Milan ristretto, riserve in affanno. Dilemma Giroud, Gabbia, Messias, Florenzi...

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Nel processo al colpevole da mandare alla ghigliottina, vorrei far notare alcune statistiche della partita di Firenze:

Alla fine del match tra Fiorentina e Milan i rossoneri possono recriminare di non aver concretizzato diverse occasioni da rete. Sono infatti 17 i tiri in totale per gli uomini di Stefano Pioli contro i 9 della viola, mentre nello specchio della porta la Fiorentina ha tirato 5 volte contro le 7 volte dei rossoneri. Possesso palla 56% per il Milan e 44% per la formazione di Italiano.

Questo per dire che è una sconfitta figlia di errori individuali e degli episodi. Per certi versi regalata.
Ma la squadra è in forma e in salute, bisogna cambiare mentalità ed avere piu attenzione visto che ultimamente di goal ne stiamo regalando troppi.
Basta recuperare un minimo di equilibrio nelle fasi di gioco e ricominciamo a macinare i punti della nostra media scudetto di quest'anno.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan si è ristretto. Fra infortuni e Covid, in tanti hanno perso la forma e le riserve sono in affanno. La benzina dei titolari è diminuita così Pioli non può fare un vero turnover. Gabbia è incappato in una serataccia ma il club punta su di lui. Dilemma: ributtarlo subito nella mischia o attendere un ol? Tata tra alti e bassi, Florenzi ancora non convince, Messias ha avuto troppi infortuni e per ora non ha convinto con due spezzoni deludenti. E poi c'è il rebus Giroud. Per il francese il problema è tattico. Pioli non lo vede granchè insieme ad Ibra.

Il Giornale: il primo KO del Milan è figlio dell'emergenza continua. Pioli non cerca scuse ma il KO è figlio dell'emergenza continua. La scelta di Gabbia ha provocato danni sensibili, ed è stato "cazziato" anche da Ibra. Solo Diaz è giustificato: il Covid ha lasciato tracce sulla sua elettricità.

Ibra si candida per Madrid QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-salvagente-si-candida-per-madrid.109803/unread

Riserve non all'altezza e dilemma Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...n-affanno-dilemma-giroud.109801/#post-2481030

Tata o Mirante e le altre scelte QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...riposo-kjaer-e-romagnoli.109808/#post-2481068
Pellegri deve essere proprio un rottame, per non giocare mai manco quando è disponibile. Credevo che con noi poteva ritagliarsi almeno il suo spazio a gara in corso, almeno un minimo di ripresa, ma niente, invece per ora è solo un oggetto misterioso.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
mercato da 4 netto, tutta gente pressoché inutile, io quest'estate non ci potevo credere quando leggevo tutti quei giudizi positivi, non solo quissù. Se regaliamo lo scudo all'inter di Limone, Darmian e Pippanoglu è principalmente colpa della spilorceria di quei cravattai che ci ritroviamo come proprietari.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
Fai un favore a te stesso : non guardarla.
Nel caso mi rovino un lunedi sera prima dell'abbiocco....
Vorrei più che altro capire se è stata una somma di errori e s...fortune, come successo già nelle precedenti partite(Verona, Porto, Roma, derby ecc...) nelle quali solo a Roma abbiamo dominato per larghi tratti per poi finire con l'acqua alla gola e acciuffare i tre punti per miracolo, oppure se siamo proprio in fase down magari anche per i troppi infortuni.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,383
Reaction score
1,630
Nel processo al colpevole da mandare alla ghigliottina, vorrei far notare alcune statistiche della partita di Firenze:

Alla fine del match tra Fiorentina e Milan i rossoneri possono recriminare di non aver concretizzato diverse occasioni da rete. Sono infatti 17 i tiri in totale per gli uomini di Stefano Pioli contro i 9 della viola, mentre nello specchio della porta la Fiorentina ha tirato 5 volte contro le 7 volte dei rossoneri. Possesso palla 56% per il Milan e 44% per la formazione di Italiano.

