Milan prudente, Messias Krunic Theo bloccato nel 4-3-3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Vi fate veramente troppo attrarre dai “moduli” .
I giocatori in campo non sono statici. In difesa ci accoppiamo a uomo e andiamo dove va il nostro avversario. Se attaccano in 2 giochiamo difesa a 2 e glia litri sono a centrocampo, se attaccano in 7 abbiamo la difesa a 7.
In attacco ci muoviamo dove gli avversari lascino gli spazi. Se gli avversari piazzano 2 esterni sulla fascia i terzini entrano in mezzo al campo,se gli avversari intasano il centro andiamo in 3 sulla fascia.

Questi sono i principi, poi le cose le puoi fare bene o fare male, puoi non capire che intasano il centro e andare tutti li, puoi andarci con Ballo Touré, con Theo Hernandez o con la brutta copia di Theo Hernandez, a mettere pressione sul regista avversario puoi mandarci DeKateleare o Vranckx .

Tanti, troppi si sono premurati di fornire ricette basati sui numerini dei moduli, quando la differenza la fanno le letture e le esecuzioni di chi va in campo e l’interpretazione dell’avversario che viene dalla panchina.

Io mi sono rivisto 3 volte sia Lazio che Sassuolo (il derby arabo non c’è l’ho fatta). Con la Lazio i problemi sono stati proprio di atteggiamento e determinazione, ma a fronte di un avversario che ha veramente fatto una partita straordinaria e che forse andava affrontato diversamente. Con il Sassuolo la nostra impostazione era corretta, ma i giocatori in campo hanno eseguito di m. Perso palloni in uscita, non seguito gli avversari sulle ripartenze, fatto passare in porta tiri normali e perso contrasti da Golia contro Davide.

Di base devono giocare quelli che dimostrano in allenamento maggiore determinazione e concentrazione.

Un grosso problema é la carenza di leader veri in campo. Le assenze di Maignan, Kjaer (quello vero), Tomori, Bennacer, il Kessie dell’anno scorso, Ibrahimovic, Rebic, a parte l’aspettò tecnico, tolgono tantissima leadership ormai delegata ai soli Calabria e Giroud. Troppo poco per un derby cosí delicato.
Proprio per quello che scrivi in un momento di grande difficoltà dovremmo giocare un calcio di facile interpretazione e che copra meglio gli spazi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Guarda che noi giochiamo giá cosí, la nostra ala destra, non é un’ala pura. Saelemakers a Tonali e Bennacer formano un pacchetto con DKT davanti, Leao largo (mica vorrai accettarlo dove abbiamo visto perde) e Giroud davanti. Poi ogni tanto Saele si allarga e va profondo, altre volte stringe. Ripeto é una visione troppo statica del modulo. Secondo me DKT deve mettere una bella quintalata di aggressivitá e intraprendenza. Le prime uscite cercava molte piú giocate, adesso tende a fare l’appoggio semplice e delegare al compagno. Non va bene.
Non sono d'accordo, ho una visione diversa del calcio.

Dentro una manovra c'è sempre chi la palla la mette, chi detta i tempi di gioco, chi detta i passaggi solo coi movimenti e potrei continuare a lungo per un'ora e mezza.

Oggi nel nostro milan abbiamo 2 giocatori che spaccano palla al piede e fanno saltare lo spartito della partita, theo e leao, e poco altro.
Tu puoi giocare a specchio sull'avversario e uomo su uomo ma se ti salta il recupero alto della palla e non riesci ad andare in porta con poco campo da attaccare e pochi passaggi da compiere allora serve più qualità e oggi a noi questa qualità sta mancando clamorosamente.

Lo scopo del mio cambiamento è farsi trovare più coperti quando il passaggio lo sbagliamo, innanzitutto, e concedere a cdk meno lavoro fisico per pensare alla fase offensiva.

Saele, tonali e benna giocano in verticale tra loro nel pacchetto, come lo definisci, ma oggi quella dislocazione non te la puoi permettere se alla prima palla persa, e ne perdiamo a dozzine, gli avversari sulla transizione ti vanno in porta con facilità disarmante.


La fase difensiva inizia quando attacchi il portatore , fino a quel momento puoi solo indietreggiare, il milan oggi quando e dove difende?
Te lo dico io : il milan difende male perchè è saltato il primo pressing e senza quello siamo carne da macello.

Riguardarti il derby di andata come glielo abbiamo vinto : pressing feroce, recupero alto, attacco degli spazi.
Il milan senza pressing con quella dislocazione è carne morta.
O ti metti tutti sotto palla o sei out.
Il milan a difesa schierata non segna mai!!!
Vuol dire la palla la muoviamo male e lentamente.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
L’unica formazione ad oggi possibile sarebbe un 4-3-1-2 con Cdk libero di svariare e Leao seconda punta che cmq parte da sx o un 4-3-3 già visto in parte con la Juve con Diaz largo a destra.
Tutte le altre formazioni sono destinate a soccombere perché siamo cotti e gli avversari ci hanno preso le misure.
I cc sono abbandonati a loro stessi e hanno la lingua di fuori al minuto ‘10, i centrali non riescono più ad accorciare e quando lo fanno ci infilano ovunque.

in questi mesi Pioli ha sbagliato l’impossibile: in ogni singola partita avrebbe dovuto provare ad inserire un nuovo.
Ad esempio avrebbe dovuto mettere Adli in un 4-3-3 come mezz’ala e non trq come a Verona.
I nuovi andavano provati in partita, per capire giocando se potevano essere utili.
Invece nulla, non li ha schierati e le
Poche volte che li ha messi lì ha messi fuori ruolo.
Per me è anche assurdo non fare giocare titolare Cdk.
Avrebbe dovuto trovargli il ruolo, anche da seconda punta o esterno, ma avrebbe dovuto insistere e non certo sostituirlo.
Pioli non ci sta capendo più nulla.
Non siamo fenomeni ma nemmeno così scarsi da prendere 18 gol in 7 partite..
Per non parlare del portiere: se la difesa e sfiduciata dentro Mirante e stop.
Si prova.
Lo stesso Tata domani sarà in una condizione psicologia fragilissima.
Malissimo Pioli, difenderlo oggi è da stupidi: sono 4 partite che ha continuato a sbattere la testa contro il muro e c’erano già tutte le avvisaglie!!!
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,780
Reaction score
1,906
[...]
Un grosso problema é la carenza di leader veri in campo. Le assenze di Maignan, Kjaer (quello vero), Tomori, Bennacer, il Kessie dell’anno scorso, Ibrahimovic, Rebic, a parte l’aspettò tecnico, tolgono tantissima leadership ormai delegata ai soli Calabria e Giroud. Troppo poco per un derby cosí delicato.
Esattissimo. Proprio così. Questo, tra gli altri, è un Super Problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>