Milan: si riparte. Kessie e Saele titolari. Leao confermato.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Certo, alla fine credo che alla base di tutto c'è il fatto che ci gira meno bene e che non siamo brillanti, ma proprio perché ci mancano spunto e brillantezza credo sia meglio giocare con i 3 in mezzo, quando c'è poca benzina serve un motore più parco nei consumi.
Si ci sta, sono d'accordo. Queste partite sono tutte battaglie, meglio avere controllo del gioco in mezzo e usare la carta Brahim nel secondo tempo.

Poi quando nelle ultime giornate i ritmi si abbasseranno e avremo avversari che giocheranno piu a viso aperto potremo ragionare anche in un altro modo, ma in queste partite direi che è meglio essere compatti e controllare bene la partita in attesa dell'episodio. Col Bologna, ci siamo spesso sfilacciati offrendo qualche ripartenza di troppo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,239
Reaction score
26,014
Basterebbe guardare i numeri e tutte le relazioni tattiche.
Il Milan con Leao-Krunic-Saele o Leao-Kessie-Saele ( ma meglio il primo ) è di gran lunga la squadra più equilibrata, applicata e con tutte le stati

Come sempre Krunic viene trattato come l ultima ruota del carro ma poi quando in campo non c’è si sente eccome, deve tornare il Milan operaio di 2 mesi fa.
L'ho rivalutato anche io krunic.
Senza palla e nel gioco veloce a due tocchi è tra i migliori in rosa.
Gli altri vivono di sprazzi e hanno eccellenze ma anche lacune.

Per certi versi ciò che sto scrivendo ovviamente è un'aggravante per i vari leao, diaz, messias, ecc ecc.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,239
Reaction score
26,014
Scelte sbagliate secondo me.

Pero poi se entra uno dei 34 tiri in porta fatti diventano tutte giuste le scelte, perchè il calcio è cosi che viene raccontato.

Comunque direi che Saele e Kessie meritino di giocare.
Infatti.
Io oggi preferisco impattare in uno 0-0 dopo aver tirato 34 volte verso la porta che scularla con un peto on foot e poi subire per 95' ma i giornalai italiani sono i primi complici della morte del nostro calcio e meritano la macedonia e pure caffè e ammazza caffè.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
L'ho rivalutato anche io krunic.
Senza palla e nel gioco veloce a due tocchi è tra i migliori in rosa.
Gli altri vivono di sprazzi e hanno eccellenze ma anche lacune.

Per certi versi ciò che sto scrivendo ovviamente è un'aggravante per i vari leao, diaz, messias, ecc ecc.
Davvero? non l'avrei mai creduto detto da te!

Scherzo ovviamente. Con i suoi chiari limiti, Krunic ha fatto una buona stagione. E' una riserva, deve giocare quando capita, ma alla fine il suo lo fa. Secondo me solo in Champions è sembrato proprio inadeguato, in Serie A ci sta benissimo.

Come dici, sono gli altri trequartisti che stanno mancano (non Leao, non esageriamo, lui ci ha raddrizzato talmente tante partite che è ingeneroso criticarlo per una col Bologna).

La frase in grassetto pero è esagerata dai, tra i migliori proprio no. Fa il suo, tatticamente è intelligente, ma sul piano tecnico è scarso e ne azzecca una su dieci.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Basterebbe guardare i numeri e tutte le relazioni tattiche.
Il Milan con Leao-Krunic-Saele o Leao-Kessie-Saele ( ma meglio il primo ) è di gran lunga la squadra più equilibrata, applicata e con tutte le stati

Come sempre Krunic viene trattato come l ultima ruota del carro ma poi quando in campo non c’è si sente eccome, deve tornare il Milan operaio di 2 mesi fa.
Dipende anche dagli Stati di forma ecc. A mio avviso il miglior Milan si è visto con leao, Diaz, saele e rebic davanti. Ma non significa che riproponendoli domenica siamo la stessa cosa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,239
Reaction score
26,014
Davvero? non l'avrei mai creduto detto da te!

Scherzo ovviamente. Con i suoi chiari limiti, Krunic ha fatto una buona stagione. E' una riserva, deve giocare quando capita, ma alla fine il suo lo fa. Secondo me solo in Champions è sembrato proprio inadeguato, in Serie A ci sta benissimo.

Come dici, sono gli altri trequartisti che stanno mancano (non Leao, non esageriamo, lui ci ha raddrizzato talmente tante partite che è ingeneroso criticarlo per una col Bologna).

La frase in grassetto pero è esagerata dai, tra i migliori proprio no. Fa il suo, tatticamente è intelligente, ma sul piano tecnico è scarso e ne azzecca una su dieci.
Aspetta, forse non mi sono spiegato e ho bestemmiato : tecnicamente krunic è appena sufficiente però :

-senza palla lavora tantissimo , pressa quando c'è da pressare e attacca lo spazio quando c'è da farlo;
-palla tra i piedi naturalmente non si prende responsabilità e gioca facile il passaggio al compagno vicino e a chi la palla la sa trattare.

Questo cosa implica?
Che se hai in rosa tanti giocatori da 'palla sui piedi e nei piedi' poi per riequilibrare il discorso tattico della manovra e per riequilibrare le due fasi servono anche i krunic.

Ecco quindi che assieme a leao oggi può avere più senso krunic o il primo saele ma hanno meno senso i diaz e messias di oggi.

L'ideale a calcio sarebbe sempre avere gente che la palla la sa sia mettere che dettare il passaggio ( giocatori totali) ma noi oggi abbiamo troppi giocatori particolari.
Leao oggi è mezzo giocatore nelle due fasi e nel fraseggio, per non parlare di tanti altri.
E bada bene che non critico leao ma pretendo sia decisivo e completo.
Lo stesso ibra è mezzo giocatore.

Per vincere servono anche i gattuso che magari non ti mettono l'ultimo passaggio o non ti saltano l'uomo però il passaggio lo dettano sempre e il movimento te lo fanno sempre.
Noi apriamo poche linee di passaggio troppo spesso.
Ci sono movimenti apparentemente invisibili nel calcio che portano ai gol, noi ne facciamo pochi oggi.
 
Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dipende anche dagli Stati di forma ecc. A mio avviso il miglior Milan si è visto con leao, Diaz, saele e rebic davanti. Ma non significa che riproponendoli domenica siamo la stessa cosa.
Concordo, infatti le scelte del mister derivano da quello
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,547
Reaction score
1,790
Infatti io non capisco come lo si possa "odiare" calcisticamente. Lo metti ovunque e fa il suo. Ha giocato pure punta praticamente, non parla mai, gioca o sta in panchina ed è uguale, mai una lamentela e sempre tanto cuore in campo.
Le squadre sono fatte anche di questi giocatori
Poi però quando sbaglia davanti la porta te lo mangeresti vivo
 
Alto
head>