Milan: ribellioni, gare a metà. Pioli quanti problemi

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,341
Reaction score
16,292
I media, con l’appoggio di alcuni tifosi, stanno creando un clima da apocalisse ingiustificato e assolutamente slegato dalla realtà. Abbiamo cannato due partite in malo modo con Inter e PSG e abbiamo diversi problemi, come ce li hanno tutte. Ma se guardiamo il rapporto prestazioni offerte-risultati ottenuti, in campionato tutti i punti che abbiamo ottenuto sono stati coerenti con le prestazioni offerte(al contrario di altre che alcuni punti li hanno portati a casa con un’enorme dose di C) e anzi forse siamo in credito perché con la Juventus un punticino l’avremmo meritato. In CL siamo sicuramente in credito, dato che sia col Newcastle che col Dortmund avremmo ampiamente meritato di vincere ma abbiamo portato a casa solo due punti a causa di uno dei suddetti problemi.
Insomma, per me questa squadra non è da scudetto perché non ha in canna i 90 o più punti che secondo me serviranno per vincere quest’anno e quindi criticarla a prescindere è la strada più comoda perché difficilmente si sbaglia e si potrà dire “eh, si capiva”. Ma, a oggi, per me le critiche sono assolutamente eccessive.

Le critiche sono eccessive perché giochi così da 2 anni. Il c0gli0ne ha impostato un modo di giocare e non lo cambia, mentre cambiano i giocatori.

Non insegna a giocare a calcio, semplicemente dà dettami su cosa fare. Fai quello, fai quell'altro.

Non è un allenatore, è uno che manda in campo i giocatori, e se c'è un problema, in genere non è in grado di risolverlo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Non insegna a giocare a calcio, semplicemente dà dettami su cosa fare. Fai quello, fai quell'altro.
Che è esattamente quello che deve fare un allenatore di un club con ambizioni di vertice. Se un giocatore ha bisogno che qualcuno gli dica che non si devono tirare su i calzettoni proprio quando gli avversari hanno appena battuto il corner o che se hai la difesa alta è inutile seguire l’avversario più veloce ma basta stare in linea per metterlo in fuorigioco o che è inutile aggrapparsi all’avversario quando sei ultimo uomo perché è meglio giocare 11 VS 11 sullo 0-1 che 10 VS 11 sullo 0-0 e via dicendo, non è un giocatore che possa stare nella rosa del Milan.
Per carità, io non considero Pioli un genio e, come ho già detto l’estate scorsa, visto che hanno voluto rivoluzionare avrebbero dovuto cambiare anche l’allenatore perché secondo me il colpo l’aveva già sparato con lo scudetto e ritenevo non ne avesse un altro in canna. Però non si può non dire anche che facciamo errori di letture, di marcatura tipo quelli che ho citato che neanche tra i pulcini. E questo è inammissibile perché stiamo parlando di professionisti che almeno l’ABC dovrebbero conoscerlo alla perfezione.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,341
Reaction score
16,292
Che è esattamente quello che deve fare un allenatore di un club con ambizioni di vertice. Se un giocatore ha bisogno che qualcuno gli dica che non si devono tirare su i calzettoni proprio quando gli avversari hanno appena battuto il corner o che se hai la difesa alta è inutile seguire l’avversario più veloce ma basta stare in linea per metterlo in fuorigioco o che è inutile aggrapparsi all’avversario quando sei ultimo uomo perché è meglio giocare 11 VS 11 sullo 0-1 che 10 VS 11 sullo 0-0 e via dicendo, non è un giocatore che possa stare nella rosa del Milan.
Per carità, io non considero Pioli un genio e, come ho già detto l’estate scorsa, visto che hanno voluto rivoluzionare avrebbero dovuto cambiare anche l’allenatore perché secondo me il colpo l’aveva già sparato con lo scudetto e ritenevo non ne avesse un altro in canna. Però non si può non dire anche che facciamo errori di letture, di marcatura tipo quelli che ho citato che neanche tra i pulcini. E questo è inammissibile perché stiamo parlando di professionisti che almeno l’ABC dovrebbero conoscerlo alla perfezione.

Ma cosa c'entra codesto ora.

Codesto è un modello di comportamento che non ha niente a che vedere con il calcio, semplicemente sei un kretino poco serio che guadagna milioni, e nessuno ti prende a frustate per tali menghiate.

Per quanto riguarda quello che deve fare l'allenatore, mi sembra che hai una visione molto limitata del compito di un allenatore. Quella roba la fa Ancelotti con il Real, tu al Milan non la puoi fare adesso.

Al Milan devi insegnare come si gioca a calcio al ragazzino di 20 anni che arriva dalle pampas argentine.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,288
Reaction score
29,329
Come riportato dal Corsport, a Napoli il Milan ha perso l'occasione di mantenere il contatto con l'Inter e si è fatto rimontare. In tutto questo, Giroud e Leao non hanno gradito le sostituzioni. Ribellioni contro il tecnico, col quale il feeling si indebolisce. L'inizio dei segnali di inquietudine si era già visto contro il PSG, con Calabria. Adli e Florenzi hanno impedito che la tensione si aggravasse. E la gara col Napoli ha accentuato anche il problema del calo dopo l'intervallo. nei secondi tempi incassati 9 gol dei 14 totali
.
 
Alto
head>