Milan: preso Okafor, arriva oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,896
Reaction score
2,088
Per me Okafor e l’alternativa a Giroud, può fare tutto. Ps forse la maggior parte dei tifosi non se ne rende ancora conto, ma la nostra rosa( pre mercato) aveva uno score da retrocessione sui calci piazzati, ogni 2-3 calci d’angolo/ punizioni era gol preso. Ho notato che questa lacuna, la società sta cercando di colmarla con giocatori alti come Okafor( che è un colpitore), Cheek e l’olandese. Sono tutti giocatori che arrivano quasi al metro e 90
Qui qualcuno mente, qualcuno sosteneva fosse un disastro di testa, tu che è un colpitore, io onestamente non saprei.
Poi l'altezza non è tutto, anche CDK è 190 cm.
A me Okafor non fa impazzire, però mi sembrano siano piuttosto decisi nelle trattative, questo è un buon segnale.
Qualcuno fa dei paragoni con gli acquisti Mirabelliani, io a parte il fatto che sono in numero cospicuo non ci vedo grosse analogie
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Qui qualcuno mente, qualcuno sosteneva fosse un disastro di testa, tu che è un colpitore, io onestamente non saprei.
Poi l'altezza non è tutto, anche CDK è 190 cm.
A me Okafor non fa impazzire, però mi sembrano siano piuttosto decisi nelle trattative, questo è un buon segnale.
Qualcuno fa dei paragoni con gli acquisti Mirabelliani, io a parte il fatto che sono in numero cospicuo non ci vedo grosse analogie
Allora non è Dzeko e tantomeno Giroud o Haaland ma il suo lo fa sia tecnicamente ma soprattutto come colpitore; e 1 e 86 più o meno, aggiunge centimetri soprattutto in area quando c’è bisogna di spazzare.

Ma per me sono due mondi completamente diversi, io penso( ma questo è una mia opinione) che non è altro l’ennesimo tentativo per sminuire il Milan. Ricordi la propaganda degli stadi vuoti ? dei rigori ? ecco uguale uguale. Non mi dilungo, ci sarebbe da fare un discorso sulle differenze, ma soprattutto sulla propaganda anti Milan ma non qui se no vado ot.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
Si ho capito ma Mbappe lo paghi 200 milioni, Okafor lo paghi 15. È ovvio che se prendi il campione e più probabile che faccia meglio piuttosto che uno semi sconosciuto. Ma è che che casca l’asino😃, se avessimo un budget illimitato andrei anche io sui campioni.
Mbappé e Openda li ho citati perché stavi parlando tu di loro 2.
I Giocatori che sono scomesse esistono anche se non si chiamano Mbappé o Haaland. Credimi.
O magari vai su un giocatore con probabilità migliori rispetto a quelli che abbiamo preso senza avere i numeri dei fenomeni che ho citato prima.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Mbappé e Openda li ho citati perché stavi parlando tu di loro 2.
I Giocatori che sono scomesse esistono anche se non si chiamano Mbappé o Haaland. Credimi.
O magari vai su un giocatore con probabilità migliori rispetto a quelli che abbiamo preso senza avere i numeri dei fenomeni che ho citato prima.
Si ma forse non ci siamo capiti: è ovvio che se prendi un campione al 90 per cento e una certezza, ma non è detto che faccia bene c’è sempre la piccola possibilità che floppi per tanti fattori anche extracalcistici come la città il tempo, il cibo ecc. i giocatori che abbiamo preso non sono scommesse, Pulisc e Cheek si possono definire certezze per il loro curriculum, hanno esperienza in Europa e vengono dal campionato più bello del mondo direi che c’è una grande possibilità che facciano bene. Reijnders è un giocatore talentuoso ma è meno certezza perché ha meno esperienza in ambito internazionale, insomma detto alla carlona non è mai uscito dal Olanda. Okafor non è una certezza, ma è un giocatore talentuoso e ha giocato in champions direi che a quella cifra è un affare. Chukueze e una certezza, viene dalla Spagna, ha vinto una coppa e due anni fa era vicino al real.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
Si ma forse non ci siamo capiti: è ovvio che se prendi un campione al 90 per cento e una certezza, ma non è detto che faccia bene c’è sempre la piccola possibilità che floppi per tanti fattori anche extracalcistici come la città il tempo, il cibo ecc. i giocatori che abbiamo preso non sono scommesse, Pulisc e Cheek si possono definire certezze per il loro curriculum, hanno esperienza in Europa e vengono dal campionato più bello del mondo direi che c’è una grande possibilità che facciano bene. Reijnders è un giocatore talentuoso ma è meno certezza perché ha meno esperienza in ambito internazionale, insomma detto alla carlona non è mai uscito dal Olanda. Okafor non è una certezza, ma è un giocatore talentuoso e ha giocato in champions direi che a quella cifra è un affare. Chukueze e una certezza, viene dalla Spagna, ha vinto una coppa e due anni fa era vicino al real.
