o meno alla nostra Serie B), cosa che lo rende un acquisto stupido a prescindere perchè ti tocca strapagarlo. Da quanto leggo, si parla di 20 milioni per il cartellino...

Il metodo moneyball se fosse una cosa intelligente dovrebbe servire a individuare giocatori che sono forti nonostante abbiano fatto una stagione mediocre, altrimenti sono buoni tutti no?

Stesso ragionamento si applica a Florentino Luis, che mi pare l'essenza del ragionamento che faccio io. Era finito in prestito al Getafe, di lui si parlava come di un giovane bruciato (tipo CDK ahaha), ora dopo una grande stagione da titolare al Benfica ci interessiamo a lui? E per questo servono le statistiche? Per pensare di prendere il mediano 23 enne titolare del Benfica in Champions league ci vuole HAL coi suoi algoritmi???? Non bastava Massara?
Idem Thuram se è vero che gli offriamo 5 o 6 milioni l'anno. Stesso discorso.

A me pare che questo metodo rivoluzionario di Redbird faccia acqua da tutte le parti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>