Questo per dire che è una sconfitta figlia di errori individuali e degli episodi. Per certi versi regalata.
Ma la squadra è in forma e in salute, bisogna cambiare mentalità ed avere piu attenzione visto che ultimamente di goal ne stiamo regalando troppi.
Basta recuperare un minimo di equilibrio nelle fasi di gioco e ricominciamo a macinare i punti della nostra media scudetto di quest'anno.
Aggiungerei il solito rigore negato per grazia rubentina
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,695
Nel caso mi rovino un lunedi sera prima dell'abbiocco....
Vorrei più che altro capire se è stata una somma di errori e s...fortune, come successo già nelle precedenti partite(Verona, Porto, Roma, derby ecc...) nelle quali solo a Roma abbiamo dominato per larghi tratti per poi finire con l'acqua alla gola e acciuffare i tre punti per miracolo, oppure se siamo proprio in fase down magari anche per i troppi infortuni.

Palesemente in fase di down (più sfortuna,ovviamente).
Ma che la partita fosse in salita ce ne siamo accorti subito dopo il fischio iniziale : Ibra perennemente in fuorigioco,in ogni azione.
Leao che ha un gran talento ma cervello minuscolo : in ogni azione poteva lasciare sul posto la difesa (zoppa) della Fiorentina,scappando via verso l'esterno per poi crossarla in mezzo,invece ha sempre sempre sempre cercato di andare via per vie centrali,addirittura puntando l'avversario e poi facendo un dribbling verso l'interno :facepalm:
In 1-2 occasioni si è trovato praticamente a tu per tu con il portiere viola e ha tirato una mozzarellina.

Poi aggiungi quel portiere asinaccio che,tutto da solo e senza avere alcun giocatore viola a spintonarlo,sul corner anticipa tutti in uscita in presa alta,poi si sbatte la palla sul ginocchio e regala il 1° goal alla fiorentina.

Poi aggiungi il solito goal dell'ex Saponara. Bellissimo goal eh,solo che Tonali dorme sul rinvio,poi non va in pressing e quindi Saponara ha tutto il tempo,praticamente indisturbato,di prendere la mira e fare il tiraggirrr.

Poi aggiungi il fenomeno in panchina che all'inizio della ripresa,toglie via il migliore in campo,Kalulu,per far entrare Florenzi.
Mi fermo qui perchè non ho avuto il coraggio di assistere al 2° tempo e l'ho seguito qui sul sito.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
Palesemente in fase di down (più sfortuna,ovviamente).
Ma che la partita fosse in salita ce ne siamo accorti subito dopo il fischio iniziale : Ibra perennemente in fuorigioco,in ogni azione.
Leao che ha un gran talento ma cervello minuscolo : in ogni azione poteva lasciare sul posto la difesa (zoppa) della Fiorentina,scappando via verso l'esterno per poi crossarla in mezzo,invece ha sempre sempre sempre cercato di andare via per vie centrali,addirittura puntando l'avversario e poi facendo un dribbling verso l'interno :facepalm:
In 1-2 occasioni si è trovato praticamente a tu per tu con il portiere viola e ha tirato una mozzarellina.

Poi aggiungi quel portiere asinaccio che,tutto da solo e senza avere alcun giocatore viola a spintonarlo,sul corner anticipa tutti in uscita in presa alta,poi si sbatte la palla sul ginocchio e regala il 1° goal alla fiorentina.

Poi aggiungi il solito goal dell'ex Saponara. Bellissimo goal eh,solo che Tonali dorme sul rinvio,poi non va in pressing e quindi Saponara ha tutto il tempo,praticamente indisturbato,di prendere la mira e fare il tiraggirrr.

Poi aggiungi il fenomeno in panchina che all'inizio della ripresa,toglie via il migliore in campo,Kalulu,per far entrare Florenzi.
Mi fermo qui perchè non ho avuto il coraggio di assistere al 2° tempo e l'ho seguito qui sul sito.
Ok mi hai convinto....
Per non andare a letto con la tachicardia da nervoso la guarderò con il dito premuto sull'avanti x30 del telecomando sky!! :muhahah: :muhahah:
 

Similar threads

Alto
head>