Milan: riecco Muani. Il prezzo. Origi flop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
C'è poco in giro,e quello che c'è lo vendono a peso d'oro.
Mi terrei stretto Giroud in attesa di Camarda ( non ha anora 15 anni ma è forte davvero)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Si ok aspettiamo a giudicarlo ma NEL FRATTEMPO?? ah poi dobbiamo aspettare anche CDK ...ricordi il detto "chi visse sperando mori'....... avremmo anche da disputare un ottavo di champions e mantenere posizione in campionato poi supercoppa italiana e coppa Italia quindi?? ci rilassiamo nell'attesa di Origi Adlii e banda????

Si, consiglio da compagno di tifo.
Rilassati, tifa a piú non posso per la tua squadra, sostenendo e non criticando.

Poi a giugno tiriamo una riga e facciamo i conti.

É la stessa cosa che dicevo a chi a Gennaio scorso urlava per il mancato mercato..

Hai chiesto tu cosa consiglio di fare.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Si, consiglio da compagno di tifo.
Rilassati, tifa a piú non posso per la tua squadra, sostenendo e non criticando.

Poi a giugno tiriamo una riga e facciamo i conti.

É la stessa cosa che dicevo a chi a Gennaio scorso urlava per il mancato mercato..

Hai chiesto tu cosa consiglio di fare.
caro Zosimo2410 grazie per la risposta🤗 però non fare lo gnorri... non chiedevo esattamente un consiglio ma esplicitavo una situazione che a mio parere tutto è meno che rilassante... detto questo auguro a te e a tutti gli amici tifosi un 2023 ricco di soddisfazioni
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,265
Reaction score
11,816
Comunque l anno scorso di questi tempi stessi discorsi,poi sappiamo come e finita.

Non imparano mai nulla.
Ricordo discorsi analoghi pure dopo la vittoria di Champions del 2007, quando si intravedevano crepe e si ignoravano. E lí si alzavano coppe, quindi diciamo che le crepe erano anche più difficili da notare.
Adesso sono evidenti e basta uno scudetto estemporaneo per pensare di aver ragione.
È vero, non si impara mai nulla.
 
Ultima modifica:

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
560
Reaction score
253
A me non preoccupa tanto il mancato mercato, quanto piuttosto l'assenza di una leadership forte nella squadra. Mi pare che manchi, o stia venendo a mancare, un nucleo di campioni carismatici in grado di trascinare la barca fuor di tempesta. Le vicende contrattuali mi pare che stiano logorando l'ambiente: i vecchi (Giroud, Leao, Bennacer, forse anche Theo) stanno guardando altrove, i nuovi non sono pervenuti. Quelli che restano o non sono (ancora?) campioni (Calabria) o non hanno ancora un forte carisma (Tonali).
La vedo grigia per questo.
Vediamo comunque che piega prende il campionato e a fine anno faremo i bilanci definitivi.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ricordo discorsi analoghi pure dopo la vittoria di Champions del 2007, quando si intravedevano crepe e si ignoravano. E lí si alzavano coppe, quindi diciamo che le crepe erano anche più difficili da notare.
Adesso sono evidenti e basta uno scudetto estemporaneo per pensare di aver ragione.
È vero, non si impara mai nulla.
Nel 2007 alzammo una champions che neanche meritavamo, al massimo fu quella proprio una vittoria estemporanea! Eravamo molto piu' forti nel 2005! Ricordi tutto davvero molto ma molto male. Le crepe erano evidenti e la squadra vecchia. Tutto l'opposto di questa che certamente non ha lo stesso numero di campioni né può ambire agli stessi traguardi ma se non altro è una squadra giovanissima che potrebbe ancora vincere senza problemi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,265
Reaction score
11,816
Nel 2007 alzammo una champions che neanche meritavamo, al massimo fu quella proprio una vittoria estemporanea! Eravamo molto piu' forti nel 2005! Ricordi tutto davvero molto ma molto male. Le crepe erano evidenti e la squadra vecchia. Tutto l'opposto di questa che certamente non ha lo stesso numero di campioni né può ambire agli stessi traguardi ma se non altro è una squadra giovanissima che potrebbe ancora vincere senza problemi.
Le crepe si vedono: non c'entra nulla l'età media della squadra. Non riesci a tenerti i migliori e spesso partono a parametro zero. Mi sembra lapalissiano che un tetto ingaggi del genere fissato a 4 NON VA BENE, siamo ampiamente al di sotto di determinati standard e di quello che potremmo fare.
Se ogni anno partono uno o due giocatori pronti senza incassare il becco di un quattrino anche perché chi prende le decisioni NON HA STUDIATO per svolgere quella mansione (ebbene sì, il ruolo cucito su misura di tuttologo deriva dal fatto che Maldini il direttore sportivo non può farlo: serve un diploma di scuola superiore, è consigliata una laurea e devi fare un corso, tutte cose cui il signor Maolo Paldini avrebbe potuto provvedere nei dieci anni di nulla che ha fatto, anziché sedersi e dire "Ciao sono Maolo Paldini, ho la scienza infusa e so fare tutto"), allora c'è un problema.
Già se qualcuno si degnerà di collocare nel ruolo di DS una persona davvero competente, risolvendo questa dicotomia di ruoli inutile e oltretutto costosa perché devi pagare due persone anziché una sola togliendo risorse dal monte stipendi della squadra, sarà già un passo avanti deciso. Serve una proprietà che non si nasconda dietro parafulmini, che esponga un progetto chiaro, ben definito e coerente senza nascondersi dietro bandiere per legittimare la bontà del proprio operato, ma dovranno essere le loro azioni a giustificare la validità del progetto dinanzi ai tifosi, senza propaganda effimera e inconcludente.
Negli ultimi anni sono stati sbagliati molti acquisti, molti di questi nel reparto offensivo. Scelte sbagliate come quella di ingaggiare Origi anziché Muani, riagganciandomi all'articolo, ma non solo. Moncada poco ascoltato, individua un giocatore, lo segue, ma poi le relazioni cadono nel dimenticatoio a quanto pare, come ad esempio quelle di Julian Alvarez, Enzo Fernandez (perso perchè il garante non si decideva a firmare il rinnovo, dando vita a una pantomima durata fino al 30 giugno, perdendo tempo e occasioni), Kouadio Konè e potrei andare avanti.
Se il tuo budget è 40-45 mln mi sembra evidente che la tipologia di acquisti che ti puoi permettere non è quella dei giocatori a 30-35 mln, ma quella dei giocatori il cui cartellino oscilla tra i 10 e i 20 mln... E guarda caso ma in quella fascia di prezzo gran parte dei giocatori acquistati non hanno reso, sono stati investimenti sbagliati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>