Milan: Sanches il prossimo. Botman, sì o no?

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,234
Reaction score
11,767
per le caratteristiche di bremer cambia poco giocare a 3 o 4, a mio parere, vedi difensori tipo chiellini o skriniar.
sono marcatori, usano fisico e velocità.
poi noi non siamo una squadra che diventa matta con l'impostazione dei centrali, giochiamo abbastanza semplice e anche con rilanci.
se come spero giocheremo a 3 a cc, ma anche se non sarà così, poi si abbassa sempre un centrocampista.
l'unico dubbio che ho su di lui è se è bravo o meno a marcare dentro l'area, che è il difetto di questo tipo di difensore. ma comunque a noi non ci saranno molte squadre che ci schiacceranno. io andrei su di lui senza ombra di dubbio.
botman puzza di romagnoli lontano un km...
Far abbassare sistematicamente il centrocampista significa meno densità in mezzo al campo e quindi sei costretto a soluzioni come quella di Theo che deve entrare dentro al campo rischiando. Oltretutto per personalità, concentrazione, leadership Botman è su un'altra galassia rispetto a Romagnoli.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Come riportato da TS in edicola, dopo Origi il prossimo colpo del Milan sarà Renato Sanches. Si può chiudere per 20 mln o poco meno. L'altro obiettivo, per la difesa, è sempre Botman. Ma è giusto chiedersi se sia corretto spendere quei 25-30 mln per un elmento che può togliee spazio a Kalulu. O meglio investire meno prendendo un giovane che possa partire alle spalle dei titolari e di Kjaer?

Zaniolo, De Ketelaere e co QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-de-ketelaere-alternativa.116907/post-2673318
Sarei molto curioso di sapere come la nostra dirigenza intenda l'acquisto di Sanches, cioè se lo stiano prendendo per migliorare la qualità del centrocampo (ed in effetti nell'ultima stagione al Lille ha giocato da centrale di un cc a 2) oppure se andrà a posizionarsi come trequartista "atipico" alle spalle della punta come fatto quest'anno da Kessie e Krunic (ed anche Bennacer a Napoli).

