Milan: Pulisic ok. Bene i nuovi. Male la difesa.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No dai questo no.
Neanche a me piace come titolare Giroud. E un tipo di giocatore che vorrei sempre avere in rosa ma come arma tattica e non come titolare.
Però dire che non aiuta e completamente falso.
Giroud lo vedevi pure al novantesimo pressare e fare scivolate per recuperare la palla mentre CDK entrato 10 minuti prima camminava affianco.

Di Giroud si può dire tante cose ma non certo che non sia generoso.
Poi certamente, con la palla tra i piedi non e Ronaldo il fenomeno 😄

Io lo metto titolare perché conosco pioli.
Vedo come gioca.
Palla lunga su Giroud che fa salire la squadra l tenta di deviarla.
Poi si può anche giocare senza il centravanti boa.
Io una delle squadre che più mi piaceva era la Roma di Spalletti con Totti falso 9.
Però Pioli dovrebbe dare un gioco a questa squadra. E non abbiamo né un Totti ne centrocampisti capaci di fare qualcosa d'interessante.
spero che l'obiettivo sia appunto cambiare tipo di gioco. far questo mercato per lanciare palla su giroud che non ne piglia una sarebbe da pazzi. poi oh, sarà generoso ma rimane piantato perchè ha 37 anni... io di pressing fatto bene non ne ricordo, neanche di palloni tenuti. poi bo...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
spero che l'obiettivo sia appunto cambiare tipo di gioco. far questo mercato per lanciare palla su giroud che non ne piglia una sarebbe da pazzi. poi oh, sarà generoso ma rimane piantato perchè ha 37 anni... io di pressing fatto bene non ne ricordo, neanche di palloni tenuti. poi bo...
Pure io vorrei un gioco diverso ma vedendo la qualità in mezzo al campo non penso che cambieremo molto.
Purtroppo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pure io vorrei un gioco diverso ma vedendo la qualità in mezzo al campo non penso che cambieremo molto.
Purtroppo.
a me sembra aumentata a cc, ma soprattutto davanti esplode con ciuco e okafor al posto di salame e giroud.
non ti dico, e non voglio, un gioco col 70% di possesso, ma gestire meglio la palla credo sia scontato.

io credo che nell'economia del gioco la punta conti molto più di quel che si creda, non solo il centrocampo. basta vedere come giocavamo quando ibra stava bene... da dio. ci vuole una punta abile tecnicamente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
a me sembra aumentata a cc, ma soprattutto davanti esplode con ciuco e okafor al posto di salame e giroud.
non ti dico, e non voglio, un gioco col 70% di possesso, ma gestire meglio la palla credo sia scontato.

io credo che nell'economia del gioco la punta conti molto più di quel che si creda, non solo il centrocampo. basta vedere come giocavamo quando ibra stava bene... da dio. ci vuole una punta abile tecnicamente.
Io mi auguro che tu abbia ragione. Ma per me con squadre che ci pressano alto non usciamo dalla nostra area di rigore senza buttare palla in avanti.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
No dai questo no.
Neanche a me piace come titolare Giroud. E un tipo di giocatore che vorrei sempre avere in rosa ma come arma tattica e non come titolare.
Però dire che non aiuta e completamente falso.
Giroud lo vedevi pure al novantesimo pressare e fare scivolate per recuperare la palla mentre CDK entrato 10 minuti prima camminava affianco.

Di Giroud si può dire tante cose ma non certo che non sia generoso.
Poi certamente, con la palla tra i piedi non e Ronaldo il fenomeno 😄

Io lo metto titolare perché conosco pioli.
Vedo come gioca.
Palla lunga su Giroud che fa salire la squadra l tenta di deviarla.
Poi si può anche giocare senza il centravanti boa.
Io una delle squadre che più mi piaceva era la Roma di Spalletti con Totti falso 9.
Però Pioli dovrebbe dare un gioco a questa squadra. E non abbiamo né un Totti ne centrocampisti capaci di fare qualcosa d'interessante.
Anche a me piacerebbe vedere un 433 con falso 9 e secondo me okafor e pulisic sarebbero adatti a quel ruolo… certo non saranno né totti né tantomeno crujiff ma possono dire la loro
 
Alto
head>