Milan: rimpianto Enzo Fernandez. L'inutile attesa per Sanches...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E Meité, e Bakayoko... Insomma nessuno é infallibile. Come é normale che sia, il pregio é lo sbagliare il meno possibile.

Ma poi si invoca Moncada come capo supremo, avendo poca idea secondo me di come funziona un gruppo, senza contare il budget che é stato speso. Do per scontato che con quei 40M avremmo potuto prendere CDK, Enzo, Alvarez e pure Haaland.
non credo proprio che moncada segnali meite e bakayoko. e forse nemmeno i ballo toure.
il suo lavoro è stanare quelli sconosciuti mica quelli che conoscono cani e porci.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ma Moncada non era quello che ha voluto Ballo Toure?
Non è lo stesso?

È un personaggio talmente misterioso da essere perfetto per dare meriti e colpe ad catsum tra lui Maldini e Massara a seconda delle simpatie personali.

Di interviste comunque ne ha fatte un paio moltoe belle dove spiega bene il suo ruolo e quello di Massara e Maldini. Lo trovi nel forum pochi giorni dopo lo scudetto se non ricordo male.

Moncada lo vedrei bene anche a capo del Governo, ha quest'alone (per alcuni) di super professionista che fa benissimo il suo lavoro anche se poi non si sa di preciso quali siano i suoi compiti :asd:
Allo stesso tempo, per una logica diametralmente opposta, di Maldini è colpa anche se domani piove o la Francia perdesse la finale del Mondiale contro il Belize, manco fosse Deschamps :asd:
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,779
Reaction score
14,950
Moncada lo vedrei bene anche a capo del Governo, ha quest'alone (per alcuni) di super professionista che fa benissimo il suo lavoro anche se poi non si sa di preciso quali siano i suoi compiti :asd:
Allo stesso tempo, per una logica diametralmente opposta, di Maldini è colpa anche se domani piove o la Francia perdesse la finale del Mondiale contro il Belize, manco fosse Deschamps :asd:
Lasciando perdere il discorso su Paolino, Moncada ha scoperto Mbappè e Kalulu, l'alone è giustificato dai, senza santificarlo troppo.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da calciomercato.com, Enzo Fernandez è più che un rimpianto per il Milan. Ai tempi del River, Moncada si era recato in Argentina strappando il sì degli argentini. Ma la prima scelta del Milan era Renato Sanches. E l'attesa per il portoghese alla fine si rivelò inutile. Il Milan restò col cerino in mano. Enzo grande rimpianto anche perchè Pioli ama i trequartisti fisici, ed Enzo sarebbe stata una risorsa per questo Milan.

Il Milan accelera per Sportiello QUI -) Sportiello: il Milan pronto ad accelerare con gli agenti.
Sarebbe servito come il pane. E' un grande rimpianto per davvero.

Mesi dietro ad uno che palesemente non ci considerava, per altro sempre infortunato.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,170
Reaction score
8,331
Giocatore di livello superiore, si vedeva e giustamente anche Moncada insisteva per prenderlo. Purtroppo finché le decisioni le prende Maldini e chi lavora è ostaggio del suo ego vi saranno solo danni. Da quando è andato via Boban i colpi azzeccati si contano a stento, sta collezionando parecchi danni.
il Garante sta sbagliando tutto,ma tutto bene la madama la marchesa
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
E Meité, e Bakayoko... Insomma nessuno é infallibile. Come é normale che sia, il pregio é lo sbagliare il meno possibile.

Ma poi si invoca Moncada come capo supremo, avendo poca idea secondo me di come funziona un gruppo, senza contare il budget che é stato speso. Do per scontato che con quei 40M avremmo potuto prendere CDK, Enzo, Alvarez e pure Haaland.
Curioso come si scarichi la colpa su Moncada su acquisti come Meitè e Bakayoko che nulla c'entrano con il suo lavoro, come non c'entra una beata mazza neanche per Ballo Tourè... Quelli sono i nomi "pronti subito" alla Maldini, come lo è Florenzi. I nomi di Moncada sono i giovanissimi, non i bolliti che piacciono al garante. Per il resto ognuno si faccia la sua opinione, ma Maldini preferisce giocatori anche kilometrati ma che secondo la sua idea sorreggono la "maglia pesante" secondo una visione arcaica e obsoleta.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
Non so come lavori moncada e francamente non mi saprei nemmeno esprimere.
So che la squadra dirigenziale nel suo complesso funziona ma quali siano i compiti reali di Moncada non lo so.