Di conseguenza se siamo nel campo della prima ipotesi, oltre all'esterno destro, sarà necessario acquisire anche un trequartista. Nel secondo caso invece andrà preso un mediano da alternare a Tonali e Bennacer. So che ci sono fan del 4-3-3 ma pure adottando questo modulo rischiamo di essere corti dato che per Adli addirittura si parla di prestito (tanto è pronto) e giocare una gara di Champions o un derby con Pobega titolare non mi farebbe stare tranquillo. La coperta mi pare un pò corta se si considera che alla fine Sanches per l'uscente Kessie.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Far abbassare sistematicamente il centrocampista significa meno densità in mezzo al campo e quindi sei costretto a soluzioni come quella di Theo che deve entrare dentro al campo rischiando. Oltretutto per personalità, concentrazione, leadership Botman è su un'altra galassia rispetto a Romagnoli.
mah un cc si abbassa praticamente sempre in tutte le squadre o quasi, per come giochiamo noi dici che è un problema? io non credo.
leadership nel lille... bisogna vedere al milan, ma può essere.
ad ogni modo un difensore lento rimane un difensore lento. ricordati bonucci per dire. e questo non è più forte di bonucci al suo apice.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,234
Reaction score
11,767
mah un cc si abbassa praticamente sempre in tutte le squadre o quasi, per come giochiamo noi dici che è un problema? io non credo.
leadership nel lille... bisogna vedere al milan, ma può essere.
ad ogni modo un difensore lento rimane un difensore lento. ricordati bonucci per dire. e questo non è più forte di bonucci al suo apice.
Noi giochiamo a due in mezzo, se uno si abbassa hai come unica opzione il gioco sulle fasce. E spesso noi abbiamo adottato questa soluzione monotematica. Botman comunque è diverso da Bonucci: l'italiano è bravo in impostazione, ma nell'uno contro uno soffre. Botman invece è discreto in impostazione, ma la sua abilità è nel gioco di anticipo, nella capacità di aggredire subito l'avversario, di leggere le situazioni. Botman è aggressivo non solo in fase difensiva ma anche quando prende palla, avventurandosi in percussioni centrali. Maldini e Massara lo hanno osservato bene se hanno puntato su di lui.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Noi giochiamo a due in mezzo, se uno si abbassa hai come unica opzione il gioco sulle fasce. E spesso noi abbiamo adottato questa soluzione monotematica. Botman comunque è diverso da Bonucci: l'italiano è bravo in impostazione, ma nell'uno contro uno soffre. Botman invece è discreto in impostazione, ma la sua abilità è nel gioco di anticipo, nella capacità di aggredire subito l'avversario, di leggere le situazioni. Botman è aggressivo non solo in fase difensiva ma anche quando prende palla, avventurandosi in percussioni centrali. Maldini e Massara lo hanno osservato bene se hanno puntato su di lui.
però avevo scritto "se giocassimo a 3 come spero"......
vedremo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,234
Reaction score
11,767
però avevo scritto "se giocassimo a 3 come spero"......
vedremo
Ok. È che qui ho letto di Botman dei luoghi comuni che dimostrano che non si conosce minimamente il giocatore. Con lui alzeremo la linea difensiva, non la abbasseremo. Anche nell'uno contro uno esiste il fisico, quindi anche se becca il giocatore veloce nell'uno contro uno grazie alla forza fisica riesce a contenerlo. Poi è importantissimo avere uno alto dietro, perché spesso abbiamo visto quest'anno che la squadra avversaria ha rilanciato lungo per il centravanti che avuto la meglio sul nostro difensore centrale, generando così situazioni di pericolo. Con uno come Botman difficilmente concedi alla squadra avversaria la possibilità di appoggiarsi sul centravanti con palla lunga. Botman è 1,95... Bremer 1.88.... è diverso, anche perché la stazza di Botman è impressionante... È un autentico animale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ok. È che qui ho letto di Botman dei luoghi comuni che dimostrano che non si conosce minimamente il giocatore. Con lui alzeremo la linea difensiva, non la abbasseremo. Anche nell'uno contro uno esiste il fisico, quindi anche se becca il giocatore veloce nell'uno contro uno grazie alla forza fisica riesce a contenerlo. Poi è importantissimo avere uno alto dietro, perché spesso abbiamo visto quest'anno che la squadra avversaria ha rilanciato lungo per il centravanti che avuto la meglio sul nostro difensore centrale, generando così situazioni di pericolo. Con uno come Botman difficilmente concedi alla squadra avversaria la possibilità di appoggiarsi sul centravanti con palla lunga. Botman è 1,95... Bremer 1.88.... è diverso, anche perché la stazza di Botman è impressionante... È un autentico animale.
be alzare la difesa del milan è impossibile perchè giocavamo a centrocampo coi 2 neri. gli unici problemi arrivavano quando non riuscivamo a mantenere il controllo della partita e ci abbassavamo, portando gli attaccanti dentro l'area. ma senza diaz e con 3 cc questo problema non lo abbiamo mai avuto.
botman lo conosco poco in effetti, ma bremer fisicamente è un mulo e sarà anche 7 cm in meno ma segna di più su angolo (per esempio). speriamo che chi arrivi faccia bene, vedremo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,234
Reaction score
11,767
be alzare la difesa del milan è impossibile perchè giocavamo a centrocampo coi 2 neri. gli unici problemi arrivavano quando non riuscivamo a mantenere il controllo della partita e ci abbassavamo, portando gli attaccanti dentro l'area. ma senza diaz e con 3 cc questo problema non lo abbiamo mai avuto.
botman lo conosco poco in effetti, ma bremer fisicamente è un mulo e sarà anche 7 cm in meno ma segna di più su angolo (per esempio). speriamo che chi arrivi faccia bene, vedremo.
Io invece ho visto situazioni in cui il Milan andava in difficoltà quando in transizione negativa non riusciva subito ad aggredire il portatore di palla che si appoggiava sul centravanti.
Comunque vedremo, per me Botman è fondamentale per un ulteriore salto di qualità dal punto di vista della sicurezza difensiva.
 
Alto
head>