Con un analisi simile abbiamo già visioni più simili.
Però stai analizzando solo operazione dopo operazione e non l'insieme.
Comunque dai c'è ancora tempo.
Magari riusciranno a farmi cambiare idea prima del inizio del campionato.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Con un analisi simile abbiamo già visioni più simili.
Però stai analizzando solo operazione dopo operazione e non l'insieme.
Comunque dai c'è ancora tempo.
Magari riusciranno a farmi cambiare idea prima del inizio del campionato.
E come dici tu vediamo che succede, può essere tutto un flop ma questo ora non lo sappiamo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me invece il discorso punta si chiude con Okafor. Potrebbero fare qualcosa se riuscissero a monetizzare con CDK.
a logica è come dici tu.
punta mobile come il vecchio rebic che faceva stravedere oltretutto.
lo ho sempre ritenuto un feticcio ma guardandolo un po' su yt e statistiche devo dire che per 12-15M è una presa che ci sta eccome.
inizia a delinearsi qualcosa di interessante, almeno qualcosa che fa sperare e non fa partire già col pensiero di fare da sparring per tutta la stagione.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,767
a logica è come dici tu.
punta mobile come il vecchio rebic che faceva stravedere oltretutto.
lo ho sempre ritenuto un feticcio ma guardandolo un po' su yt e statistiche devo dire che per 12-15M è una presa che ci sta eccome.
inizia a delinearsi qualcosa di interessante, almeno qualcosa che fa sperare e non fa partire già col pensiero di fare da sparring per tutta la stagione.
Okafor è veloce e potente. Considera che è alto 1,85 e pesa sugli 85 kg, quindi non è facile da buttare giù. Il limite è sulle palle alte, quindi il riferimento offensivo per come gioca Pioli adesso difficilmente potrebbe farlo. Di per sè è una seconda punta che tende spesso ad allargarsi sulla fascia sinistra e rappresenta una soluzione interessante quando vogliamo giocare con un attacco a 2, per un Milan camaleontico ed eclettico che Pioli ha prospettato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Okafor è veloce e potente. Considera che è alto 1,85 e pesa sugli 85 kg, quindi non è facile da buttare giù. Il limite è sulle palle alte, quindi il riferimento offensivo per come gioca Pioli adesso difficilmente potrebbe farlo. Di per sè è una seconda punta che tende spesso ad allargarsi sulla fascia sinistra e rappresenta una soluzione interessante quando vogliamo giocare con un attacco a 2, per un Milan camaleontico ed eclettico che Pioli ha prospettato.
guarda i problemi macroscopici adesso rimangono
-le palle alte, dove però dovremmo essere migliorati un po',
-il regista
-calabria

però abbiamo sistemato molto in soli 21 giorni di mercato, e soprattutto sembra che non dobbiamo pregare perchè se si fa male tizio dobbiamo mandar dentro un primavera. le soluzioni ci sono e poi è tutta gente intercambiabile.
come idea di mercato ad oggi è ottima.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Okafor è veloce e potente. Considera che è alto 1,85 e pesa sugli 85 kg, quindi non è facile da buttare giù. Il limite è sulle palle alte, quindi il riferimento offensivo per come gioca Pioli adesso difficilmente potrebbe farlo. Di per sè è una seconda punta che tende spesso ad allargarsi sulla fascia sinistra e rappresenta una soluzione interessante quando vogliamo giocare con un attacco a 2, per un Milan camaleontico ed eclettico che Pioli ha prospettato.
Io non lo conosco, l'ho visto solo quando giocò contro di noi e mi piacque parecchio. Mi ricordo che ogni ripartenza che faceva era una sudata. Con quelle caratteristiche e lo strappo per me in serie A poi può fare bene. Però ricordo anche che sbagliò più goal di Robinho l'anno dello scudetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>