Milan: servono giocatori italiani per lista UEFA

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,337
Florenzi? Siamo certi che rimanga?

Nell'ottica liste è molto probabile rimanga. Lo scorso anno abbiamo mollato Dalot per prendere Florenzi per questo motivo. A meno che non venga lasciato andare, promosso Kalulu a terzino definitivamente e preso a sinistra al posto di Tourè un terzino mancino italiano, vedi Parisi dell'Empoli.

Florenzi per me, se spalma un attimo l'ingaggio, potrebbe anche venir riscattato.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Argomento spinoso e di cui i giornalisti parlano solo quando imbeccati dai dirigenti amici (e quasi sempre più per giustificare mancati arrivi super sbandierati che non per informare la gente), in soldoni ci vogliono almeno 4 Team Formed e 4 Nation Formed. A oggi la situazione è la seguente:

Team Formed:
Calabria (scadenza 2025)
Gabbia (2026)
D. Maldini (2024)
Plizzari (p. Lecce) (2023)
Pobega (p. Torino) (2025)
Colombo (p. SPAL) (2024)

Nation Formed
Mirante (2022)
Romagnoli (2022)
Florenzi (in prestito con diritto dalla Roma)
Kessié (2022)
Tonali (2026)
Caldara (in prestito con diritto al Venezia) (2023)

Numericamente parlando gli uomini ci sarebbero anche, però molte situazioni vanno risolte e per me idealmente andrebbero presi almeno 2 nation formed validi, liberandosi di tutti gli attuali tranne che Tonali (ovviamente) e Florenzi. Parisi dell'Empoli come terzino sinistro al posto dell'inguardabile Ballo Touré e Berardi al posto di Messias ad esempio (Asllani di cui parlano lo lascerei un altro anno là per maturare alla Adlì, è solo un 2002 al primo anno di Serie A).

Ancora più spinosa è la questione dei Team Formed, la mossa più semplice è il rientro di Plizzari e Pobega e mandare in prestito uno tra Gabbia e D. Maldini e ovviamente anche Colombo, evidentemente non pronto. L'unico problema potrebbe essere Gabbia giustamente intenzionato a giocare (ora o mai più per lui a 23 anni), a quel punto rimarrebbe ancora Maldini a fare il fermaporte a Milanello per via delle liste e potrebbe tornare utile persino Caldara come quinto centrale (avendo Kjaer ne serve uno in più dei quattro canonici), considerando che molto probabilmente tornerà alla base (Venezia in B) e il suo ammortamento è ancora altissimo per la ciofeca che è (circa 7 di cartellino residuo più 2 netti di ingaggio, totale più di 10), rendendolo invendibile.

Per il resto non seguo la Primavera, quindi non saprei di giovani in rampa di lancio credibili per entrare nei 25 della prima squadra, mentre sono sicuro che dei vari ex milanisti in giro, non ce ne sia mezzo che valga la pena di far rientrare.

In generale va fatto ancora un ultimo step di "pulizia" della rosa, quest'anno abbiamo toccato i 29 in rosa a un certo punto e siamo comunque 27 + diverse situazioni da risolvere. Tolti i team formed conosciuti e anche gli sconosciuti che mai entreranno nel giro prima squadra, ma che comunque riesci a piazzare easy avendo costi irrisori, Caldara quasi sicuramente ci torna sul groppone, Hauge farà plusvalenza, Adlì è già nostro, Bakayoko va risolto e speriamo i turchi riscattino Duarte, se no torna pure lui. Contando pure gli evidenti esuberi (Ballo e Castillejo) e un "di più" come Krunic (nè male nè bene, semplicemente non sposta niente), siamo ben lontani da 25.

PS: Lazetic fa ancora in tempo a diventare Team Formed, però dovrà stare tutto il 2022-23-24 in rosa (e/o Primavera) senza interruzioni, ci vogliono 3 anni di fila tra i 15 e i 21 e lui ne ha 18 appena compiuti, sembra quasi fatto apposta. Lui può essere tenuto come 26° senza problemi e farlo crescere.
 
Ultima modifica:

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
Fra i primavera l'anno prossimo secondo me Roback Jungdal e forse Desplanches
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,898
Reaction score
2,088
Fra i primavera l'anno prossimo secondo me Roback Jungdal e forse Desplanches
Roback e Deplanches sono 2003 e potrebbero fare un altro anno in Primavera. Tra i 2002 l'unico che potrebbe avere qualche chance è Stanga che però mi sembra non un granché e sicuramente un downgrade rispetto a Gabbia
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,308
Reaction score
3,539
Io prenderei Parisi e Cambiaso come vice dei due terzini. Plizzari e Mirante come secondo e terzo portiere.

non sacrificherei la punta o l’ala destra titolari (ruoli chiave) riducendomi a belotti o Berardi che non ti fan fare il salto di qualità….

Se prendi Parisi e Cambiaso al posto di Florenzi e Ballo non hai nessun tipo di down (anzi) e ti tieni in rosa Pobega, Maldini, Gabbia come comprimari piu tonali e i due portieri di riserva praticamente ci sei.
 
Alto
head>