È veramente una figura preziosa quanto misteriosa e so che non si concede mai a interviste o momenti social.
Non so nemmeno se visualizza i giocatori dal vivo o si limita ad analizzare video e statistiche.

Non ti nego che delle volte lo immagino come un nerd da tv.
Ovviamente senza offesa.
So che è bravissimo nel suo lavoro e ce lo soffierebbero in tanti.

Credo che in realtà Moncada di nomi buoni ne abbia a centinaia, poi però bisogna scegliere e affondare il colpo.
Moncada gestisce lo scouting, la parte relativa ai giocatori più giovani. Viste le scarse risorse attuali, occorre rivolgerci a chi è capace di lavorare con poco e che lo sappia fare bene.
Fernandez è solo un esempio, ma sempre qualche anno fa quando ancora giocava nello Charleroi si parlava del forte interesse del Milan per un giovanissimo Osimhen...
Quelli son tutti nomi da Moncada, Massara ancora non c'era neppure. Checché se ne dica, le ultime scelte son state parecchio discutibili, negli ultimi due mercati gestiti da Maldini nelle vesti di tuttologo sono più i giocatori che hanno deluso che quelli che hanno fornito un contributo concreto alla causa. Se a questo aggiungiamo anche tutte le partenze a parametro zero gestite in modo dilettantistico, approssimativo e superficiale non c'è da essere soddisfatti per quello che mi riguarda.
Manchiamo terribilmente di qualità in mezzo al campo che Fernandez avrebbe potuto dare e che ci avrebbe fatto senz'altro comodo visto che giriamo con Pobega e Krunic prime riserve di Tonali e Bennacer...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Curioso come si scarichi la colpa su Moncada su acquisti come Meitè e Bakayoko che nulla c'entrano con il suo lavoro, come non c'entra una beata mazza neanche per Ballo Tourè... Quelli sono i nomi "pronti subito" alla Maldini, come lo è Florenzi. I nomi di Moncada sono i giovanissimi, non i bolliti che piacciono al garante. Per il resto ognuno si faccia la sua opinione, ma Maldini preferisce giocatori anche kilometrati ma che secondo la sua idea sorreggono la "maglia pesante" secondo una visione arcaica e obsoleta.
Non scarico un bel nulla, ma è un dato di fatto che Baka e Meite siano creature di Moncada. Lui li ha scoperti e portati al Monaco.

Mi sembra invece si faccia il giochino inverso. Per me MMM stanno facendo globalmente un grande lavoro.

Su Paolo invece sono strasicuro che se fosse per lui si fionderebbe su Haaland, Mbappe, Casemiro... Insomma, bestie da Champions. Ci metto proprio la mano sul fuoco.

Risposta anche per @willcoyote85 :)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
Non scarico un bel nulla, ma è un dato di fatto che Baka e Meite siano creature di Moncada. Lui li ha scoperti e portati al Monaco.

Mi sembra invece si faccia il giochino inverso. Per me MMM stanno facendo globalmente un grande lavoro.

Su Paolo invece sono strasicuro che se fosse per lui si fionderebbe su Haaland, Mbappe, Casemiro... Insomma, bestie da Champions. Ci metto proprio la mano sul fuoco.

Risposta anche per @willcoyote85 :)
Grazie, pure io se avessi i miliardi mi fionderei su una Ferrari. Non è che ci voglia chissà che competenza per acquistare Haaland/Mbappè, non hai scoperto nulla. Semmai l'abilità è quella di fare tanto con poco. Esigere un direttore sportivo competente al Milan, anzichè avere ruoli ridondanti e doppiamente stipendiati giusto per mettere un parafulmine dinanzi ai tifosi credo non sia troppo.
Al di là di questo, Baka e Meitè li avrà anche scoperti Moncada, ma mi pare che al Monaco ne siano passati diversi di giocatori interessanti e qualcosa di buono Moncada in passato lo abbia fatto.
Inoltre un conto è scoprire il giocatore (e mi pare che il Monaco ci abbia guadagnato un bel po' dalla cessione di Baka al Chelsea) un altro è portare al Milan un giocatore che di nuovo, di fatto, non aveva nulla. Tra l'altro il ruolo di Moncada è quello di capo scout, i suoi nomi sono i giocatori giovani, nulla c'entra con quei bidonazzi da te citati, almeno nel loro approdo al Milan perchè semplicemente non fa parte della sua area di competenza.
Per il resto penso ci sia poco da discutere sul fatto che la scelta tra Sanches e Fernandez sia stata operata da Maldini, che lui abbia deciso di aspettare Sanches perchè probabilmente ritenuto più in grado di reggere la "maglia pesante"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>